Vai al contenuto
albino

Albino senza l'amico suo, ma comunque tanti manici

Recommended Posts

Aggiungo la Les Paul r9 "bruschetta" ex Mirko, presa qualche anno fa e upgradata con magneti Tim White (timbuckers)

bruschetta005.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per finire col PAF '59, anche se non è un pedale suona proprio di brutto!!! 10112011836.jpg10112011837.jpg10112011838.jpg10112011839.jpg10112011840.jpg10112011841.jpg Secondo gli esperti del Forum (Francè e Mirko) dovrebbe trattarsi di un double black

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era mia...Maremma maiala,la guardo e mi pento...tra l'altro oltre che bella suona anche alla grande...

Grande albino!!! Gran gear!

Mirko

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era mia...Maremma maiala,la guardo e mi pento...tra l'altro oltre che bella suona anche alla grande...

Grande albino!!! Gran gear!

Mirko

(null)

Dovresti sentirla adesso..... con i timbuckers è notevolmente migliorata,

salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maammaaa Albino..i Paf li hai presi sul mercatino??

Ciao Oby, il paf (ne ho soltanto uno) mi è stato venduto da un mio caro amico, ho tolto la cover, anch'essa originale, per fargli le foto e l'ho fatto periziare da un noto liutaio che si è stupito delle ottime condizioni in cui era stato tenuto, attualmente non so su quale chitarra piazzarlo dato che ho venduto la les paul classic sulla quale l'avevo fatto installare. Un anno fa avevo fatto dei samples e questo magnete si faceva sentire alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oby, il paf (ne ho soltanto uno) mi è stato venduto da un mio caro amico, ho tolto la cover, anch'essa originale, per fargli le foto e l'ho fatto periziare da un noto liutaio che si è stupito delle ottime condizioni in cui era stato tenuto, attualmente non so su quale chitarra piazzarlo dato che ho venduto la les paul classic sulla quale l'avevo fatto installare. Un anno fa avevo fatto dei samples e questo magnete si faceva sentire alla grande.

Si si Albino ,mi ricordo come la classic avesse preso una boccata d'ossigeno

Se non erro avevo visto una copia in giro per il web italiano e pensavo ad un super regalo Natalizio.

Fosse per me lo metterei sulla R9....e sposterei il timbucker sulla prs..magari ne esce una miscela devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si Albino ,mi ricordo come la classic avesse preso una boccata d'ossigeno

Se non erro avevo visto una copia in giro per il web italiano e pensavo ad un super regalo Natalizio.

Fosse per me lo metterei sulla R9....e sposterei il timbucker sulla prs..magari ne esce una miscela devastante.

Attualmente mi rtrovo con un paf'59 (ponte) originale ed un voodoo'57 (manico) smontati e non ho idea di dove metterli, le due Les Paul che ho montano degli ottimi magneti: la Heritage ha i tim Shaw e la R9 ha i Tim white.

La PRS non la toccherei dato che ha i suoi originali del 1987 ed inoltre come suono è parecchio diversa per cui preferisco suoni da PRS.

Durante queste vacanze ci penserò.....nel caso li sposterò per fare qualche esperimento una volta sulla R9 ed un'altra sulla Heritage, sarà molto dura dato che non immagino come potrebbero suonare le due les Polle che già di loro suonano da paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto che la Heritage in realtà non è una H-157 bensì una più rara H-147 del 1988...... pensare che me l'hanno data in permuta per un ampli che vendevo e non ero nemmeno convinto di scambiarla!!!

Ho messo le foto sul forum "Heritage Owners club" ed un sacco di utenti mi hanno detto che si tratta di una chitarra molto rara. :smile:

E'più stretta all'esterno di una LP custom (la zona dove alloggiano i pickups rimane più cicciotta) per cui risulta più leggera.Il manico è stretto e veloce tipo '60. E'verniciata alla nitro ed ha il selettore dei magneti molto duro. L'ho fatta sistemare perbene dal mio liutaio e adesso è bella competitiva!

immagine007n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

battente.jpg

Chitarra battente "Costantino De Bonis", costruita a Bisignano (CS) e fatta modificare a Roma con chiavette e preamplificatore.

toglimi una curiosità... ma sei di CS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità... ma sei di CS?

Sono di un piccolo paesino della provincia di CZ che si chiama "Amaroni". Come vedi tra tutte le elettriche ed i pedali trova anche posto la chitarra battente per molti strumento quasi sconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ci sono gruppi che fanno world music in vernacolare davvero paurosi che utilizzano questi strumenti... un gruppo di Bovalino pauroso sono i Quartaumentata.... davvero bravi... poi un amico che si chiama Ciccio Loccisano fa certi pezzi con la chitarra battente davvero belli... sul tubo se scrivi il suo nome ci dovrebbe essere qualcosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Eppure ci sono gruppi che fanno world music in vernacolare davvero paurosi che utilizzano questi strumenti... un gruppo di Bovalino pauroso sono i Quartaumentata.... davvero bravi... poi un amico che si chiama Ciccio Loccisano fa certi pezzi con la chitarra battente davvero belli... sul tubo se scrivi il suo nome ci dovrebbe essere qualcosa!

Io ho una Vincenzo De Bonis del '55 :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento pedalboard N1

bruschetta002m.jpg

Ma hai mai pensato ad usare una patchmate? Con un routing così secondo me è d'obbligo!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale ti sembra più trasparente? Timmy o Centaur?

Il più trasparente é senza dubbio il tim, il klon colora le medie, sono molto diversi tra loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ci sono gruppi che fanno world music in vernacolare davvero paurosi che utilizzano questi strumenti... un gruppo di Bovalino pauroso sono i Quartaumentata.... davvero bravi... poi un amico che si chiama Ciccio Loccisano fa certi pezzi con la chitarra battente davvero belli... sul tubo se scrivi il suo nome ci dovrebbe essere qualcosa!

nei Quartaumentata suona anche il mio amico Massimo Cusato, tra i chitarristi che suonano la Battente oltre a Ciccio Loccisano, il cui nome non mi è nuovo, conosco Marcello Vitale e Cataldo Perri, quest'ultimo mi ha fatto scattare la fissa per la diecicorde regalandomi un suo disco nei primi anni'90 al festival di Caulonia.

Tempo fa suonavo la battente con un gruppo etno qui a Roma, con cui ho inciso un disco ed ho partecipato a varie rassegne musicali. successivamente ho attivato presso la scuola di musica "Etnofonie" un corso specifico su tale strumento.

Sui gruppi che fanno World Music bisogna distinguere quelli che lo fanno seriamente studiando a fondo le tradizioni, e quei gruppi che fanno semplicemente pop-rock cantato nei vari dialetti; per intendeci questi ultimi non sono mai stati in campagna a lavorare ma vanno nella casetta dei nonni solo per farsi le bombe e per fare gli alternativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai mai pensato ad usare una patchmate? Con un routing così secondo me è d'obbligo!!! ;)

la patchmate toglierebbe spazio a qualche pedalozzo ed io ci sono troppo affezionato :P però in futuro non si sa mai.......sicuramente prenderei la Musicom Lab mK3, quella che hai nella tua bellissima pedalboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pedale con finitura polish che minchia è? :TRyeh:

quello alla sinistra del mayo

Quello è un lumpy Tone Bender "ZoSo" con gli OC 81 new old Stock, cim faccio "Whole lotta love" e viene proprio uguale :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×