Vai al contenuto
santiaguito87

Quando si dice....Fare il cacchio che si vuole

Recommended Posts

Guest Raffus

Puoi spiegarne le ragioni ad un curioso della vicenda che peró non ne sa una mazza dei PJ? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio intento era quello di ironizzare sulla tendenza dei Pearl Jam a fregarsene di tutto e di tutti e fare sempre e solo quello che gli passa per la testa :TRsorrisone:

Il video è un esempio di questo :)

Ben consci che questo, storicamente, li ha penalizzati (tantissime persone manco sanno chi siano i Pearl Jam!!! :facepalm: ), loro hanno sempre anteposto la loro musica a qualunque altra cosa.

E si sente dalla qualità dei loro lavori.

E dalla qualità dei loro concerti, soprattutto....

Penso che i PJ vadano visti dal vivo, anche da chi non è fan...Scommetto che sarebbero molto apprezzati anche da chi non li conosce e persino da chi non ci si ritrova come genere.

Senza coreografie, senza costumi o cose strane...

Solo Rock e sudore. Ma ti arrivano allo stomaco.

Sul topic della mia gear dicevo, appunto, che per suonarli serve il sudore, non la strumentazione.

L'energia che sprigionano dal vivo è fenomenale!

E quello che nei live, su ogni pezzo, una stecca ce la piazzano sempre! (vedi Eddie all'ultimo Heiniken Jammin Festival)

Ma anche questo fa parte del fenomeno Pearl Jam.

Nei concerti suonano quello che gli pare (ad esempio, se hanno appena pubblicato un disco, non fanno mai nulla di particolare per promuoverlo...non è che si mettono a suonarne per forza i pezzi ecc...), ci buttano lì una o due cover che piace a loro...

Eddie che si beve il vinello e parla nel suo stentato italiano (da risate!).

Tempo fa, leggevo un articolo dove chi scriveva li definiva "gli ultimi puri del rock".

Forse (forse) non ha mica tutti i torti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Giusto per capire ancora meglio... Cos'è, Leash è forse il loro pezzo più famoso e si son rotti il caxxo di suonarlo?

O il motivo è un altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per capire ancora meglio... Cos'è, Leash è forse il loro pezzo più famoso e si son rotti il caxxo di suonarlo?

O il motivo è un altro?

No, e' uno dei pezzi "famoso ma non classico".... Il motivo non c'e', Eddie e' fatto cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi erano i Pearl Jam,cazzo!!!! dopo un paio di dischi per me sono diventati anonimi e insopportabili :dorme::dorme::dorme:

si, ten e vs sono i migliori secondo me..che esibizione comunque :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

No, e' uno dei pezzi "famoso ma non classico".... Il motivo non c'e', Eddie e' fatto cosi!

Denghiu TRyeh.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

Questi erano i Pearl Jam,cazzo!!!! dopo un paio di dischi per me sono diventati anonimi e insopportabili :dorme::dorme::dorme:

è una credenza popolare purtroppo piuttosto diffusa, a cui peraltro crede un sacco di gente, ma andando a fondo la qualità dei loro lavori è sempre ineccepibile...pezzi come corduroy, wishlist, given to fly, light years, nothing as it seems, marker in the sand, amongs the waves, unthougt known sono capolavori, e sicuramente mi dimentico altre pietre miliari...del resto anche loro hanno piu' volte "rinnegato" il sound di ten e alive come troppo influenzato dalla produzione artistica del tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Sicuramente fare quello che si vuole e' quello che ogni artista vorrebbe fare, pagare pero' un biglietto per vedere il proprio gruppo preferito ed essere presi per il culo sinceramente lo trovo di poca intelligenza e rispetto per la gente che ti permette di fare il figo. Poi chi li ama può accettare questi comportamenti, a chi invece hanno fatto sempre cagare le loro canzoni non fanno che confermare la cosa. A me in tutta onesta' non mi hanno mai detto nulla, seppur rispetto e capisco la loro palese bravura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una credenza popolare purtroppo piuttosto diffusa, a cui peraltro crede un sacco di gente, ma andando a fondo la qualità dei loro lavori è sempre ineccepibile...pezzi come corduroy, wishlist, given to fly, light years, nothing as it seems, marker in the sand, amongs the waves, unthougt known sono capolavori, e sicuramente mi dimentico altre pietre miliari...del resto anche loro hanno piu' volte "rinnegato" il sound di ten e alive come troppo influenzato dalla produzione artistica del tempo

Che ci vuoi fare,come li ho amati ai tempi di Ten,li detesto da Vitalogy in poi,proprio non riesco ad ascoltarli. :angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un album dei PJ che io non adori, gli ultimi due poi sono superlativi secondo me.

Li seguo da quando esistono e apprezzo anche sentire che cambiano loro, la loro musica come pure io cambio. Se avessero fatto 10 Ten (ah ah..10 ten...) e 10 Versus ala fine..insomma.. si sarebe detto che non avevano idee nuove!! :)

discorso valido anche par altre band naturalmente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che dovevano fare 10 Ten,dico solo che dopo non mi piacciono più,non c'è una canzone che mi rimane,in testa,la loro attitudine rock non mi piace,proprio non li reggo :TRyeh::TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi i PJ, anche secondo me sono tra i pochi rimasti "fedeli alla linea" purtroppo però non li ho mai visti dal vivo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×