Vai al contenuto
tibiuccio

Il signor PRS ha sbagliato candeggio

Recommended Posts

Con tutti questi 3d mi state facendo salire una GAS da PRS incredibile.

Va a finire che se vendo un'acustica mi converto ad una tamarro PRS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un difetto, i colori sbiadiscono a contatto della luce, succede da sempre anche con le Les Paul vintage.

Cosi mi ha detto anche il mio liutaio..........è normale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un difetto, i colori sbiadiscono a contatto della luce, succede da sempre anche con le Les Paul vintage.

Andrei cauto nel dire che non sia un difetto. Vero che le Burst anni 58 e 59 perdono il colore, ma questo era considerato un difetto e infatti corretto nel 60 cambiando tipo di vernice.

Poi col tempo ci si é abituati alle varie gradazioni che aveva creato il fading nelle chitarre anni 50 e sono nati i colori lemndrob, iced tea, faded cherry etc.

In una chitarra non vintage il fading ha tutto un altro significato. A me starebbe sul cazzo assai se fosse capitato a una PRS che mi ero comprato e scelto di un bel determinato colore. Farebbero meglio a scegliere vernici che non sbiadiscono, visto che esistono. Che poi l'effetto possa piacere ovviamente é perfettamente possibile. Io lo trovo orrido, una chitarra cosí, nuova, non l'avrei mai comprata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrei cauto nel dire che non sia un difetto. Vero che le Burst anni 58 e 59 perdono il colore, ma questo era considerato un difetto e infatti corretto nel 60 cambiando tipo di vernice.

Poi col tempo ci si é abituati alle varie gradazioni che aveva creato il fading nelle chitarre anni 50 e sono nati i colori lemndrob, iced tea, faded cherry etc.

In una chitarra non vintage il fading ha tutto un altro significato. A me starebbe sul cazzo assai se fosse capitato a una PRS che mi ero comprato e scelto di un bel determinato colore. Farebbero meglio a scegliere vernici che non sbiadiscono, visto che esistono. Che poi l'effetto possa piacere ovviamente é perfettamente possibile. Io lo trovo orrido, una chitarra cosí, nuova, non l'avrei mai comprata.

Appunto anche se si trattava di difetto guarda come vengono apprezzati adesso i colori delle LP vintage, ci fosse una persone che dice brrrr che schifo quel lemonburst...

Per il resto è tutto soggettivo come puoi notare in questo stesso 3d, io una emerald green sbiadita non la prenderei ma una whale blue scolorita me la farei eccome ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto anche se si trattava di difetto guarda come vengono apprezzati adesso i colori delle LP vintage, ci fosse una persone che dice brrrr che schifo quel lemonburst...

Per il resto è tutto soggettivo come puoi notare in questo stesso 3d, io una emerald green sbiadita non la prenderei ma una whale blue scolorita me la farei eccome ;)

era una frecciatina????.............. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era una frecciatina????.............. :TRsorrisone:

No no, senza malizia verso nessuno.

Ripeto, le sfumature che vengono con alcuni colori mi piacciono molto, il blu ma anche il sunburst o le vintage yellow, quelle di metà anni '80 sono bellissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

scolorite però sono davvero belle :TRyeh:

Diventano uniche, invece il colore originale non mi piace è troppo acceso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che a me piace anche candeggiata... :rolleyes: ma se compro una chitarra di un colore e poi si scolorisce mi girerebbere al quanto le... :TRsorrisone: :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×