Vai al contenuto
sunburst4blues

Quale acustica da battaglia?

Recommended Posts

Non suono mai l'acustica... ma in certi momenti ne sento la mancanza. Anche per andare in campeggio, cazzeggiare un po'...

Ho puntato la Yamaha apx500. Non l'ho mai provata, ma dicono che sia comoda da suonare...

Cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti un giro sulla Eko MIA....sorprendente rapporto Q/P...altrimenti Cort....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'APX ce l'ha una ragazzina a cui sto insengnando qualche accordo in questo periodo. È una chitarrina molto onesta, cassa stretta comodissima da suonare. Io ho preferito la cort SFX 5 per il solo fatto che non mi piaceva il bordo di plastica attorno alla buca, ma da battaglia credo sia migliore perché non ha il back bombato che è sicuramente più delicato e più facile da ammaccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'APX ce l'ha una ragazzina a cui sto insengnando qualche accordo in questo periodo. È una chitarrina molto onesta, cassa stretta comodissima da suonare. Io ho preferito la cort SFX 5 per il solo fatto che non mi piaceva il bordo di plastica attorno alla buca, ma da battaglia credo sia migliore perché non ha il back bombato che è sicuramente più delicato e più facile da ammaccare.

infatti... è anche piccolina e facile da trasportare, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si :)

Sai ovviamente che non puoi pretendere chissà quale suono, cioé la cassa è veramente stretta, quindi le basse sono pochine, però se l'obiettivo è campeggio & co non credo che nessuno se ne accorgerà :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Cort.

Le yamaha apx le trovo veramente pessime e per me han senso solo amplificate.

Provate più volte, ma in sala.

A mio parere, come acustiche, suonano un cazz e valgono un cazz.

Ero con Malvasia da Cris Music e scegliemmo (per lui) una Cort economica a cassa grande; ben altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspe', ora che mi ricordo: il buon Hyck ha in vendita una Olympia Tacoma usata in eccellenti condizioni, quand'ero andato atrovarlo lo scorso inverno me l'aveva anche fatta provare e m'era sembrata ottima, con meno di 200 euri ti levi il pensiero! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zio per la segnalazione.

Riccà, senza indugio ti dico che è una chitarra della serie piccola spesa, grande resa. E' con me da più di 10 anni... la mia chitarra più "vecchia".

Poi, ovviamente, fai le scelte che reputi più opportune. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Le yamaha apx le trovo veramente pessime e per me han senso solo amplificate.

Concordo. Ne ho usata una per diversi anni quando giravo con un gruppo di cover acustiche. A quello scopo andava molto bene e, anche in confronto ad altre chitarre, quando veniva collegata a mixer e PA non aveva problemi di equalizzazione e feedback, ma da spenta praticamente aveva un suono esile e piccolo piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zio per la segnalazione.

Riccà, senza indugio ti dico che è una chitarra della serie piccola spesa, grande resa. E' con me da più di 10 anni... la mia chitarra più "vecchia".

Poi, ovviamente, fai le scelte che reputi più opportune. ;)

per il momento niente, grazie!

ho una spesa imprevista alla bici, ora mi dedico a questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le apx500 le ho provate anche io e da acustiche non suonano proprio per niente...piuttosto consiglierei le cpx...o comunque anche la cort sfx 5 che mi hanno consigliato e provandola non mi è sembrata male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aggrego al CORTeo delle CORT.... ho una CJ7 col Fishman e suona che è una meraviglia...

Ho anche una Ovation Celebrity ma ovviamente in quanto ad ingombri (a causa del fondo bombato) siamo su un altro livello (oltre alla scomodità nel suonare IMHO per il materiale del fondo... scivolosissimo!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×