Vai al contenuto
andreaweb73

Blackstar HT-1R

Recommended Posts

Comprato quasi per caso pochi mesi fa, l'ho usato pochissimo, solo un paio di volte alla settimana in sala perchè mi mancava la cassa.

Ora che c'è anche la cassa, a proposito, stupenda la Hope di Idda (senza cartone dietro la griglia ancora meglio... :facepalm: ) posso finalmente far ruggire sto cazzillo.

Quasi tutti penseranno che con 1 watt non ci si possa combinare nulla, in realtà le possibilità di questo ampli sono davvero notevoli: due canali, controllo isf, uscita emulata, ingresso cuffie e un timbro che stupisce.

Prima di lasciarvi alle foto e ai sample, posso solo dirvi che se cercate un giocattolo con cui suonare e studiare a casa senza scassare la fava al mondo questo è l'attrezzo giusto, e suona anche bene!

img3866.jpg

img3864yp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Apperò, non credevo suonasse così bene un "giocattolino" del genere.

Il sample con la strato sembra che abbia pure un ottimo attacco TRyeh.gif

Sparato al massimo si riesce a fare una jam? Il clean regge o va in crunch?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti Blackstar suonano decisamente bene (specialmente il canale overdrive), considerati prezzo e caratteristiche.

Per un po' ho avuto la testata HT-5 e non posso che parlarne bene, anche perché consente di andare direttamente nel PC/impianto con una buona emulazione di cassa.

Molto più che un semplice giocattolino, ben fatto Andrè! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apperò, non credevo suonasse così bene un "giocattolino" del genere.

Il sample con la strato sembra che abbia pure un ottimo attacco TRyeh.gif

Sparato al massimo si riesce a fare una jam? Il clean regge o va in crunch?

ho provato con il batterista...ci stai leggermente sotto...

ma una jam con delle percussioni la fai tranquillamente, per il clean invece siamo a minimi livelli di headroom, il cazzillo cruncha alla grande :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Blackstar rulez :baval:

I migliori 400 euro che ho speso sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blackstar rulez :baval:

I migliori 400 euro che ho speso sinceramente...

dav il 20 rende bene a bassi volumi?

sono abbastanza in fissa per questi mostriciattoli... devo decidere quale prendere, ma uno me lo prendo sicuro :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dav il 20 rende bene a bassi volumi?

sono abbastanza in fissa per questi mostriciattoli... devo decidere quale prendere, ma uno me lo prendo sicuro :sorrisone:

prenditi il 200 watt.... :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prenditi il 200 watt.... :TRyeh:

piano piano ci arrivo... son partito dall'ht1, poi ho iniziato a valutare il 5, adesso sto valutando anche il 20 :facepalm:

comunque ho provato il 100w della series one e non mi ha fatto una buonissima impressione :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

dav il 20 rende bene a bassi volumi?

sono abbastanza in fissa per questi mostriciattoli... devo decidere quale prendere, ma uno me lo prendo sicuro :sorrisone:

Certo che sì... sono strafelice di quell'ampli... in casa non suono altro... l'Hiwatt lo uso solo quando devo testare pedali con un finale lineare oppure metto a posto i suoni per la tribute... per il resto suono solo il Blackstar dritto nell'ampli con solo un delay nel loop... con i suoi 2 canali tiri fuori tutti i suoni che vuoi. Al massimo un TS messo in front così hai ancora più possibilità.

Per me il 20W è la misura giusta... suoni anche live e prove senza problemi con batteristi pestoni ed hai un gran suono ad alti volumi... però anche in casa a bassi volumi rende parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto questo HT-1 è differente dall'HT-5? Non penso sia solo una questione di volumi...L'HT-5 ha un buon powerscaling tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sì... sono strafelice di quell'ampli... in casa non suono altro... l'Hiwatt lo uso solo quando devo testare pedali con un finale lineare oppure metto a posto i suoni per la tribute... per il resto suono solo il Blackstar dritto nell'ampli con solo un delay nel loop... con i suoi 2 canali tiri fuori tutti i suoni che vuoi. Al massimo un TS messo in front così hai ancora più possibilità.

Per me il 20W è la misura giusta... suoni anche live e prove senza problemi con batteristi pestoni ed hai un gran suono ad alti volumi... però anche in casa a bassi volumi rende parecchio.

ottimo, magari per casa mi compro una 1x12 con un cono a bassa efficienza e vado alla grande.... comunque o il 5 o il 20, deciso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che è quella les paul forme attaccata al muro?

la esp che uso nel sample, ci ho montato degli haussel che vanno alla grande

andrè che cono monta la cassa?

non mi ricordo... :facepalm:

sono alle cozze lo so...forse un eminence private jack...

Quanto questo HT-1 è differente dall'HT-5? Non penso sia solo una questione di volumi...L'HT-5 ha un buon powerscaling tra l'altro.

il 5 è molto più "rifinito" come ampli, ha qualche funzione in più ed è una due canali vera.

il nuovo 5 con il cono da dodici poi è davvero un bell'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Per me il 20W è la misura giusta... suoni anche live e prove senza problemi con batteristi pestoni ed hai un gran suono ad alti volumi... però anche in casa a bassi volumi rende parecchio.

Io ho il 40 watt e potrei dire le stesse cose; alla Blackstar hanno azzeccato l'ampli, c'è poco da dire 2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, per me è inascoltabile.

Che vi devo dire, ognuno ha i suoi gusti.

Continuo a preferire un Guitar Rig per studiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrè che cono monta la cassa?

Eminence The Governor, nuovissimo, (ti rispondo io perchè la cassa prima era mia), il cono ancora non è rodato bene, ma secondo me suona già alla grande. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eminence The Governor, nuovissimo, (ti rispondo io perchè la cassa prima era mia), il cono ancora non è rodato bene, ma secondo me suona già alla grande. :smile:

grazie idda ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eminence The Governor, nuovissimo, (ti rispondo io perchè la cassa prima era mia), il cono ancora non è rodato bene, ma secondo me suona già alla grande. :smile:

pensa che da quando ho tolto il cartone suona ancora meglio.... :facepalm:

minchia ragazzi che bestia che sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, per me è inascoltabile.

Che vi devo dire, ognuno ha i suoi gusti.

Continuo a preferire un Guitar Rig per studiare.

l'inascoltabile sono io :sorrisone:

tieni conto delle mie scarse capacità di esecuzione e di registrazione.

guitar rig ce l'ho anche io, come molti di noi penso, e per carità il suo lavoro lo fa bene, ma credimi, quest'ampli e guitar rig non sono lontanamente confrontabili in nessun modo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inascoltabile sono io :sorrisone:

tieni conto delle mie scarse capacità di esecuzione e di registrazione.

guitar rig ce l'ho anche io, come molti di noi penso, e per carità il suo lavoro lo fa bene, ma credimi, quest'ampli e guitar rig non sono lontanamente confrontabili in nessun modo ;)

E poi chi l'ha detto che serve solo per studiare?

Poi ognuno ha i proprio gusti, ma definirlo inascoltabile mi pare un filino esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena preso la 20W e per conto mio suona alla grandissimia..

Bel clean, buonissima headroom e crunch/distorto da far invidia a molti ampli ben più blasonati.

Attenzione a chi sta valutando la scelta tra 5 e 20W... montano valvole finali diverse.. la 20 ha le EL34 mentre la 5 non mi ricordo..

confermo che con la 20 una jam/prova la si fa benissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×