Vai al contenuto
ghirmo

Alzare la tensione di alimentazione

Recommended Posts

Ho un nova delay che sostanzialmente ho sempre usato molto poco, per la rottura di scatole di usare un alimentatore dedicato a 12v, mentre alimento tutto in daisy chain con alimentatore a 9v. Esiste qualcosa che alzi la tensione da 9 a 12? e se esiste, è possibile utilizzarlo con una daisy chain solo per un pedale, lasciando gli altri a 9v?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, io ho fatto una cosa simile per alimentare l'eq della Mxr che va a 18v. Me lo sono fatto, ma credo che in vendita ci siano delle scatolette simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che aumentando i volt diminuisci la corrente, i mA, non so di quanti ne abbia bisogno il nova delay ma è una cosa da tenere in conto.

 

Ho controllato su Stinkfoot qui e dice 12v 300mA, non la vedo semplice con una charge pump, di solito non arrivano ad amperaggi così spinti, stanno sugli 80mA o giù di lì, se non sbaglio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca77 dice:

non so se funziona inserito in una daisy chain (e oltretutto vedo che al momento non è disponibile), ma Godlyke faceva questo:

 

https://godlyke.com/products/iso-pump-voltage-converter

Il dubbio è proprio se funziona in catena. Cmq l'ho provato a 9 volt, su consiglio di un amico, e funziona, sembra funzionare bene. Non richiede nemmeno troppo amperaggio, quindi in catena o dovrebbe dare problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se funziona e bene lascialo a 9v.
 

12 ore fa, ago dice:

Aggiungo che aumentando i volt diminuisci la corrente, i mA, non so di quanti ne abbia bisogno il nova delay ma è una cosa da tenere in conto.

 

Ho controllato su Stinkfoot qui e dice 12v 300mA, non la vedo semplice con una charge pump, di solito non arrivano ad amperaggi così spinti, stanno sugli 80mA o giù di lì, se non sbaglio.

Come dice ago in genere tendi a conservare la potenza quindi il prodotto Volt*Ampere resta circa costante (a naso eh perché dipende dall'efficienza della VPump). nel passaggio da 9 a 12v comunque la differenza non é enorme (circa il 25%) . 
Ci son sicuramente delle "scatoline" che fungono da piccola voltage pump ma, se non hai problemi come dici, non la userei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente la sottoalimentazione dovrebbe introdurre rumore però ci sta che il pedale, tolto il picco iniziale all'accensione, abbia un assorbimento minore e quindi suoni bene.
Ma poi se funziona che ti stai a lambiccare il cervello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pedale funziona bene con il 9V, l'alimentatore non si è nemmeno scaldato piu di tanto. lo devo provare a sto punto in daisy chain con altri. L'alimentatore è un visual sound da 1000 mA. dovrebbe farcela. MXR dyna comp, costalab custom muff, costalab moon drive, hartman flanger e nova delay. E siccome mi avanza uno slot ci azzecco anche un japanese girl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×