Vai al contenuto
molokaio

Fender PawnShop Series

Recommended Posts

Guest Raffus

Fanno cagare TRsorrisone.gif

Il ponte hard tail (avuto su una strato) non è che sia una meraviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

sotto questa luna dimmi cosa pensi di me

che sei una merda, inequivocabilmente merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono abbastanza. dimostrano la volontà di uscire un poco dai classici schemi costruttivi fender, che poi sarebbe meglio ste novità si accompagnassero ad una maggiore costanza produttiva delle strato e delle tele, non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere due humbucker e il selettore tipo Gibson sulla Mustang è una mod che ho visto su molte Mustang di "serie," è una bella idea almeno cambi solo i pickup se non ti piacciono :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Non sanno piovosa inventarsi!

Iniziassero a fare chitarre che suonano!!

Ma non è chi le usa che le deve far suonare? O mi sono perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è chi le usa che le deve far suonare? O mi sono perso qualcosa?

Dav, ultimamente sei più velenoso di un crotalo! :lol:

vendi quella Burpy , valà :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Dav, ultimamente sei più velenoso di un crotalo! :lol:

vendi quella Burpy , valà :lol:

:TRsorrisone:

Sai che mi piace suonare in playback con una squier su una 1x12" sconata... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Direi la produzione Fender degli ultimi 40 anni...

boh..le mie fender suonano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh..le mie fender suonano.....

Indubbiamente ci sono strumenti che suonano bene,il punto è che si parla di 1 strumento decente su 5!

Dovrebbero essere un pó più costanti,IMHO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Indubbiamente ci sono strumenti che suonano bene,il punto è che si parla di 1 strumento decente su 5!

Dovrebbero essere un pó più costanti,IMHO!

come mai arrivi a questa statistica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Indubbiamente ci sono strumenti che suonano bene,il punto è che si parla di 1 strumento decente su 5!

Dovrebbero essere un pó più costanti,IMHO!

discorso che vale per qualsiasi chitarra di fabbrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai arrivi a questa statistica?

1 su 5 è per dire che sono piú le chitarre che hanno bisogno di upgrade significativi che quelle che vanno bene cosi come sono!

Prendendo in riferimento le pre CBS,che all'epoca erano semplici standard,direi che siamo lontani anni luce,a meno che non prendi una masterbuilt che ci si avvicina di più.

discorso che vale per qualsiasi chitarra di fabbrica

Beh,horny! Vedi prs,che penso sia l'unica a poter competere con Gibson e Fender,riescono ad essere molto più costanti della concorrenza!

Questo mi fa capire che non è impossibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

1 su 5 è per dire che sono piú le chitarre che hanno bisogno di upgrade significativi che quelle che vanno bene cosi come sono!

Prendendo in riferimento le pre CBS,che all'epoca erano semplici standard,direi che siamo lontani anni luce,a meno che non prendi una masterbuilt che ci si avvicina di più.

Beh,horny! Vedi prs,che penso sia l'unica a poter competere con Gibson e Fender,riescono ad essere molto più costanti della concorrenza!

Questo mi fa capire che non è impossibile!

guarda che anche tra le pre-cbs trovi dei ciocchi di legno muti

inoltre è impossibile paragonare una produzione semi-artigianale di poche chitarre con una produzione industriale da parecchie unità al giorno.

nn c'è selezione dei legni, non è possibile farla, inoltre i legni ormai non vengono + fatti stagionare naturalmente.

insomma impossibile paragonare la produzione fender anni 50 con l'attuale

per le PRS nn mi pronuncio, io le trovo tutte anonime, quindi sono costanti! :whistle:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

1 su 5 è per dire che sono piú le chitarre che hanno bisogno di upgrade significativi che quelle che vanno bene cosi come sono!

Prendendo in riferimento le pre CBS,che all'epoca erano semplici standard,direi che siamo lontani anni luce,a meno che non prendi una masterbuilt che ci si avvicina di più.

credo che all epoca una chitarra "standard" cosatva come oggi una masterbuilt o almeno un Custom Shop...

poi all epoca erano "artigiani"...era come il CS di oggi

io ho una tele e una strato della serie american reissue, pagate 1000 euro e entrambe suonano molto bene e non sento l bisgono di una chitarra "migliore"..

poi ogniuno crede quello che crede, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah tutta sta storia che le fender non suonano, mi paiono discorsi dei vecchi..."non ci sono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio"...

cioè io di fender attuali ne ho provate parecchie e mai nessuna mi è sembrata una scarpa...ho anche appena preso una tele messicana da 380€ e suona "de cagarse"!!!

poi, quante pre cbs avete provato, io non ho ancora mai avuto il piacere, ma dire che tutte le pre cbs eran figone e il 90% delle nuove fan cagare mi pare eccessivo...

senza polemica eh...

comunque sta serie è veramente brutta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Non mi sembra che tutte le Fender faccian cagare. Ci sono tante ma tante variabili da considerare su di uno strumento che è difficile a mio parere dire che ne suona bene una su cinque: ponte basculante o appoggiato, action, altezza dei pick up, manico più o meno diritto, accordatura standard o mezzo tono sotto, elettronica (tono al ponte o meno), noiseless, gauge delle corde, usura delle corde etc etc... Io son sincero, una strat, finché non me la sono regolata a comodo mio (3 molle a zampa di gabbiano, ponte basculante, 10-48, azione bassa e manico diritto as possible, pick up alzati e inclinati a modo), non sono in grado di stabilire quanto suoni meglio o peggio. Normalmente quelle che mi sembrano sempre ben suonanti in negozio son quelle sparate, che spingono a 2000, perché tante sfumature in negozio non le avverti tra la confusione che c'è e altro (alla quale sommo che non le provi mai con la tua attrezzatura). Insomma, di variabili ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo questa discussione per sapere se nel frattempo qualcuno ha potuto provare una di queste "mostruosità" (così sono definite in giro per il web!)

mi interessava in special modo la mustang, che con i suoi humbucker splittabili in diecimila modi diversi sembrerebbe il massimo della versatilità! :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×