Vai al contenuto
Guest eujil10

Telecaster...come può non piacere!

Recommended Posts

Guest eujil10

Prendo spunto dal supertopic di Santro per una domanda...come può non piacere la Telecaster? :blink:

Ma siamo impazziti?!?!?!?!?

Personalmente,soprattutto nell'ultimo periodo,ho ricominciato a sbavare alla vista di ogni telecaster! :baval:

Tiè,beccatevi questi video!!!! (qualcuno mi sa dire con precisione il colore delle tele nei primi due video???E' il mio preferito ma ancora non ho capito come si chiama :whistle: )

Lui per me è oltre:

Anche lui non ci scherza:

La tele+reverbero e perdo qualche kilo di bava:

Paisley mi sta piacendo tantissimo nell'ultimo periodo,è allucinante...lo definirei un John Mayer del country :TRsorrisone: :

Paisley e Keith Urban:

http://www.youtube.com/watch?v=BZ7iaYKUrBM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Come dice MArco\Jonny_Greenwood, la Telly è una chitarra ignorante. Grezza, sporca, non perdona niente. Inevitabilmente si soccombe al suo fascino.

Il colore dovrebbe essere il Blonde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che la Tele col Bogner Alchemist suoni così bene.. anche perchè giovedì mattina vado a ritirarne uno!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Come dice MArco\Jonny_Greenwood, la Telly è una chitarra ignorante. Grezza, sporca, non perdona niente. Inevitabilmente si soccombe al suo fascino.

Il colore dovrebbe essere il Blonde.

Credo sia una definizione perfetta!Ho la mano piccola e se trovassi una tele con un manico non eccessivamente mazza da baseball potrei fare follie!!!! :baval:

Spero vivamente che la Tele col Bogner Alchemist suoni così bene.. anche perchè giovedì mattina vado a ritirarne uno!! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Complimenti per l'acquisto,secondo me è un ampli con un rapporto Q/P abbastanza alto!

verheyen é micidiale!!

anche campilongo...

la sto riscoprendo ogni giorno la tele....

euge...sbava un po..... :baval:

Ti posso odiare??? :baval:

A me per colpa tua è tornata la scimmia!!!!!

Un giorno avrò una tele con i controcoglioni di QUEL colore!

Come diceva un saggio :"lo giuro sulla mia palla sinistra!" :TRsorrisone:

la tele è spettacolo puro!!!!

porca miseria come suona l'alchemist, e non costa nemmeno moltissimo

Quoto...ci sono dei sample in giro dell'alchemist in cui tirano dei suoni blues da pelle d'oca! :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

telez.jpg

E' troppo bella...non la posso guardare! :facepalm:

Esteticamente parlando,per me è la chitarra perfetta!

La posso usare come foto del profilo?!?!?!?

:whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

Come dice MArco\Jonny_Greenwood, la Telly è una chitarra ignorante. Grezza, sporca, non perdona niente.

Ma perchè tutte le altre chitarre perdonano qualcosa?

Mi fai un esempio di chitarre che sono propense al perdono? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma perchè tutte le altre chitarre perdonano qualcosa?

Mi fai un esempio di chitarre che sono propense al perdono? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Le PRS io le trovo facilissime da suonare!

Mi sono sentito un mostro con una custom 22...mi sono messo a fare chordal tapping senza elastico nè niente e mi è venuto pulitissimo :TRsorrisone:

Lick veloci,riffettoni...un pò di tutto e l'ho trovata abbastanza semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

E' troppo bella...non la posso guardare! :facepalm:

Esteticamente parlando,per me è la chitarra perfetta!

La posso usare come foto del profilo?!?!?!?

:whistle:

é tua euge....per colpa di santro devo lasciare le tette...usala se vuoi.... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

é tua euge....per colpa di santro devo lasciare le tette...usala se vuoi.... :TRsorrisone:

Te voglie bene assssajjjjj!!!!!! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

Le PRS io le trovo facilissime da suonare!

Mi sono sentito un mostro con una custom 22...mi sono messo a fare chordal tapping senza elastico nè niente e mi è venuto pulitissimo :TRsorrisone:

Lick veloci,riffettoni...un pò di tutto e l'ho trovata abbastanza semplice.

Una cosa è trovare più agevole una chitarra rispetto ad un'altra,invece altra cosa è una chitarra che perdona o non perdona ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ma perchè tutte le altre chitarre perdonano qualcosa?

Mi fai un esempio di chitarre che sono propense al perdono? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Les Paul per dirne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che non possano piacere la Strato o persino una Les Paul, ma se non piace la Tele c'è qualcosa che non va..

Io sono un "uomo Gibson" ma la Tele ha sempre un posto speciale nel mio cuore. Infatti me ne tengo alla larga perchè sono sempre a rischio di mollare giù i soldi per una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Una cosa è trovare più agevole una chitarra rispetto ad un'altra,invece altra cosa è una chitarra che perdona o non perdona ;)

Forse il "non perdona" è inteso per la chitarra che o hai un buon manico e la sai domare bene,e sei una sega e ti mette in risalto tutti gli errori!

Per questo ti ho riportato l'esempio (mia esperienza eh) della PRS...io sono al perfetto opposto del bravo chitarrista,ma mi sono sentito un leone! :TRsorrisone:

Per farti capire...la tele con te suonerebbe bene mentre con me metterebbe soltanto in risalto quanto faccio schifo :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè tutte le altre chitarre perdonano qualcosa?

Mi fai un esempio di chitarre che sono propense al perdono? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

la les paul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Les Paul per dirne una.

Diciamo di si,ma non quanto la PRS (per me naturalmente).

La les paul,al contrario di strato e tele,avendo una scala più corta ha una "maggiore suonabilità"!

Dio perdona, la Tele no :TRsorrisone:

Ecco...ho la leggera impressione che in questo topic oltre all'avatar ho trovato anche la firma! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone:

Posso?????? :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

Forse il "non perdona" è inteso per la chitarra che o hai un buon manico e la sai domare bene,e sei una sega e ti mette in risalto tutti gli errori!

Per questo ti ho riportato l'esempio (mia esperienza eh) della PRS...io sono al perfetto opposto del bravo chitarrista,ma mi sono sentito un leone! :TRsorrisone:

Per farti capire...la tele con te suonerebbe bene mentre con me metterebbe soltanto in risalto quanto faccio schifo :TRsorrisone:

Guarda gli errori si sentono benissimo sia un Les Paul e sia su una Tele.La questione di essere o non essere un buon manico c'entra poco con la questione.

Ovvio se la chitarra risulta piu agevole e piu conforme alla morfologia delle nostre mani ci sentiremo piu leoni,ma è una nostra impressione.

Pensiamo di esserlo(leoni) perchè la chitarra e le sue misure ci illudono...ehehehe

Cmq sia vi voglio bene... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono una vittima recente.

Al raduno ci sarà anche la mia.

Non so se si tratta della chitarra o semplicemente delle specifiche del manico, ma la mia Esquire è una tra le chitarre più difficili da mollare, ci sto attaccato le ore, non è ostica per niente, casomai è il pickup che essendo molto scarno e diretto invita a pestare di più per cavarci il massimo.

Ma non trovo che la LP sia più facile, i bending li trovo molto più semplici su una Tele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma non trovo che la LP sia più facile, i bending li trovo molto più semplici su una Tele.

Escludendo per un attimo il fatto che nel bene e nel male tu sei un telecasterman (lo ripeterò sempre!),ma dici davvero? :blink:

Giusto una domandina sulla tua tele per quanto riguarda il manico...differenze con i tuoi R9-R4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Guarda gli errori si sentono benissimo sia un Les Paul e sia su una Tele.La questione di essere o non essere un buon manico c'entra poco con la questione.

Ovvio se la chitarra risulta piu agevole e piu conforme alla morfologia delle nostre mani ci sentiremo piu leoni,ma è una nostra impressione.

Pensiamo di esserlo(leoni) perchè la chitarra e le sue misure ci illudono...ehehehe

Cmq sia vi voglio bene... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ti voglio bene anche io :rolleyes: . Beh, hai ragione comunque. Poi devo dire che io sono in stato confusionale, ho sempre odiato raggio e tastini vintage sulle Fender ed ora ne ho qui una in prestito con queste caratteristiche che però mi riesce agevole suonare...boh :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ecco...ho la leggera impressione che in questo topic oltre all'avatar ho trovato anche la firma! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone:

Posso?????? :whistle:

Ma certo caro :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Te voglie bene assssajjjjj!!!!!! :baval:

azz...ora ogni volta che ti leggo mi ritorna la voglia della croatia dove ho fatto la foto...... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×