Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

E Yamaha tira fuori le Standard e le Professional

Recommended Posts

ps: 100k subscriber per un canale italiano di chitarre è davvero tanta roba imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, molokaio dice:

ps: 100k subscriber per un canale italiano di chitarre è davvero tanta roba imho 

evidentemente le persone hanno un particolare interesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, molokaio dice:

Non ho idea di che compenso possano dare a thegastube e altri influencer nazionali. E' un mercato troppo piccolo.

Poi so queste cose solo perché faccio video di recap annuali per multinazionali, vedo i dati e a volte per sbaglio i compensi, ma non sono del settore.

E' un ragazzo che girava qui una decina di anni fa Alez  o una cosa del genere, lo trovo simpatico e bravo nel presentar le cose.
Detto ciò, boh a me pare na chitarra come tante altre da questo video, non so come facciate a giudicarla in un verso o nell'altro sinceramente 🙂 .
Yamaha fa roba fatta molto bene ma poi comprerei comunque una strato mi conosco 😂.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jimmy dice:

E' un ragazzo che girava qui una decina di anni fa Alez  o una cosa del genere, lo trovo simpatico e bravo nel presentar le cose.
Detto ciò, boh a me pare na chitarra come tante altre da questo video, non so come facciate a giudicarla in un verso o nell'altro sinceramente 🙂 .
Yamaha fa roba fatta molto bene ma poi comprerei comunque una strato mi conosco 😂.

 

Ma infatti a me le chitarre su youtube suonano tutte uguali, se suona benissimo è la chitarra o è l'ampli? O la microfonatura? O c'è editing?

Non ha molto senso recensire le chitarre su Youtube.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, Alez era venuto insieme a Daniele al primo raduno a cui ero stato

Davvero in gamba e come dicevo sta facendo un ottimo lavoro se ha tutti quei subscriber in Italia. 

Ha pure una app che un mio amico usa per studiare chitarra mi pare.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, th3madcap dice:

 

Ma infatti a me le chitarre su youtube suonano tutte uguali, se suona benissimo è la chitarra o è l'ampli? O la microfonatura? O c'è editing?

Non ha molto senso recensire le chitarre su Youtube.

ma questo vale per qualsiasi cosa, amp, pedali, chitarre ecc...ecco perche il piu' delle volte chiedo opinioni sui prodotti a chi li ha provati o chi li ha avuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, molokaio dice:

Sì, Alez era venuto insieme a Daniele al primo raduno a cui ero stato

Davvero in gamba e come dicevo sta facendo un ottimo lavoro se ha tutti quei subscriber in Italia. 

Ha pure una app che un mio amico usa per studiare chitarra mi pare.

 

ma di ragazzi bravi ed in gamba ce ne sono su questo argomento sul tubo..il problema oltre a quello che sentiamo noi, bisogna vedere poi se loro recitano la parte del " che figa quata chitarra, suona veramente come piace a me"...difficilmente senti che criticano un prodotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un pedaletto in qualche modo un'idea te la fai, le prove comparative, pedale acceso-spento, ti fanno capire l'intervento che ha sul suono base e sulla base di quello si può approssimare, ma un'idea te la puoi fare, perchè appunto vai per differenza tra suono con e suono senza il pedale.

Un Phase 90, un MuTron, uno Small Stone, in un video Youtube puoi apprezzarne le differenze anche se non completamente, lo stesso (per me eh) non credo si possa fare su una chitarra in cui anche l'interazione con il corpo, lo spessore del manico, il ponte, i tasti, ecc. sono fondamentali

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pedale suona diverso se lo metti attaccato ad un Fender piuttosto che un Vox o Marshall, poi siamo sicuri che l audio dei video, non venga editato dopo le riprese? con i plugin giusti, si fanno miracoli...sai quante volte ho sentito i sample su youtube, poi il pedale in questione non era quello che mi aspettavo? le variabili sono sempre tante, le cose vanno provate, le yamaha le ho sempre snobbate, poi le ho provate e ho trovato che il manico e'comodissimo per me, e' anche soggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto più semplice valutare il suono di un pedale a prescindere dall'ampli a cui é attaccato che le sfumature di una stratoide per capirne l'effettiva qualità (anche perché molte caratteristiche non sono manco riprodotte direttamente sotto forma di suono).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2024 at 11:50, molokaio dice:

Sì, Alez era venuto insieme a Daniele al primo raduno a cui ero stato

Davvero in gamba e come dicevo sta facendo un ottimo lavoro se ha tutti quei subscriber in Italia. 

Ha pure una app che un mio amico usa per studiare chitarra mi pare.

 

 

😂😂😂

Me fai morì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×