Vai al contenuto
sunburst4blues

quale custodia morbida

Recommended Posts

Ho addocchiato questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_Stefy-Line-CX-203-PER-CHITARRA-ELETTRICA_id1585315.html

Ne avevo una simile ed era fantastica!!

Se non avesse la tasca in alto sarebbe ancora meglio, non me ne faccio niente di 2000 tasche... una volta che ho messo dentro un paio di cavi, la tracolla, una muta di corde e 3 plettri sono a posto!

Per esperienza so che le Stefy Line sono belle imbottite...

Voi che custodia morbida avete? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Voi che custodia morbida avete? :)

rockbag doppia ed una stefyline: la rock è decisamente migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

occhio che di rockbag ce ne sono parecchie versioni, io parlo di quella + costosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che di rockbag ce ne sono parecchie versioni, io parlo di quella + costosa

Si... assolutamente vero!

Attenzione alle custodie "morbide" perchè se non fatte con criterio vi ritrovate graffi a manetta sulla chitarra.

Rockbag fascia alta, velluto all'interno con rinforzo antigraffio nelle zone hardware.

la uso... anzi... la usavo ( :( ) per andare a prove ed è veramente un bel prodotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... assolutamente vero!

Attenzione alle custodie "morbide" perchè se non fatte con criterio vi ritrovate graffi a manetta sulla chitarra.

Rockbag fascia alta, velluto all'interno con rinforzo antigraffio nelle zone hardware.

la uso... anzi... la usavo ( :( ) per andare a prove ed è veramente un bel prodotto.

Questa?

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=&q=ROCKBAG%20RB%2020606&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=620

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una Ritter (arrivata dal Giappone anni fa con una chitarra) che è proprio ben fatta, ma non so se in Italia se ne trovino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

cmq al di là della marca, la prima che hai postato è miserella!

anche setfy line fa borse scarse ed altre molto buone!

imho la + figa di tutte è questa SKB. è òa stessa che usa nash per le sue chitarre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come miserella??? :TRsorrisone:

E' seconda più bella della Stefy Line (la serie maggiore ha 5mm in più di imbottitura e più tasche).

Quindi tra queste due...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ROCKBAG-RB20606BPLUS-ROYAL-PREMIUM-PLUS_id1304130.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/mbs/a_Stefy-Line-CX-203-PER-CHITARRA-ELETTRICA_id1585315.html

meglio la prima? Ok! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa

rb20606-premium-plus-electric-guitar-gigbag_1.jpg

si, io ho questa. Una 50na di euro ed è un bel prodottino (per utilizzo casa - sala prove e ritorno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Rockbag di fascia medio alta e devo dire che non è nulla di assurdo, infatti sto sondando il territorio in cerca di una gigbag migliore, e se posso permettermi ti consiglio di dare un' occhiata alle seguenti:

Reunion Blues Continental, non la lancerei da un palazzo come hanno fatto loro nei test, ma credo sia la gigbag/case migliore che ci sia, molto spessa e rifinita in modo superbo, nulla sembra esser stato lasciato al caso.

La Protection Racket anche offre una ottima gigbag/case, ma è difficile da reperire nel culo del mondo...ops, volevo dire italia.

Dai uno sguardo anche alla gigbag della Suhr, sembra davvero ottima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un paio di ritter e sono le migliori che ho mai avuto, anche se effettivamente costicchiano. Le ho prese dalle mie parti, quindi in italia si dovrebbero trovare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ordino la skb (devo andare in posta a ricaricare la postepay!)... sembra davvero fighissima!! :baval:

... per curiosità, quale modello e dove la prendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso le Rockbag, perchè le trovo da Musicalbox.

La migliore fin'ora è quella in finta pelle, costava mi pare un'ottantina di euro, è fatta bene e superimbottita, peccato solo per le chiusure zip che mi si rompono o bloccano spesso.

Ho anche il modello subito sotto e non è male.

COmunque devo ancora trovare una custodia morbida fatta al top, piu che altro perchè non porto mai in giro le chitarre con quella rigida, e muovo le chitarre tutti i giorni 7 giorni su 7...quindi probabilmente per un uso piu moderato le Rockbag vanno benone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... quindi prendi quella a forma "rettangolare"... non sarà però un po' scomoda? Nel senso, a quel punto tanto vale usarne una rigida (che forse pesa solo un po' di più)... o no? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COmunque devo ancora trovare una custodia morbida fatta al top, piu che altro perchè non porto mai in giro le chitarre con quella rigida, e muovo le chitarre tutti i giorni 7 giorni su 7...quindi probabilmente per un uso piu moderato le Rockbag vanno benone.

In efetti è l'uso che ne devi fare che condiziona il tipo di custodia che scegli... io ho preso la Rockbag (50 euro) perchè la uso SOLO per portare la chitarra a prove. Non devo caricare o scaricare nulla e quindi la chitarra viaggia in tutta sicurezza sui sedili posteriori dell'auto, non corre rischi di nessun tipo (a meno che non mi sfracelli in curva :) )

Dal vivo ho SEMPRE portato le custodie rigide... non sai mai chi carica, scarica, sposta il materiale dal furgone e con la rigida mi sento più tranquillo.

mi correggo... USAVO :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

... quindi prendi quella a forma "rettangolare"... non sarà però un po' scomoda? Nel senso, a quel punto tanto vale usarne una rigida (che forse pesa solo un po' di più)... o no? :unsure:

è leggerissima, la chitarra dentro, se di forma tradizionale, è ben salda e protetta

ha gli spallacci e la puoi usare come zaino o tracolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×