Vai al contenuto
ZioBilly

EMG Hetfield & suoni DIMMERDA

Recommended Posts

Guest Arturo il Nutria

Le Spice hanno fatto la loro parte di storia nella musica... infatti tutti e DICO TUTTI una canzone loro appena parte in radio la conoscono a memoria. :TRsorrisone:

Sì, ma hanno allenato la gola non certamente cantando... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, se le Spice hanno contribuito alla storia della musica alzo ufficialmente le mani. :TRsorrisone:

perfetto, rimani li fermo che ti mando la spice di colore..

pensa a tutto lei, mi raccomando non ci far fare figure di merda!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma i Metallica hanno fatto altri dischi dopo Master of Puppets? :TRangelo:

Comunque il suono dei nuovi EMG lo sento proprio adatto, a me non piace ma è quello che il genere richiede, quindi ziobilly fatti da parte, il metal adesso si suona così :TRyeh: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma i Metallica hanno fatto altri dischi dopo Master of Puppets? :TRangelo:

:facepalm:

Ma dai, posso capire che dal black album in poi non siano più i "veri" metallica, ma Kill' em all, Ride the lightning, e and justice for all erano dei gransissimi album, al pari di master!

E anche solo con questi, i Metallica entrano di fatto nella storia del metal scrivendone uno tra i suoi più importanti capitoli, altro che sopravvalutati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Per me il suono piu bello è quello del black album, seguito a ruota da quello di master of puppets.

Con lo studio preamp ci vado molto vicino, il suono è quello, non si scappa...

Hammett lo reputo un gran pippone, ma i metallica non sarebbero i metallica senza hammett...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm::blink:

Che c'è che non ti torna, che i metallica siano stati una delle più importanti metal band della storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Ma dai, posso capire che dal black album in poi non siano più i "veri" metallica, ma Kill' em all, Ride the lightning, e and justice for all erano dei gransissimi album, al pari di master!

E anche solo con questi, i Metallica entrano di fatto nella storia del metal scrivendone uno tra i suoi più importanti capitoli, altro che sopravvalutati!

Veramente intendevo che i primi tre dischi siano il top poi inizio della discesa, almeno per me eh.

Cliff Burton è stata veramente una gran perdita, anche perchè per me su justice il basso non è stato registrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente intendevo che i primi tre dischi siano il top poi inizio della discesa, almeno per me eh.

Cliff Burton è stata veramente una gran perdita, anche perchè per me su justice il basso non è stato registrato.

Hai ragione ho letto male, avevo frainteso il senso della frase! :TRsorrisone:

A me piace molto anche il black album, e quoto massy sul fatto che in quello ci sono forse i loro suoni più belli, e mi piacciono anche load e ri-load, benchè sia innegabile un netto cambio rispetto ai primi album, e una svolta più "commerciale".

Su Burton penso siamo tutti più che d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I suoni del Black Album sono bellissimi, anche se magari ai fan puri e duri il disco non piace gran che, ma ci son dei chitarroni !!!

PS ciao Kolui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I suoni del Black Album sono bellissimi, anche se magari ai fan puri e duri il disco non piace gran che, ma ci son dei chitarroni !!!

PS ciao Kolui

a me Hammett sta pure simpatico, e lo dico da fan di Mustaine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente intendevo che i primi tre dischi siano il top poi inizio della discesa, almeno per me eh.

Cliff Burton è stata veramente una gran perdita, anche perchè per me su justice il basso non è stato registrato.

è assolutamente così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto spesso mi dimentico che hammett faccia parte dei metallica... figurati quanto è importante il suo peso specifico nel gruppo!

Per me è un mediocre della chitarra in una band dalla grande forza compositiva.

Da piccolo quando mi duplicavo i loro pezzi da CD a cassetta arrivato ai soli schiacciavo fastforward >>

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Hammett, non sarà un fenomeno ma il metal era molto diverso nell'85, e all'epoca si difendeva bene.

I veri fenomeni della chitarra si contavano sulle dita di una mano, mentre adesso se non sono dei mostri li cacciano a calci.

Detto questo, ho smesso di ascoltarli nell'88 quindi il meglio me lo sono beccato io e in tempo reale pivelli! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Molto spesso mi dimentico che hammett faccia parte dei metallica... figurati quanto è importante il suo peso specifico nel gruppo!

Per me è un mediocre della chitarra in una band dalla grande forza compositiva.

Da piccolo quando mi duplicavo i loro pezzi da CD a cassetta arrivato ai soli schiacciavo fastforward >>

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

quoto in toto ult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuo', ho generato un 3D totalmente OT, si vede che ogni tanto ci vuole.

Per quel che mi riguarda: quoto il Giorgè sugli album più belli, e Massy sul fatto che il sound migliore fosse quello del Black Album.

Hammet non m'è mai sembrato fuori posto, sarà una mezza pippa ma è funzionale alla band (come detto da tanti) e un fenomeno da baraccone non avrebbe forse fatto meglio.

Io comunque all'epoca preferivo gli Anthrax e i Megadeth... ...e anche i Venom, che erano i più coccoli di tutti... :ditone:

EDIT: per "all'epoca" intendevo ovviamente i trashosissimi eighties! :devil::music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuo', ho generato un 3D totalmente OT, si vede che ogni tanto ci vuole.

Per quel che mi riguarda: quoto il Giorgè sugli album più belli, e Massy sul fatto che il sound migliore fosse quello del Black Album.

Hammet non m'è mai sembrato fuori posto, sarà una mezza pippa ma è funzionale alla band (come detto da tanti) e un fenomeno da baraccone non avrebbe forse fatto meglio.

Io comunque all'epoca preferivo gli Anthrax e i Megadeth... ...e anche i Venom, che erano i più coccoli di tutti... :ditone:

EDIT: per "all'epoca" intendevo ovviamente i trashosissimi eighties! :devil::music1:

e quel che peggio

è che hai provocato il mio ritorno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×