Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi hanno prestato questo gioiellino ormai fuori produzione da più di un decennio e che ha raggiunto delle quotazioni ragguardevoli sul mercato dell’usato: provandolo ho capito il perché. In sostanza si tratta di un vibrato 100% analogico (basato su dei Panasonic MN3007 originali) coi classici controlli di speed e depth più un paio di mini switch denominati “Jazz” (scurisce il suono levando alte) e “High” (aumenta la profondità della modulazione). A questi si aggiungono due controlli ulteriori: un pot che regola il volume di uscita e, dulcis in fundo, un controllo denominato giustamente “Chorus” che altro non è che un mix/blend che regola la percentuale di suono dry passando da 100% wet (chorus a zero) a 50%wet/50%dry (chorus al massimo). Già, perché il cosiddetto chorus si fa esattamente così: miscelando il 50% di suono diretto con un restante 50% in cui il pitch della nota viene modulato in modo ciclico su e giù. La figata vera del pedale secondo me sta proprio nell’avere un controllo CONTINUO al posto del classico switch chorus/vibrato, sono proprio i suoni “inbetween” il punto di forza. Ovviamente non potevo esimermi da una bella video dimostrazione chilometrica. Metto anche un paio di fotine: non essendo mio il seriale l’ho oscurato.

 

c09b09ab2a74abad804229bbae5acef0.jpg

dc8ae3a04173898df91a4f762c2cfd5f.jpg

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sto coso sia una delle mattonelle più belle mai provate.

Peccato per i bbd che non si trovano più, tuttavia diamond ha già dato prova di essere in grado di creare riproduzioni digitali spettacolari (Vedi il memory lane junior o il nuovo memorylane piccino).

Tanta, tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me l’ero perso, poi me lo guardo 

 

edit. Visto. Fighissimo, in effetti quando apri il pot chorus si colora un mondo.
Fighissimo!!!
 

peccato solo il prezzo e l’alimentazione stronza a 24v (immagino sia come phase e chorus Diamond, no?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:

18-24v a polarità invertita…un dito in culo praticamente.


dito in culo senza soffocone però 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×