Vai al contenuto
Gibsobsessed

MIDI connector Pedale

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho questo pedale (un rocktron cybord delay) che una mini presa MIDI a cui vorrei collegare una piccola pedaliera per poter cambiare tra gli 8 preset (editabili e salvabili).

 

Non riesco a capire che cavetto comprare dal momento che non trovo un cavo MIDI normale da un lato e MINI midi dall'altro.

 

Ho visto che qualche artigiano fà un device per cui passa da MIDI a usb ...ma mi costa 3 volte il pedale....c'è qualche possibilità di utilizzare una normalissima pedaliera MIDI ?

 

Grazie

 

IMG-20231030-184423.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Ho cercato sul web e credo che questo possa fare al caso tuo.

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/54950/singular-sound-beatbuddy-midi-sync-cable.html?gad_source=4&gclid=Cj0KCQiAgK2qBhCHARIsAGACuznWjOk4mP02A8EBjwttH69cDV_FEHUIJ2hZtYv16NTqnxYQlOL5XqgaAnvPEALw_wcB

 

Sul pedale c'è una di quelle micragnose prese midi Input/Output che andavano di moda anni fa, invece di mettere due prese come Cristo comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo è già qualcosa senza spendere un rene ...però mi resta un problema ovvero dal cavo devono uscire connettori maschi ...in quanto sul pedale e sulla pedaliera MIDI sono femmine.

 

Nelle istruzioni mi dice "Connect Midi X-change to CYBORG using the optional Midi Breakout cable as shown in MIDI Connection 1 and 2." con la foto che mostra un cavo MIDI con presa normale e all'altro capo uno con la presa ridotta per entrare nella presa midi del pedale.

 

cercando Midi Breakout cable non trovo granchè

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gluca dice:

Ma quella in foto non è una porta MIDI standard?

 

Si ma di dimensioni più piccole.

 

 

38 minuti fa, Stormblast dice:

Ciao. Ho cercato sul web e credo che questo possa fare al caso tuo.

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/54950/singular-sound-beatbuddy-midi-sync-cable.html?gad_source=4&gclid=Cj0KCQiAgK2qBhCHARIsAGACuznWjOk4mP02A8EBjwttH69cDV_FEHUIJ2hZtYv16NTqnxYQlOL5XqgaAnvPEALw_wcB

 

Sul pedale c'è una di quelle micragnose prese midi Input/Output che andavano di moda anni fa, invece di mettere due prese come Cristo comanda

 

 

Ho capito ...uso questo per arrivare al rocktron e poi con un cavo midi normale arrivo a questo cavetto dalla pedaliera....mi resta solo inusato la parte OUT....però pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gibsobsessed dice:

 

Si ma di dimensioni più piccole.

 

 

 

 

Ho capito ...uso questo per arrivare al rocktron e poi con un cavo midi normale arrivo a questo cavetto dalla pedaliera....mi resta solo inusato la parte OUT....però pazienza.

Esattamente. La Boss fa cavetti midi che partono dai 15cm di lunghezza. È un mezzo accrocchio, ma ti consente di spendere poco. Altrimenti ti puoi cercare connettori e cavo e te li saldi, alla peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il connettore è il PS2, si utilizzava anni fa per tastiere e mouse. Vandalizzane uno e compra soltanto un midi femmina al quale collegare un normalissimo cavo midi maschio maschio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×