Vai al contenuto
gigixl84

Dimarzio dual blade su strato

Recommended Posts

Allora raga. Voglio disfarmi degli ultra noiseless, non perchè suonino male, ma voglio qualcosa che discosti un po dal classico suono strato, qualcosa di atipico. Al manico e al centro metterò i cruiser che personalmente adoro mentre il problema nasce al ponte: vorrei qualcosa che fosse piu grosso(non troppo) di un single coil ma con un uscita non troppo esasperata. Ho pensato al chopper oppure al fast track1. Voi cosa ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il FT1 a me piace molto … lo senti in quel video che ho fatto su mistreated… però se proprio vuoi un suono grosso FT2 quello é proprio ignorante e grosso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy dice:

Ho il FT1 a me piace molto … lo senti in quel video che ho fatto su mistreated… però se proprio vuoi un suono grosso FT2 quello é proprio ignorante e grosso 

Ma l'ft1 come si comporta rispetto ad un single coil? L'ft2 sarebbe troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2023 at 21:18, gigixl84 dice:

Ma l'ft1 come si comporta rispetto ad un single coil? L'ft2 sarebbe troppo

É molto più fat ha uscita ma conserva quel qualcosa di strato che il FT2 invece spazza via 😂… io ci suono rock e metal con quel PU… il problema della strato é anche la posizione del PU… non avrai mai un suono da HB pieno cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intento e' avere qualcosa di piu grosso, una via di mezzo tra single e humbucker. I cruiser sono bellissimi per questo, ma al ponte ci vorrebbe un uscita maggiore.

Dovessi prendere qualcosa di troppissimo spinto allora dovrei usare lo split, cosa che sinceramente vorrei evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una strato con Ft1 al manico e chopper al ponte. Se hai i cruiser al manico e centro e vuoi qualcosa di equilibrato, metti il ft, che, come ha detto valerio, è piu corposo rispetto ad un singolo normale, e con piu uscita, metti il chopper se vuoi un incremento deciso, ma non eccessivo, non tarpa nemmeno eccessivamente gli acuti. Se ti vuoi togliere il pensiero, metti direttamente un tone zone standard al ponte e non ci pensare piu :).

p.s cambiai dei pickup sulla strato di un amico, ci misi chopper al manico e tone zone s al ponte, beh, bella bestiolina :). 

p.s. i cruiser mi sono sempre sembrati anonimi, ma se Timmons ci tira fuori quei suoni bellissimi, tanto di cappella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/1/2023 at 7:59 AM, gigixl84 said:

Provato sulla strato? Io ho esperienza diretta solo sulla tele ed era molto bello

Si x me é uno dei migliori dual blade da ponte che sanno ancora un po' da single coil e da quello che cerchi sembra l'ideale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri pareri! Rispindo un po random a tutti:

Ho solo un cruiser. Mi sono gia messo in contatto per un fast track al centro e un chopper al ponte, entrambi usati😁.

Il cuiser e' un pickup particolare: non ci suono srv, gli manca attacco per fare quelle cose, ma con un banalissimo ts9 ti escono fuori cose alla timmons spettacolari e l'idea e' proprio quella di una strato votata a cose un po piu moderne, anche perchè ho gia la tele per fare roba piu vecchia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la regolazione dei pickups Dual Blade come vi orientate? Vanno inclinati come i pickups vintage con distanze diverse dalle corde basse/cantini o si possono montare non inclinati/sfasati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marrissey dice:

Per la regolazione dei pickups Dual Blade come vi orientate? Vanno inclinati come i pickups vintage con distanze diverse dalle corde basse/cantini o si possono montare non inclinati/sfasati?

Li regolo ad orecchio sinceramente a seconda del risultato sulla chitarra… principalmente sposto il lato delle corde basse su e giù per primo per aprire quanti bassi voglio togliere o aggiungere diciamo e poi aggiusto un po’ di fino l’altro lato… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×