Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Callaham o Montreux? Per i prezzi siamo grosso modo alla pari, se si considera la spedizione del Montreux e le tasse . La descrizione del Callaham mi intriga (a parte quando dice che è lavorato al tornio ) Il Montreux , ma questa è una scioccheza, è made in Japan... Non avendo provato nessuno dei due, ma dopo l'esperienza devastante del Pigtail (che davvero ha dato altra vita al VermePiatto) , vorrei vedere l'effetto sulla 335. Ho letto nel forum che Gluca ha parlato del Callaham ma non Abr-1 .... insomma... che mi dite? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giorgè 3710 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Ho il Montreux sulla R9 ed è un ottimo ponte, sicuramente anche il Callaham deve essere buono, ma se ti piace tanto Pigtail c'è anche il loro abr. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Non avevo fatto caso al Pigtail che è dichiarato in alluminio, mentre il Callaham è in acciaio a quel che leggo. anche il Montreux è in acciaio? se si, la differenza timbrica è notevole? E' questo quello che mi interessa. Il Pigtail sulla Jr va divinamente, ma il cambio è stato cmq alluminio con alluminio. nel caso della 335 , invece, sono ponti completamente diversi e non ho idea di quale scegliere, ossi, se l'acciaio in realtà ha una marcia in più... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest marc Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 ma l'abr é sempre in acciaio....no?! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 ma l'abr é sempre in acciaio....no?! No... alcuni sono in lega di alluminio :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hyck 284 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Il Montreux , ma questa è una scioccheza, è made in Japan... In che senso Alf? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 In che senso Alf? Così come l'ho detta... il fatto che sia made in japan mi fa storcere il naso. Ma è ovviamente, come ho detto, una sciocchezza, un mio "essere prevenuto" senza fondamento alcuno... così.... non conoscendo i prodotti chiedevo info. Ma mi sto documentando in rete. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hyck 284 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Infatti sei un pò troppo prevenuto con i jappi... guarda che se vogliono c'hanno le palle quadre puro loro eh! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Oliver Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 i jappi spaccano !!! secondo me se la giocano a pri merito con gli ammerigani, anche se come liuteria gli Italiani sono il TOP, peccato che la tradizione sia stata affossata come troppe cose ormai in questo paese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Bru Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Il Montreux per me è fantastico, MA, lo provai sulla mia Cort 335 e lo bocciai in toto. Snaturava la chitarra e gli aggiungeva troppo schiocco, ed io sono uno che ama lo "schiocco". Lascerei il suo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 23, 2011 Grazie Bru ma è acciaio o lega alluminio? (in tal caso anche il Callaham dovrebbe comportarsi in quel modo...) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest light a fan cool Segnala messaggio Inviato April 24, 2011 Callaham e non si sbaglia... ne monto uno sulla Strato nera ed è fatto non bene, di più... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 24, 2011 Callaham e non si sbaglia... ne monto uno sulla Strato nera ed è fatto non bene, di più... Grazie dav , viste le poche info provo prima questo e, eventualmente, ordirnerò il pigtail. Fortunatamente sono entrambi dello stesso colore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evol 2008 Segnala messaggio Inviato April 24, 2011 io metterei un gibson custom shop 2010 wireless...a trovarlo su ebay! è un bellissimo ponte IM HO. Altrimenti io sulla 335 ho il Faber, che non è un Callaham ma "fa il suo" e costa la metà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 24, 2011 io metterei un gibson custom shop 2010 wireless...a trovarlo su ebay! è un bellissimo ponte IM HO. Altrimenti io sulla 335 ho il Faber, che non è un Callaham ma "fa il suo" e costa la metà Essendo la chitarra un custom shop 2010 "dovrebbe" allora essere proprio quello... ma in ogni caso non mi piace gran che, o forse ho solo voglia di sperimentare visti gli ottimi risultati con la Jr. faber grazie memorizzo e cerco info :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
francè 138 Segnala messaggio Inviato April 25, 2011 Alf, non sottovalutare l'abr wireless gibson che montano dal 2009....sono belli, davvero. Provati, credo che la spesa per un pigtail o un motreaux non valga la pena. Per gli abr col ferretto invece, vale ogni cent. Ciao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 25, 2011 Alf, non sottovalutare l'abr wireless gibson che montano dal 2009....sono belli, davvero. Provati, credo che la spesa per un pigtail o un motreaux non valga la pena. Per gli abr col ferretto invece, vale ogni cent. Ciao Grazie Francè... non sottovaluto affatto il ponte originale. In realtà la chitarra deve essere stata settata da un tecnico un po' maldestro che , non so in che modo o perchè, ha storto i perni originali (sai quando fai difficoltà a regolare l'action perchè i perni non paralleli fanno attrito con l'abr e non riesci a ruotare le rotelline? E quando non riesci a fare bene l'intonazione perchè il ponte è spostato per via dei perni storti e devi girare una selletta ?). O forse era così di fabbrica, ormai mi aspetto di tutto, sia da Gibson che Fender custom shop... Sta di fatto che ho raddrizzato i perni e messi in sede in modo che sia la regolazione dell'action avvenga "a mano" (rotelle morbidissime da girare) , sia che la regolazione dell'intonazione avvenga senza "movimenti" aggiuntivi delle sellette data l'errata posizione del bridge. Quindi, in sostanza, avendo mosso i perni facendo leva, a me servono dei perni per scongiurare l'eventuale rottura a fatica degli attuali (di fatto non so se chi l'ha regolata prima di me s'è messo a giocare piegandoli di qua e di la più volte, tecnico o negoziante che fosse). La chitarra ora è perfetta e mi piace... ma GAS vuole che, se prendo i perni.... E VUOI CHE NON PROVI ANCHE IL PONTE? Inoltre il ferretto è troppo importante e non escludo che monti quel ponte in quanto estremamente utile in fase di setup. Di sicuro mi sto orientando sulla lega di alluminio e quindi ... Pigtail O al limite sfanculo tutte ste seghe, mi concentro sulla prossima bimba in arrivo e prendo solo i perni da retrospec :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
francè 138 Segnala messaggio Inviato April 25, 2011 O al limite sfanculo tutte ste seghe, mi concentro sulla prossima bimba in arrivo e prendo solo i perni da retrospec :) I perni di retrospec te li do io se vuoi, sono in vendita nel mercatino. Te li spedisco anche in conto prova se vuoi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alf 66 Segnala messaggio Inviato April 25, 2011 No, ma che prova... li prendo e basta, ci sentiamo in pm per i dettagli :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti