Vai al contenuto

Recommended Posts

Dunque, viene ad essermi indispensabile una chitarra da tenere accordata un tono sotto, non vorrei spendere molto ed avere comunque uno strumento dignitoso, qualcuno sa qualcosa di questa?

http://www.tuscanyguitars.com/italiano/tuscany_surf.html

mai provata?

io intanto l'ho ordinata, come premio per essere arrivato vivo fin qui, a rate che non ho soldi :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, viene ad essermi indispensabile una chitarra da tenere accordata un tono sotto, non vorrei spendere molto ed avere comunque uno strumento dignitoso, qualcuno sa qualcosa di questa?

http://www.tuscanyguitars.com/italiano/tuscany_surf.html

mai provata?

io intanto l'ho ordinata, come premio per essere arrivato vivo fin qui, a rate che non ho soldi :sm0_eusa_clap:

'azz bellissima! e quanto costa la bimba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

E' una linea koreana, che passa come sottomarchio di Frudua.

Boh, io non le ho mai provate, ma ho avuto da ridire con Frudua stesso alla presentazione delle chitarre su Laster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

OT

hai fatto un nuovo tatoo?? :TRsorrisone:

OT

Ho ripristinato quello di 2 anni fa :TRsorrisone:

Complimenti per l'occhio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

E' una linea koreana, che passa come sottomarchio di Frudua.

Boh, io non le ho mai provate, ma ho avuto da ridire con Frudua stesso alla presentazione delle chitarre su Laster.

OT:Vedi come va' il mondo...su Laster si litiga con Frudua...qui ci "accontentiamo" di Boker :TRsorrisone:

In merito a ste Tuscany: ne hanno una qui in francia (strano a dirsi <_< ) e l'ho solo guardata in negozio e non sembrava malaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:Vedi come va' il mondo...su Laster si litiga con Frudua...qui ci "accontentiamo" di Boker :TRsorrisone:

No no, dei suoi discepoli e tutto naturalmente a spatatrak :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ormai ce l'ho da un po' e posso dire qualcosa:

La chitarra nel complesso è ottima, molto legnosa (e pesantuccia), curata nella tastiera e nel manico.

Il capotasto l'ho cambiato subito perché quello che c'era in effetti mi faceva abbastanza cagare, soprattutto per la spaziatura, troppo stretta. Cambiato con uno in ottone...

Altro piccolo neo, il ponte non è che si riesca a regolarlo proprio che non si scorda... forse un giorno lo cambierò con un fender originale che dovrebbe essere meglio.

Punto di forza, il suono! :TRyeh:

Non avevo mai suonato i p90 :facepalm: e devo dire che anche se questi non saranno il top, il suono mi fa sballare. Quasi più humbucking che single coil. Comunque belli dinamici al tocco, potenti e ruggenti sui quasi puliti (che praticamente sono i suoni che uso per la maggior parte del tempo) suono grosso ma non cupo.

L'unica cosa, e vorrei chiedervi consiglio, non riesco bene a farla reagire abbassando il volume, credo che sia questione di pot, perché i pup sono dinamici... ma vorrei una differenza più dolce, così c'è tipo uno scatto on/off a 1.5 e poi aumenta solo poco... cheddevofare?

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Credo sia difficile dare una risposta. Sui miei Lollar mi basta abbassare poco per entrare in un clean sporco col Marshall.

Tutto dipende da ampli e pu, poi i pots, ma, secondo me hanno meno rilevanza nella cosa. Io non son mai sceso fino a 1,5, mi pare bassissimo e forse normale che a qual punto ci sia lo scalino.

Attendiamo altri pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai un pot logaritmico sul volume, sostituiscilo con uno lineare e il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mi fischia un orecchio e mi devo dare pure una grattata ai cojoni.

Francis, il pot volume chitarra a 1 non l'ho portato manco con un fuzz. Per me il pot deve agire bene in dinamica tra 10 e 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fischia un orecchio e mi devo dare pure una grattata ai cojoni.

Francis, il pot volume chitarra a 1 non l'ho portato manco con un fuzz. Per me il pot deve agire bene in dinamica tra 10 e 5.

Si, era solo per descrivere il comportamento del pot.

Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Si, era solo per descrivere il comportamento del pot.

Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot...

Quindi è come ti è stato detto.

Il pot non agisce finché non sei a fine corsa. Se lo cambi, puoi lavorare bene tra 10 e 7. Poi, coi P90 è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Si, era solo per descrivere il comportamento del pot.

Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot...

allora hai un lineare, e vuoi un logaritmico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

allora hai un lineare, e vuoi un logaritmico

Sì, ma deciditi.

Io so solo che a me il pot interessa agisca bene tra 5 e 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farò così:

La apro e vedo quello che c'è, poi monto l'altro :TRyeh:

come capisco se è logaritmico o lineare? uno ha il bollino verde e l'altro rosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×