Vai al contenuto
ENR

Vendo il Crunchbox, avete idee per il sostituto?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto pensando di vendere il Crunchbox della Mi Audio, quello tutto rosso...

Cerco una distorsione potente ma al tempo stesso "vintage", vorrei che la voce delle mie Strato non venisse nascosta troppo.

datemi delle idee, poi cerco sul tubo, anche di cose che vendete voi.

Ciao!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco un pedale che si sposi bene con il pop, che abbia sustain ma che mantenga il suono della corda...magari con due stadi di gain (e volumi) in modo da poterlo usare sia per le ritmiche sia per il solo! Ora cerco video su quelli che mi avete detto, vediamo che succede!

Ciao!

ENR

e grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lello, allora lo provo volentieri...prima però devo comprare la macchina per spostarmi, altrimenti vengo da te in bici!!!

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Enrì,io terrei il crunch box...secondo me è bellissimo!

Più che altro proverei a cercare un od leggero ed abbastanza trasparente per pompare un pò di più il CB.

Per questo scopo io usavo il danelectro transparent overdrive (uno pseudoclone del timmy secondo me abbastanza riuscito!) che costa una miseria.

CB settato con il gain basso (che è già abbastanza) e danelectro con il gain quasi a zero ed il volume bello pompato...esci che è una bellezza sia nelle ritmiche che nei soli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è anche cattivo l'okko diablo plus? Perchè ho giusto venduto sia il providence che il fuzz dark, e volevo investire in un pedale serio che mi desse un crunch e un lead. (per 808 style ho già il maxon).

Su mercatino, a più o meno la stessa cifra, si trova KOTB con boost, Box of Rock vexter (risparmiando qualcosa) e Diablo gain plus. Qualcuno lì sa confrontare?

Spero di non andare ot, ma di essere utile anche ad ENR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma è anche cattivo l'okko diablo plus? Perchè ho giusto venduto sia il providence che il fuzz dark, e volevo investire in un pedale serio che mi desse un crunch e un lead. (per 808 style ho già il maxon).

Su mercatino, a più o meno la stessa cifra, si trova KOTB con boost, Box of Rock vexter (risparmiando qualcosa) e Diablo gain plus. Qualcuno lì sa confrontare?

Spero di non andare ot, ma di essere utile anche ad ENR.

Non ti so dire niente sul KOTB.

Il BOR l'ho sentito al raduno e l'ho provato tempo dopo per qualche ora e non mi è piaciuto un granchè...per avere un suono semidecente secondo me va tenuto sempre con il boost attivo,quindi bello tirato.

Per il diablo ti so dire qualcosa in più.

Secondo me è straottimo come od low gain ed altrettanto sfruttabile nelle ritmiche in stile AC/DC...come gain oltre non puoi andare!

Alimentato a 18v ha una dinamica sensazionale ma perde in gain.

Alimentato a 9v ha un filo meno dinamica (ma risponde sempre benissimo a pot e plettrata) ed un pò più di gain,ma come già detto si arriva massimo ad Angus Young.

Il Diablo gain+ non ha più gain della versione standard,ha solo due "preset" di gain differenti.

La quantità di gain è uguale,solo che puoi impostare un low gain di base per le ritmiche,ed il + con più gain per i soli!

Se non sono stato abbastanza chiaro butta un occhio alla rece di Alex ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi KOTB x un suono Marshalloso/plexi oppure Diablo plus x cose più moderne però credo che quest'ultimo non abbia uno step di volume ma solo di gain.

PS sec me il CB fa cagare.....fai bene a venderlo :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

cazz,però adesso non te lo comprano più!!!!!! :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica lo vendo sul Forum! Ho un cliente intenzionato, lui lo vuole, io lo vendo...

Eh eh eh

Ciao!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Direi KOTB x un suono Marshalloso/plexi oppure Diablo plus x cose più moderne però credo che quest'ultimo non abbia uno step di volume ma solo di gain.

PS sec me il CB fa cagare.....fai bene a venderlo :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

cazz,però adesso non te lo comprano più!!!!!! :facepalm: :facepalm:

Una delle cose che può non piacere del crunch box è il fatto che sia abbastanza compresso...per alcuni generi è una cosa ottima,per altri no!

Secondo me ha un rapporto Q/P molto elevato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò, il Crunch Box all'inizio mi piaceva un sacco, poi ho girato il potenziometro dentro e non ho mai più trovato un suono decente...strano vero?

Forse dovrei solo rismanettarlo a dovere, ma ho voglia di cambiamento...sto cambiando tutto, anche ampli e cassa...

Grazie a tutti!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Hot British non mi fa impazzire, direi che lo scarto...

ma grazie anche a te!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×