Vai al contenuto
Guest Auro

Finalmente la luce...

Recommended Posts

Guest Auro

E' vero, ho dovuto sacrificare un ampli stellare e "accontentarmi" di un Bassman, ma il giorno dopo il grande stravolgimento sono contento e, in qualche modo, anche mentalmente più sereno e sollevato.

Dopo tanto penare mi ritrovo con una pedaliera decente sotto i piedi.

Quando poi mi rientreranno altri arretrati che aspetto, comprerò un delay (il Nova è ancora in prestito), sostituirò il wah tradizionale con un auto (non un'auto, nel senso di mobile...) che andrà a posizionarsi nello spazio lasciato libero e cambierò il pedale del volume (comunque, quell'Ibanez di plastica pesa pochissimo e non va male).

Anche la disposizione degli overdrive è provvisoria; voglio testare questa combinazione per qualche giorno e poi provare un altro ordine.

Ecco qui:

imgp2171.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurone, che dire... se sei contento io sono contento per te. :TRangelo:

Ho paura, però, che il passare del tempo farà riaffiorare il desiderio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho paura, però, che il passare del tempo farà riaffiorare il desiderio...

Ti riferisci al Vox?!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Cazzate a parte, in tutta onestà dopo un anno di continui ribassi e di soluzioni tampone che non hanno portato a nulla, ero molto molto stanco.

Sono capitate delle coincidenze (il venditore del Bassman voleva una Custom 50 e aveva un credito con il negozio che poi mi ha ritirato la testata ad un prezzo che mai mi sarei sognato di mettere sul forum o su MM); ho dovuto rinunciare a qualcosa di "grosso", ma ho potuto riprendere l'approccio con una mia grande passione senza andare a pesare su un bilancio molto provato nell'ultimo anno.

Ovviamente la Custom mi manca, ma quando guardo i pedali e ci suono, il pensiero passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci al Vox?!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

'stardo. :lol:

...comunque, bada bene, io sono stato uno di quelli che ti dicevano di dare via l'Hiwatt e rimettere insieme, quindi, un setup più "completo" per le tue esigenze... solo capisco perfettamente quanto ti piacesse la testata in questione.

Io ti auguro comunque un amarcord nullo e tanto divertimento a pedalare. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

...comunque, bada bene, io sono stato uno di quelli che ti dicevano di dare via l'Hiwatt e rimettere insieme, quindi, un setup più "completo" per le tue esigenze... solo capisco perfettamente quanto ti piacesse la testata in questione.

Infatti.

Ti confesso, poi, che quando ho aperto il 3d, ero sì nel pieno dei dubbi e delle indecisioni, ma una parte di me sperava di sentire più voci pro-Hiwatt. Si è verificato invece il contrario, probabilmente perché ormai mi conoscete e allo stesso tempo vi conoscete.

In futuro se ne avrò la possibilità e continuerò a suonare anche fuori casa (cosa che ora avviene sempre meno), ci rifarò un pensierino, ma ora non voglio pensarci.

Mi sento come quello che alla fine si decide a lasciare la sua amante, quella donna che lo fa impazzire di desiderio ma che allo stesso tempo lo prosciuga (non solo in senso letterale...), quella donna che gli fa toccare vette di sensazioni altissime ma che contemporaneamente ne causa squilibrio e instabilità, insicurezza, incertezza.

A volte è bene ascoltare anche la ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Hiwatt,Hiwatt,Hiwatt!!!!!

ah,se serve un fuzz fai un fischio,credo che di questi tempi...... :sbav:

Lucio!!! Non infierire!!!

E' stata una scelta dura ma, considerate le premesse, necessaria.

Voglio tornare a parlare di pedali, e non per sentito dire... :TRsorrisone:

Comunque, sistemate altre priorità, poi potrei riconsiderare un fuzz... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Auro!

Bella accoppiata Plexidrive + Emma!

E con il Bassman?! Come ti trovi?! Sensazioni?! I pedali reagiscono come ti aspettavi?! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Dal titolo mi ero illuso che tu avessi visto altro tipo di luce in fondo al tunnel.

Mi sento come quello che alla fine si decide a lasciare la sua amante, quella donna che lo fa impazzire di desiderio ma che allo stesso tempo lo prosciuga (non solo in senso letterale...), quella donna che gli fa toccare vette di sensazioni altissime ma che contemporaneamente ne causa squilibrio e instabilità, insicurezza, incertezza.

Era solo un Hiwatt, oltre tutto maschio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Era solo un Hiwatt, oltre tutto maschio.

No, era una testatA, lA Custom 50.

Il Bassman è maschio, ma per fortuna c'è lA pedalierA.

Quanto all'altro tunnel, direi che ancora siamo nelle viscere della Terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

E bravo Auro!

Bella accoppiata Plexidrive + Emma!

E con il Bassman?! Come ti trovi?! Sensazioni?! I pedali reagiscono come ti aspettavi?! :sm0_eusa_clap:

Oggi non ho avuto un tempo a disposizione congruo, per cui, dopo aver assemblato il tutto, ho sonato una ventina di minuti.

Come mi aspettavo, a parità di settaggio l'Emma rispetto all'abbinamento con l'Hiwatt mi è sembrato leggermente meno aperto.

Gli altri pedali, li avevo provati ben bene ieri pomeriggio in negozio e si sono confermati.

Devo invece far rivedere la schermatura e il wiring della mia Strato che da qualche settimana a questa parte rispettivamente ronza più del dovuto e sembra aver perso un po' di grinta in termini di volume.

Ieri per le prove ho utilizzato una Strato Mexico che spingeva più della mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

hey.. non dimenticare le fotine! Hai preo la LTD? con rettificatrice solida o a valvola?

Domani faccio qualche foto all'ampli.

Onestamente non so che tipo di Bassman sia, so soltanto che il precedente proprietario l'ha fatto modificare con diversi interventi, come la sostituzione del trasformatore, il cambiamento radicale delle finali e, se non ricordo male, della rettificatrice.

Per rispondere con certezza devo riparlare con il mio amico, perché mentre mi elencava le modifiche io pensavo più ai pedali, senza considerare che io di valvole, circuiti e affini, non capisco proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che hai in pedaliera anche il Diamond J-Drive, che possiedo anche io. Una cusiosità: ti piace di più come OD leggero o più "tosto" ?

Dimmi qualcosa, dai, è sempre un piacere avere un parere dal Prof. Pedale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Auro!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Spero davvero che tu abbia un po di pace ora e che tu non mi faccia dire in futuro te l'avevo detto... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

E bravo Auro!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Spero davvero che tu abbia un po di pace ora e che tu non mi faccia dire in futuro te l'avevo detto... :TRsorrisone:

L'Hiwatt mi manca, è indubbio, ma sono convinto di avere operato la scelta giusta in relazione al mio contesto attuale.

In futuro, poi, si vedrà... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×