Vai al contenuto
Guest Bru

JMP del Bru

Recommended Posts

Guest Bru

Vah che sei un bel fenomeno, ma se ci posti dei suoni dell'ampli da solo giudichiamo quelli, o ci dobbiamo immaginare la band? :TRyeh:

No, non è questo.

Se ascolti un Marshall devi avere dei parametri, altrimenti non ha senso.

Se estraggo Hendrix con una Plexi dal mix, son certo direste che son suoni brutti.

Ha detto giustamente Gluca che andrebbero sempre sentiti in un mix, ma alcuni ampli ancor di più a mio parere, specialmente sul crunch.

Per il clean è meno problematico.

Poi, ovvio che a uno può anche far cacare l'ampli eh.

Non vedo manco perché dovrei dispiacermene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la trovo per nulla troppo graffiante in alto, anzi...magari sono le mie cuffie...non so

E poi mi pare di aver capito che non sia una super lead ma una jcm 800 che dovrebbeessere un pelo più frizzante e aggressiva della sua antenata.

Con una 4x12 con i greenback potrebbe essere anche più panciuta e rotonda, non conosco la thd.

Comunque sia, a prescindere dalla ripresa, mi pare che sia il classico marshall sound, probabilmente non a tutti piace ma l'obiettivo mi pare centrato, anche perchè trovo sia il sound più adatto a quello che ti piace suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che acida pare manchi un pò di corpo..per lo meno dalla registrazione arriva così, c'è si la sberla e il graffio tipico, ma mancano un pò delle medio basse e soprattutto delle medie marciotte tipiche marshall. Mi sa un pò di finale spompo, ma potrebbe benissimo essere la registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io non la trovo per nulla troppo graffiante in alto, anzi...magari sono le mie cuffie...non so

E poi mi pare di aver capito che non sia una super lead ma una jcm 800 che dovrebbeessere un pelo più frizzante e aggressiva della sua antenata.

Con una 4x12 con i greenback potrebbe essere anche più panciuta e rotonda, non conosco la thd.

Comunque sia, a prescindere dalla ripresa, mi pare che sia il classico marshall sound, probabilmente non a tutti piace ma l'obiettivo mi pare centrato, anche perchè trovo sia il sound più adatto a quello che ti piace suonare.

Quoto. Può far impazzire o può far cacare, senza dubbio.

La questione è, se uno cerca un determinato Marshall sound, se questo va dritto all'obiettivo. A mio parere sì. Anzi, semmai la critica, in relazione alla registrazione, è che abbastanza chiusa a mio parere. In sala è ben più squillante e di frusta.

Il circuito è lo stesso della 800. La mod la rende più rotonda e con i bassi, tanto che qui ero col presence e alti a ore 10, cosa che sarebbe lancinante con una 800 standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non son ampli per farci la mazurca.

Ti ricordo che le balere generalmente sono tappezzate di muri di MArshall

Sei tu che non lo capisci e ti ostini ad ascoltare ancora quella musica da reietti satanisti ed adoratori del Demonio: DROGATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia suona meglio :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Robi Dobbiamo trovarci ...ieri sera ho attaccato la mia alla dino's con i Greenback del 70....Minchia Che suonare,sembrava l'ampli di Zack Wylde!! :ult-aaaaa (6):

Con i Fane rimane ancora molto definita sebbene più morbida e panciuta...da sentire ,molto bella!

l'ho boostata con il rat ed ho trovato lo stesso tipo di sound alla Bettencurt in 3 side of a story.

Ripeto facciamo un mini meeteng e ti procuro pure una 4x12! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La mia suona meglio :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Robi Dobbiamo trovarci ...ieri sera ho attaccato la mia alla dino's con i Greenback del 70....Minchia Che suonare,sembrava l'ampli di Zack Wylde!! :ult-aaaaa (6):

Con i Fane rimane ancora molto definita sebbene più morbida e panciuta...da sentire ,molto bella!

l'ho boostata con il rat ed ho trovato lo stesso tipo di sound alla Bettencurt in 3 side of a story.

Ripeto facciamo un mini meeteng e ti procuro pure una 4x12! ;)

Lo facciamo.

Io però non voglio nè il sound di Zack Wylde né quello di Bettencurt :TRsorrisone:

La 4x12 la vendetti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

con un po di calma sono riuscito ad ascoltare il tutto...forse sarà la ripresa ma sento un po di "punta" acida e sgranata...il sample piu bello a mio avviso è quello boostato con il pedale yamaha, davvero bello.

Prova a mettere tutto a 10, e non scherzo...la plexi, come sai, va usata cosi...ponticella e regolati il volume facendo il corpo con il canale normale e il bright lo alzi per dare definizione fino a che basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

con un po di calma sono riuscito ad ascoltare il tutto...forse sarà la ripresa ma sento un po di "punta" acida e sgranata...il sample piu bello a mio avviso è quello boostato con il pedale yamaha, davvero bello.

Prova a mettere tutto a 10, e non scherzo...la plexi, come sai, va usata cosi...ponticella e regolati il volume facendo il corpo con il canale normale e il bright lo alzi per dare definizione fino a che basta.

Massy, è una MKII, stesso circuito della 800, 2 ingressi, non è una Plexi.

La punta di acido diciamo che è cercata. A me piace che schiocchi e frusti sulle frequenze alte e anche per questo ho preferito la EI in V2 alla Tung Sol.

Poi, con lo zoom ho notato che esco un po' meglio sparando di più con presence e alti; i sample nell'altro 3d infatti son più rotondi, ma non era ancora stata rivalvolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru, prova con tutte le bande di equalizzazione al massimo.

Una Marshall Jmp 2203 è stato l'amplificatore più bello che ho posseduto, solo un cretino poteva venderlo per una 4x12 hiwatt poi rivelatasi urenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

si Bru, ma in pratica è una plexi con il master volume...credo che la sostanza non cambi piu di tanto...

prova a mettere tutto a palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Bru, ma in pratica è una plexi con il master volume...credo che la sostanza non cambi piu di tanto...

prova a mettere tutto a palla...

No in realtà è proprio una 800, quindi rispetto ad una plexi ha gli stadi in cascata, molto più gain e un suono molto più affilato!

Sul mettere tutto a palla quoto! :TRsorrisone:

Anche se su questa a differenza che sulla plexi, si rischia davvero di avere un esubero di medioalte così facendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma quindi è un ampli per metallari???

Ci si possono suonare si e no e gunz?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma quindi è un ampli per metallari???

Ci si possono suonare si e no e gunz?!?!

E' l'ampli per suonarci i Gunz :TRsorrisone:

Comunque, ieri sera alle prove ho avuto le mutande bagnate tutta la serata.

Anche con la strato era favolosa!

Il lavoro fatto da Sorasio su questo ampli è ottimo. Ho provato pure il secondo master aggiunto dietro, attivabile via footswitch, che boosta e ingrossa. Con le les paul non mi serviva, con la strato ci casca a pennello.

Massy: 800 e Plexi son due cose un po' diverse.

In effetti nel primo sample di quella di Valerio avevo messo medi e bassi a palla e alti e presence a zero.

Con la mia potrei mettere tutto a palla, anche gli alti. Domani sera provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Massy: 800 e Plexi son due cose un po' diverse.

yes, I know ;)

non avevo afferrato il modello di ampli in questione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

yes, I know ;)

non avevo afferrato il modello di ampli in questione...

E poi, te pare che avrei suonato suit cild o main co na plexi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si Bru, ma in pratica è una plexi con il master volume...credo che la sostanza non cambi piu di tanto...

prova a mettere tutto a palla...

la 2203 con tutto a cannone rappresenta l'estasi. Proverò con la reinhardt..con la storia di ste plexi butik le tratti bene e non per quello che dovrebbero essere.

ah, io preferisco l'ampli boostato col TS9 Mnk.. più chiaro per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

la 2203 con tutto a cannone rappresenta l'estasi. Proverò con la reinhardt..con la storia di ste plexi butik le tratti bene e non per quello che dovrebbero essere.

ah, io preferisco l'ampli boostato col TS9 Mnk.. più chiaro per me

Il TS sui P90 casca sempre bene, gh'è nient de fa.

La vera sorpresa è stata comunque questo yamaha, che tira giù i muri sopra il crunch della JMP.

dalle registrazioni di ieri sera con la band, sebbene a volumi devastanti, esco non bene sui soli, indice che devo quindi alzare appunto a palla i medi e segno ulteriore che un suono bello dell'ampli da solo è meschino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sfinita dal Bru e dai suoi ampli,cazzo!!!!! e mai uno che va bene e la storia della Zoom che non rende come dovrebbe e che non è messa nel punto giusto,che 2 strapaia di coglioni,cazzo!!!! e voi che continuate a scrivere sui suoi sample del cazzo,cazzo!!!!! Ma comprati un' Hiwatt e un caprone,CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sono sfinita dal Bru e dai suoi ampli,cazzo!!!!! e mai uno che va bene e la storia della Zoom che non rende come dovrebbe e che non è messa nel punto giusto,che 2 strapaia di coglioni,cazzo!!!! e voi che continuate a scrivere sui suoi sample del cazzo,cazzo!!!!! Ma comprati un' Hiwatt e un caprone,CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ma sentila questa vecchia checca isterica.

VDVC Luciana, te e l'aivatt. Invidiosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×