Vai al contenuto
Guest Raffus

Se è così che suonano le "vecchie" Esquire...

Recommended Posts

Guest Massy

la Esquire MJT di Giorgè sul Ceriatone HRM suonava molto simile a questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

beh é una combinazione tra LUI, esquire e L'ampli.....che fa suonarla bene...

ma che combinazioni con il solo PU si possono avere??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la MJT di Giorgè ha un wiring come le Fender Custom Shop, il "Mike Eldred wiring"...posizione 1 = salta il pot del tono / posizione 2 = toni funzionanti / posizione 3 = suono tipo un wah mezzo chiuso

qui lo puoi sentire da 3.45" in poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come suonano le nuove assemblate, ma una esquire del 66, riverniciata e riconvertita a telecaster con un pu del 66 è la migliore chitarra che abbia mai suonato in vita mia

e se lo dice il presidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo.

Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo.

Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele.

Quoto.

Adesso che è partita me la sogno la notte :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo.

Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele.

Beh la storia del wiring non é un problema. In merito al secondo PU stento un po' a credere che il campo magnetico del PU al manico possa avere deglli effetti cosi' nefasti...se prendo una tele e gli levo il PU al manico suona meglio?...sarebbe la prova da fare.

Quoto.

Adesso che è partita me la sogno la notte :(

hai venduto la esquire? :TRgoccia2: :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo.

Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele.

ehm come dicevano i trettre (gruppo di cabaret napoletano anni 80-90), "a me, me par na strunzat :)", soprattutto il fatto dell'influenza magnetica del pickup al manico :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando il fatto che non ho mai preso in mano una tele in vita mia (anzi si una volta l'ho fatto!), credo di poter dire al di là di ogni ragionevole dubbio che la presenza o meno del pu al manico è del tutto ininfluente.

Sulle mie chitarre mi è capitato e mi capita spesso (per l'appunto proprio adesso) di fare prove su prove con pickup diversi, e spesso mi ritrovo a togliere il pickup al manico lasciando solo quello al ponte. Sia con humb che con single coil, semplicemente non esiste alcuna differenza percepibile ad orecchio umano, sono pronto a qualsiasi dimostrazione al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

Adesso che è partita me la sogno la notte :(

noooooo l'hai data via?...cazzo ma mesi di uorcinprogress e poi via così? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi torna é perche non farsi direttamente una tele.... :fighetta:

E dunque alla fin della storia? dopo i vari commenti il dubbio è sempre vivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×