Vai al contenuto
Guest eujil10

Telecaster...come può non piacere!

Recommended Posts

Guest MalvasiaBlues

Al raduno ci sarà anche la mia

Finalmente proverò una chitarra seria :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Pensiamo di esserlo(leoni) perchè la chitarra e le sue misure ci illudono...ehehehe

Cmq sia vi voglio bene... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Stai dicendo che la PRS è la chitarra per me? :TRsorrisone:

Scherzi a parte,sul feeling con lo strumento hai pienamente ragione!In fondo a qualcuno piace suonare con un manico più grosso mentre altri preferiscono un manico più sottile ecc

Semplicemente credo (e ripeto per l'ennesima volta,è un mio pensiero ed è probabile che non sia così) che sia più duro fare un bending su una scala lunga piuttosto che su una scala corta!

E comunque,è stata una dura giornata,ma vi voglio bene anche io!!!!!

La tele è una chitarra che unisce! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma certo caro :wub:

azz...ora ogni volta che ti leggo mi ritorna la voglia della croatia dove ho fatto la foto...... <_<

Come vi voglio bene non ne avete idea! :TRsorrisone:

PsMarc:ed io che dovrei dire ogni volta che ti leggo???Con quell'avatar....... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Il 3D dell'ammmmoreeee :heart: :heart: :heart:

Ok,basta con i pompini vicendevoli! :TRsorrisone:

Ecco a voi un tamarro telecasterizzato

Ho avuto quella tele ed è stato il manico più grosso della mia vita...la ricordo con un pò di paura...una mazza dall'inizio alla fine :rolleyes:

PS:so che ci avete già pensato...non vi permettete a quotate solo l'ultima frase che ho scritto :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la mia . dai e dai a furia di modifiche adesso suona come mi piace. quindi non troppo acida nè sottile.

Chi non apprezza la telecaster è uno stolto. ( così per farmi degli amici)

paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

A me non piace.

Non sono mai riuscito a farmela andare giù.

Esteticamente la trovo insulsa.

Il suono lo trovo pessimo.

Il manico non ne parliamo.

In poche parole, una chitarra che mi fa schifo.

Sono stolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la verità in foto ha ancora le sellette originali. adesso ho messo delle glendale e devo dire che fanno il loro bell'effetto.

p.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

A me non piace.

Non sono mai riuscito a farmela andare giù.

Esteticamente la trovo insulsa.

Il suono lo trovo pessimo.

Il manico non ne parliamo.

In poche parole, una chitarra che mi fa schifo.

Sono stolto?

Inizialmente sai che anche io provavo le stesse sensazioni? :TRsorrisone:

Esteticamente mi sembrava spartana (all'epoca mi piacevano le ibanez :whistle: ) e la placca dove sono i pot la ritenevo di un brutto che non ne hai idea!

Non mi piacevano nè il suono nè i manici enormi.

Poi il twang,lo sferragliamento della tele mi hanno preso al cuore ed esteticamente ha iniziato a farmi sballare...l'unico mio problema è il manico,ma mi abituerò anche a quello perchè è una chitarra che mi piace troppo! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

per la verità in foto ha ancora le sellette originali. adesso ho messo delle glendale e devo dire che fanno il loro bell'effetto.

p.

Non so come siano esteticamente le glendale,ma le originali non mi dispiacevano!

Lo "spezzato" la rendeva ancora più particolare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludendo per un attimo il fatto che nel bene e nel male tu sei un telecasterman (lo ripeterò sempre!),ma dici davvero? :blink:

Giusto una domandina sulla tua tele per quanto riguarda il manico...differenze con i tuoi R9-R4?

Si si dico sul serio, con l'Esquire è uno scherzo suonare intonati, con le LP mi risulta più difficile e la corda tende a sfuggire, devo farci la mano per un pò prima di andare sicuro.

Le differenze dei manici sono molte su tutte e tre le chitarre, mazze da baseball sulle LP(compresa la Jr) e un manico a c con radius 9.5 e tasti Dunlop 6105 sulla Esq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Si si dico sul serio, con l'Esquire è uno scherzo suonare intonati, con le LP mi risulta più difficile e la corda tende a sfuggire, devo farci la mano per un pò prima di andare sicuro.

Le differenze dei manici sono molte su tutte e tre le chitarre, mazze da baseball sulle LP(compresa la Jr) e un manico a c con radius 9.5 e tasti Dunlop 6105 sulla Esq.

Molto interessante!Io ero abituato alla Kotzen che aveva un manico enorme.Con i manici delle tue R ci sono andato a nozze;non ricordo perfettamente il profilo dell'R4 ma mi ci trovai bene.

Ricordo perfettamente il profilo della R9,stupendo.

Se il manico della tua Esquire è tondo come quello delle R ma meno grosso,deve essere un capolavoro!Non vedo l'ora di ammirarla dal vivo al raduno!

Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace.

Non sono mai riuscito a farmela andare giù.

Esteticamente la trovo insulsa.

Il suono lo trovo pessimo.

Il manico non ne parliamo.

In poche parole, una chitarra che mi fa schifo.

Sono stolto?

anch'io sono uno stolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ho avuto un attacco incontrollato di GAS da telecaster anni fa e presi credo la più bella (PER ME) che ci fosse in giro... meglio anche della nocaster blonde relic... presi una telly Custom 60 del custom shop 3tone sunburst Time Machine NOS da3kilopippi :blink:(come dice Alf). Una chitarra che in europa se ne trovano davvero poche... meno di un centinaio... ne ho viste solo altre 2 in vendita nei negozi e tutte a prezzi dai 3k per la NOS ai 3.4k per la relic.

Suono stellare tutto stellare manico stellare rifiniture stellari risuonava in un modo stellare MA... nonostante mi bastasse guardarla per rendermi contento, non è mai scattata la scintilla suonando... ergo... la Tele è bellissima da vedere ma non da suonare almeno per me...

Però prendermi una Custom uguale a quella che ho avuto magari ad un prezzo decisamente più basso è un'idea che mi frulla per la testa da un po'.

img2091d.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(qualcuno mi sa dire con precisione il colore delle tele nei primi due video???E' il mio preferito ma ancora non ho capito come si chiama :whistle: )

il colore è aged white.

la mia del 71 era bianca e ora è così!

Cmq eugè,secondo me la tele è la chitarra!

10eheme.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

il colore è aged white.

la mia del 71 era bianca e ora è così!

Cmq eugè,secondo me la tele è la chitarra!

10eheme.jpg

per questa potrei uccidere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il "non perdona" è inteso per la chitarra che o hai un buon manico e la sai domare bene,e sei una sega e ti mette in risalto tutti gli errori!

Per questo ti ho riportato l'esempio (mia esperienza eh) della PRS...io sono al perfetto opposto del bravo chitarrista,ma mi sono sentito un leone! :TRsorrisone:

Per farti capire...la tele con te suonerebbe bene mentre con me metterebbe soltanto in risalto quanto faccio schifo :TRsorrisone:

fa lo stesso effetto anche a me....avevo una classic 60 che ho sacrificato per esigenze di gruppo, ma una tele prima o poi me la devo fare :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace.

Non sono mai riuscito a farmela andare giù.

Esteticamente la trovo insulsa.

Il suono lo trovo pessimo.

Il manico non ne parliamo.

In poche parole, una chitarra che mi fa schifo.

Sono stolto?

:devil: Alf esci dal corpo del fungo!!!!! :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io ho una nocaster, eugenio conosce, e la adoro

è sicuramente impegnativa da suonare: manico enorme, una vera mazza da baseball con profilo a U, radius e tasti vintage, corde 011, per alcuni un suicidio per me il paradiso

faccio fatica a suonarla, devo essere precisissimo e conscio che sto suonando lei che richiede un diverso approccio rispetto alle altre mie guitarre, ma lei mi ripaga con un sound ed un piacere che altre non mi danno :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un sacco di tempo l'ho trovata semplicemente ingurdabile, ne provai una di liuteria di un amico fissato, convinto che mi avrebbe fatto cambiare idea e l'ho trovata una merda senza senso e l'ho fanculeggiato per mesi! :TRsorrisone:

Adesso pur sapendo che non è affatto la mia chitarra e che forse non lo sarà mai, le riconosco un certo fascino da vecchia signora!

In compenso sono abbastanza sicuro che la prossima chitarra che mi farò sarò questa, che sia il primo passo verso una conversione? :TRsorrisone:

front.jpg

back.jpg

frets.jpg

controls.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

la mia tele ha un manico comodissimo, la misura giusta, chiunque l'ha presa in mano non voleva piu mollarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un sacco di tempo l'ho trovata semplicemente ingurdabile, ne provai una di liuteria di un amico fissato, convinto che mi avrebbe fatto cambiare idea e l'ho trovata una merda senza senso e l'ho fanculeggiato per mesi! :TRsorrisone:

Adesso pur sapendo che non è affatto la mia chitarra e che forse non lo sarà mai, le riconosco un certo fascino da vecchia signora!

In compenso sono abbastanza sicuro che la prossima chitarra che mi farò sarò questa, che sia il primo passo verso una conversione? :TRsorrisone:

front.jpg

:priest: :priest: :priest::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×