Vai al contenuto
evol

evol gear

Recommended Posts

La Lopez è molto simile ad una 335 ma ha una voce tutta sua. Il manico slim è velocissimo e rispetto alle 335 di pari anno ha un voce più rock e verso le medio alte. Non che le basse manchino ma escono in modo differente. Penso che la differenza la faccia anche il manico firebird con le corde che "pescano" in posizioni diverse rispetto al 3+3 standard. Se passi da Varese te la faccio provare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva come suonava il pu manico, forse perché coi 250k gli humbucker non rendono proprio. Alla fine ho sempre la mascherina con l'humbucker e sono sempre in tempo ad aggiungerlo in futuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo ma la Orange in foto che non citi? Andata? Dove? Su alla Sauna spero ; p

Non in Sauna purtroppo ma l'ho data dentro ad un negozio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magnifica gear.

Il compagnio di band ha una orange uguale, con input gain mod per tentare di avere un pelo di pulito.

Che dire... nuda e cruda è da sbavo! Entra in crunch molto bene e spacca di brutto.

Il problema nasce quando ci devi buttare dentro pedali di gain. Perchè non è pensata per quell'uso. Impasta di brutto.

Quindi imho bisogna prenderla per il genere giusto.

Infatti, non mi stupisco di vederla tra le cose che ha avuto Evol, perchè il suono è il suo!!!

Grandissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magnifica gear.

Il compagnio di band ha una orange uguale, con input gain mod per tentare di avere un pelo di pulito.

Che dire... nuda e cruda è da sbavo! Entra in crunch molto bene e spacca di brutto.

Il problema nasce quando ci devi buttare dentro pedali di gain. Perchè non è pensata per quell'uso. Impasta di brutto.

Quindi imho bisogna prenderla per il genere giusto.

Infatti, non mi stupisco di vederla tra le cose che ha avuto Evol, perchè il suono è il suo!!!

Grandissimo

Il fatto è che a me piace variare il tipo di distorsione o overdrive e adoro i fuzz. Quella Orange era magnifica usata da sola, settata a dovere magari con 1 altra testata per i suoni puliti accanto. Ma non sono mai riuscito a convincermi di suonare con due ampli contemporaneamente. Già bestemmio se mi devo portare dietro la 4x12" figuriamoci due half stack. Comunque ogni tanto la voglia di orange mi torna, anche di una bella nuova OR100 graphic reissue che pare sia una bomba :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho preso ex-demo e ho speso molto meno rispetto a roba ben più osannata. E' digitale ovviamente e non aspettarti chissà che calore ma il suo lavoro lo fa e maledettamente bene. Hai tre modalità: room, spring e una modalità (shimmer) che aggiunge degli overtones davvero particolari e molto psichedelici. Occupa poco spazio, è trubypass e ha la presa in stile boss. Mischiato nella catena direi che vale ogni centesimo di quello che costa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear, complimenti ;)

Una curiosità: come usi lo Stone Deaf e dove lo piazzi in catena?

Grazie

Stone deaf usato "clean" per simulare una sorta di wah chiuso in alcuni pezzi. In catena lo uso appena dopo il tremolo prima delle distorsioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gear da panico evol...

Grazie! ;) Anche se su alcune cose non sono ancora pienamente soddisfatto... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto bellissimo ............la SG del 69 stupenda.............. :facepalm: :facepalm:

E devi sentire come ringhia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le due SG sono bellissime :sm0_eusa_clap: , quella a destra somiglia molto alla mia.

La special era una 1969 refinished che avevo preso da Tone Anderson. Bellissima ma troppo "sbracata" per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×