Vai al contenuto

Recommended Posts

13 ore fa, texguitar dice:

Sicuramente mi sono spiegato  male, andavo di fretta. Formulo meglio: c'è qualche cattura per acustica  compresa all'interno del Tonex Pedal? Non mi riferivo ai profili di Boutique Tone, bensì alle profilazioni incluse nel pedale, grazie.

Ah, non saprei dirti so che Varini si era fatto qualche profilo da usare con l’acustica durante il suo ultimo tour nei negozi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok provati quelli SLO e un altro paio.

Diciamo che il circuito SLO l'ho sbudellato in ogni modo per un paio di anni e che e' il mio ampli preferito insieme alla 2204 quindi son molto stronzo a riguardo in merito ai risultati (o meno).
Per me i suoni contenuti in questo pacchetto sono ottimi, suonano giusti in tutte le frequenze, con le frequenze di riferimento che sono abituato a sentire nell'ampli vero... e comunque in generale sono un ottimo risultato, probabilmente ad oggi fra i migliori risultati che abbia provato, quindi bravo ad Emanuele e soci!
Se vuoi dei suoni hi gain, ne selezioni uno della lista con gain crescente da A a G metti un po' di rev/del e sei pronto in letteralmente due minuti.
 

Mi ripropongo di suonarli meglio ma per ora son proprio soddisfatto. 

Aspetto con impazienza i marshall (ho provato la superbass ma non mi piace molto manco l'ampli originale quindi non mi reputo adatto a giudicarlo anche se il carattere marshall c'é tutto) dove sicuro comprero' altro e romperò le scatole ad Emanuele con i miei commenti non richiesti 😂

Comunque, di nuovo, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Jimmy dice:

Ok provati quelli SLO e un altro paio.

Diciamo che il circuito SLO l'ho sbudellato in ogni modo per un paio di anni e che e' il mio ampli preferito insieme alla 2204 quindi son molto stronzo a riguardo in merito ai risultati (o meno).
Per me i suoni contenuti in questo pacchetto sono ottimi, suonano giusti in tutte le frequenze, con le frequenze di riferimento che sono abituato a sentire nell'ampli vero... e comunque in generale sono un ottimo risultato, probabilmente ad oggi fra i migliori risultati che abbia provato, quindi bravo ad Emanuele e soci!
Se vuoi dei suoni hi gain, ne selezioni uno della lista con gain crescente da A a G metti un po' di rev/del e sei pronto in letteralmente due minuti.
 

Mi ripropongo di suonarli meglio ma per ora son proprio soddisfatto. 

Aspetto con impazienza i marshall (ho provato la superbass ma non mi piace molto manco l'ampli originale quindi non mi reputo adatto a giudicarlo anche se il carattere marshall c'é tutto) dove sicuro comprero' altro e romperò le scatole ad Emanuele con i miei commenti non richiesti 😂

Comunque, di nuovo, complimenti!

Non si fa così, ritratta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, texguitar dice:

Non si fa così, ritratta!!!

per gli elogi al lavoro fatto sulla SLO o perché non mi piace la superbass?😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy dice:

per gli elogi al lavoro fatto sulla SLO o perché non mi piace la superbass?😂

 

Per gli elogi, sono in fissa per il Tonex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, texguitar dice:

Per gli elogi, sono in fissa per il Tonex

Mi piacciono e son sincero, ci ho suonato un paio d'ore oggi con soddisfazione.
Per far delle buone "riprese" bisogna non solo esser preparati tecnicamente ma anche saper preparar ampli e cassa in modo da catturarne dei setup sensati e ben suonanti... ora non so come suonino gli equivalenti su tonex perche' non lo ho, ovvio che poi lo stesso ampli ripreso allo stesso modo ma veicolato ad un oggetto differente (kemper, tonex o QC) suonerà in modo differente, pero' mi pare che ci sappian fare ecco :)...  

La prova del nove sono i marshall comunque, son proprio "bastardi" da far render con queste tecnologie in generale 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso il Lazy J (li ringrazio ancora perché ho fatto cesso nell'acquistarlo e mi hanno fatto un regalo, li ricambierò acquistando altro anch'io).
Allora mi piace molto ma molto oggi poi è arrivato un update con nuove capture con i canali ponticellati, beh suoni fichissimi sia con Tele che con LP, dinamicissimi e una spanna sopra il resto che ho.
La prossima settimana mi porto il PC in saletta e provo con la pedalboard, se funziona so già quando usarlo!
Bravi complimenti!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto un banco per ToneX solo con suoni SLO, perchè anche i clean e gli edge mi sembrano davvero ben fatti. Sentiremo la prova live mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marrissey dice:

Io mi sono fatto un banco per ToneX solo con suoni SLO, perchè anche i clean e gli edge mi sembrano davvero ben fatti. Sentiremo la prova live mercoledì.

Molto interessato, facci sapere. Lo chiedo pure a te: ci sono profili fatti per l'acustica online? Hai avuto modo eventualmente di provarli? Grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marrissey dice:

Qualcosa mi sembra che ci sia su Tone Net. Ma tu vuoi un qualcosa che ti trasformi l'elettrica in acustica?

No, qualche Pre o cattura con cui usare la mia acustica, una Crafter a cassa stretta che ha sia il piezo che il condensatore, mi sfugge la sigla ora. Ora sto utilizzando la Valeton GP200 solo x l'acustica, in caso la venderei, ed userei unica pedaliera sia con l'elettrica in diretta, (pedalini-Tonex-HX effects), che per l'acustica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve comunque dovrebbero arrivare Superbass e Superlead anche per ToneX, insieme ad una CAA OD100 ML Plus, che mi è stata descritta in termini entusiastici 🤦‍♂️

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quanto tempo! 🖐️

Mi fa piacere che i profili stiano piacendo, perchè il progetto è nato per puro nerdismo più che per opportunità commerciale, tanto che spesso l'impegno, le prove, i test, il timing di realizzazione dei contenuti è stato folle e "non-sense" (per il solo gusto di provare, studiare e confrontarci).

 

Post-produzione nei samples non ce ne è, a parte la scelta "politica" di utilizzare ambienti/ritardi esterni di ottimo livello (anzichè quelli onboard alle 3 macchine, diversi tra loro e che avrebbero generato di default differenti livelli qualitativi, intrinsechi ai devices stessi).

L' ascolto dei demo è sicuramente aiutato dalla mano dei bravissimi musicisti che hanno realizzato per noi questi video, quindi grazie mille a loro 👏

 

Se avete piacere che vengano profilati ampli in particolare, chiedete pure, abbiamo in scaletta/lavorazione veramente tante cose, ma dove possibile facciamo volentieri degli insert.

In questi giorni stiamo catturando qualcosa di "Purple ed esagerato" !

 

Se vi fa piacere ogni tanto postiamo qualche dietro le quinte ☺️

Buona serata!

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A breve comunque dovrebbero arrivare Superbass e Superlead anche per ToneX, insieme ad una CAA OD100 ML Plus, che mi è stata descritta in termini entusiastici
Ottimo perché stavo per prendere la SB ma all'ultimo mi sono accorto che per Tonex non c'era!
Attendo i Marescialli allora!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 at 15:29, Sendo dice:

@marrissey usi qualche pedale davanti ad iridium? Parlo di Od o Distorsioni

Non avevo risposto a questa domanda.

 

Ho sempre usato la simulazione Marshall perchè è molto sensibile al volume della chitarra. Il setup tipico era con un boost messo prima dell'Iridium e una HX Stomp messa dopo per effetti vari. Quindi tenevo i due preset dell'Iridium settati uno in breakup per avere in sostanza 3 suoni: clean col colume abbassato, breakup/crunch col volume a 10 e suono per le ritmiche col boost in pre, poi tenevo il secondo canale col gain bello alto per ritmiche più aggressive e boostavo in pre per i soli. Mi sono sempre trovato molto bene

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ☺️

 

Se è possibile fare un pò di promozione vi segnalo che da ora è disponibile su boutiquetones.com un nuovo pack a cui siamo particolarmente legati, una testata che ci ha immediatamente conquistati.

Parlo della Custom Audio Amplifiers OD100ML+ da 100watt, la variante Landau, che si fece realizzare per avere nel canale 2 un suono il più vicino possibile alla sua Marshall SuperLead, inserendo poi “on top” sia un ulteriore boost di gain ed un “Master Volume 3” che spinge l’ampli in territori super hi-gain mantenendo una fermezza e definizione unica. Altrettanto bello il primo canale, con dei clean pristine che spaziano da suoni blackface a rotondità più Dumbleliane.

Molto grande, molto pesante, tutta sostanza! 

Uno degli ampli più belli che ho avuto la fortuna di provare 💜

 

PS: l'ampli apparteneva ad un musicista francese che alla morte di Prince fece ritolexare la head in purple, quindi solo per questo suona sicuramente meglio 🤓😄

 

 

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, piccolo aggiornamento.

 

Ieri sera ho usato live per la prima volta i profili Boutique Tones, nella fattispecie SLO-100 e VIbrolux.

 

La situazione era delle peggiori, perchè purtroppo per un problema non abbiamo fatto il soundcheck. Siccome era una serata che mi permetteva di farlo, ho usato lo stesso i preset "alla cieca".

 

Mi sono trovato veramente molto bene, devo ammettere che per la prima volta ho goduto anche usando gli in-ear (che odio). I suoni sono davvero fatti e finiti. Davvero un bel bel lavoro

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti 😘

Abbiamo registrato live in studio da noi due brani col bravissimo Samuele Perduca, utilizzando Quad Cortex (più una DI per avere la possibilità di reampare) e captures di Soldano Decatone, Custom Audio Pete Thorn e una Victory V30.

 

In post abbiamo messo qualcosa di comp e tutti i delay e reverb.

Sentite che mano sto ragazzo 😊

 

Buona domenica 🍖🍷

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!
 
Questa volta ci siamo divertiti molto a profilare una delle novità più interessanti degli ultimi mesi, la nuova Soldano Astro 20 (testata veramente figa con le sue tantissime opzioni, ma soprattutto suona bene !).
L'abbiamo provata con diverse casse, scegliendo l'abbinamento con la EVH 5150III IVR, spettacolare (coni Celestion G12EVH).
 
 
Nel piccolo teaser di lancio abbiamo usato i profili Green A, Green A Br2, Purple C, Red C (su toneX in questa registrazione),  lasciando il blocco AMP/CAB "unprocessed" e aggiungendo dalla daw come al solito delay e ambienti.
 
 
 
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×