Vai al contenuto
th3madcap

Skreddy Cognitive Dissonance MKII vs MKIII

Recommended Posts

non riesco a capire molto dal sample perchè clippa troppo, però sono curioso di sentire le tue impressioni.

Io sono rimasto molto sorpreso. Purtroppo come skreddy muff lo posso paragonare solo all'Ernie, e mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di suonarci un pò meglio, purtroppo è stata una toccata e fuga visto che in questi giorni torno tardissimo dall'ospedale e non c'ho manco il tempo per mangiare :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so, sono un ricottaro, ero appena tornato dal lavoro e l'ho provato praticamente nel corso del video col volume dell'hiwatt a ore 10, ha ben ragione di clippare.

A me pare molto simile all'MKII ma ci sono differenze.

Il 3 ha una tacca in meno di gain, ma ovviamente non è un problema perchè è comunque moooolto più di quello che serve.

Il tono è anche questo un po' diverso, ma sempre roba che con una tacca in più o in meno appaia il fratello.

La voce è uguale, cambia un po' l'articolazione, il grrrrrrr che nell'MKII è un po' più raffinato. ah anche nelle basse sono un po' diversi, l'MKII un po' più a fuoco.

Si tratta di dettagli, se non li suonassi per una decina di giorni e poi ne accendessi uno solo dei due probabilmente non li distinguerei, come invece in una prova comparata al buio.

Il CDMKII è ancora il mio pedale 'supremo' assieme al P-1, anzi, mi piace un pelino di più.

Questo è praticamente un doppione.

Marc ha centrato l'obiettivo, voleva fare un CDMKII con transistor "terrestri" e dopo un bel po' di tentativi e di tempo l'ha fatto quasi identico.

Se solo riuscisse a farne quantità elevate... tutti dovrebbero averne uno.

E invece no!tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il III ha meno gain?

giusto mezza tacca, se vedi il video per farli suonare il più simile possibile ho messo mezza tacca di gain in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto mezza tacca, se vedi il video per farli suonare il più simile possibile ho messo mezza tacca di gain in più

Il tuo video è inguardabile :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'impressione che ho avuto è che non arriva a livelli estremi di gain come l'ernie, il volume è pazzesco, anche con il gain basso non è chiuso ma sempre molto articolato, mi piace pure sulle ritmiche (prima volta con un muff). Sono davvero contento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo video è inguardabile :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

già già... lo devo proprio rifare.

Senti, ma a te come ti è sembrato rispetto all'MKII?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sec me il III è più RAW mentre il II è più musicale ma come hai detto te le differenze sono poche.Sec me il II però si boosta meglio essendo più a fuoco ma non ho provato.Se YT non si interrompe x la 10ma volta metto anch'io un sample,

non clippa neanche.... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRsorrisone:

VDVC pure all'MKIII allora!!!

Da come lo descrivi sembra quasi un mayo mkII :lol:

CDMKII forever!!! :afro:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mi dici come cacchio fai a suonare col volume a ore 12? cioè già ad ore 9 è altissimo.

a quanto avevi il volume dell'ampli, swan? a 0,5? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah... casa di lucio vibra sulla scala mercalli quando è a casa da solo! :dorme::TRyeh:

All'inizio mi hai fatto ghignare di brutto, della serie " ci siamo rovinati così tanto per i pedali che non ci possiamo neanche più prendere un secondo alimentatore!" :lol: :lol: :lol:

Invece avevi solo invertito la batteria! muahaha...

Cmq dalla clip direi che mkIII è più grezzo rispetto all'mkII che è più tondo e morbido.. belli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mi dici come cacchio fai a suonare col volume a ore 12? cioè già ad ore 9 è altissimo.

a quanto avevi il volume dell'ampli, swan? a 0,5? :TRsorrisone:

L'ampli era a 4/5 ma è un 12w,i muff a h 9 mica suonano :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ha detto bene Molokaio sulle differenze fra i 2 Cognitive :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ampli era a 4/5 ma è un 12w,i muff a h 9 mica suonano :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ha detto bene Molokaio sulle differenze fra i 2 Cognitive :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

che bello il reeves custom 12... avevo deciso di prenderlo e alla fine il compratore del mio ampli si è tirato indietro :facepalm:

cmq a casa mia è impensabile far suonare quel pedale a ore 12 ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dirlo con nessuno ma avevo il terrore che arrivasse mia moglie mentre registravo, x cui non sentivo nemmeno quello che suonavo :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×