Vai al contenuto
hotrod

Zinglegoil p-novantosi

Recommended Posts

Ciao ragazzeeeeee!!! mi sa che se ne era già parlato, ma ripetersi non fa male....

Allora, il mio viaggio verso il Tone è ancora lungo....appurato che per quanto ami il suono Gibson, il mio strumento è la strato, mi trovo davanti ad un dilemma....Devo obbligatoriamente incattivire una delle mie ragazze, pensavo la 60's classic player (la rossa assemblata è già cattivella), lasciandole però un timbro che mi permetta di vintaggiare su dei bei crunchettini rock/blues, quando mi serve...

Ho quasi scartato l'ipotesi del mini-hb al ponte (proprio non riesco a digerirli esteticamente), mi sto piano piano orientando verso dei singoli owerwound,dalla timbrica riconducibile al P90 gibson......L'opzione più prossima sembrerebbe quella di un Dirty Harry della RioGrande al ponte, qualcuno di voi lo ha mai provato? Cosa mi consigliereste rispetto a, diciamo, un Duncan Quarterpound? Quale secondo voi è migliore? Avete in mente altri PU di concezione P90?

Aggiungo qualche link esplicativo

http://www.ebay.de/itm/USA-Rio-Grande-Dirty-Harry-Strat-PICKUP-for-Fender-Wht-/190570108139?pt=Guitar_Accessories&hash=item2c5edd14eb

http://www.riograndepickups.com/scart/ProductPage.asp?ImageLink=DHSPC&ProductName=For+Strats

Vi piace la fica?

Grazie tante gente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Parlando grezzo, suonando hard rock ti soddisfava?

per i miei gusti meglio un humb al ponte per HR

ma in maniera diversa mi dava delle belle soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dimarzio mi convince poco, li provai su una veccia ibanez similstrat e non mi fecero gridare al miracolo!

Gli haussel non li trovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provati, per pura curosità, i seymour duncan hotrails e jeffbeck minihum.....Bocciati, meglio i malmsteen che ho ora, hanno meno botta ma sono molto più definiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oliver al ponte della sua strato (la mjt che era di Alex) ha un single coil stra-figo che spinge tantissimo ed ha un suono ciccionissimo!

Non mi ricordo il nome ma suona di brutto, prova a chiederlo a loro come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oliver al ponte della sua strato (la mjt che era di Alex) ha un single coil stra-figo che spinge tantissimo ed ha un suono ciccionissimo!

Non mi ricordo il nome ma suona di brutto, prova a chiederlo a loro come si chiama.

Vero, bel p.up, anche se non simil-P90. Molto bello, comunque.

Se non ricordo male: Fralin Steel Pole 43.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Si Ziobilly è un Fralin Steel Pole 43 con 9K di uscita :baval: misurati dallo zio

@tiago...miii allora te piaciuta la chitarrina!!! :TRyeh: Alex e lo zio hanno fatto un bel lavoretto proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I texas special lo ho scartati all'inizio dell'avventura, suonando rock/blues ma sopratutto hard rock e southern non mi hanno sconfiferato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riogrande dirty harry e muygrande ( i primi +p90 mentre i secondi na via di mezzo), o come suggerito i big mag hauessel.

Si i rio che i big mag li trovo superiori ai duncan quarter pound che ai dimarzio sds1 o virtual solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hanno di buono i Quarter è la timbrica comunque vintage, da quello che ho potuto sentire! I fralin non li ho mai sentiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dovrei farmi tutto il set, per evitare di avere segnali troppo sbilanciati?

Considerate che i malmsteen hanno un'uscita bassissima! Confrontati con il texas special montato al centro che ho avuto qualche giorno, la differenza era spaventevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Ma dovrei farmi tutto il set, per evitare di avere segnali troppo sbilanciati?

Considerate che i malmsteen hanno un'uscita bassissima! Confrontati con il texas special montato al centro che ho avuto qualche giorno, la differenza era spaventevole

è meglio

cioè se vuoi un single ciccio che spinga per forza di cose avresti differnza

a meno di non prendere un bel Qfilter da mettere al tono del solo p-up al ponte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilchopper proprio non vuoi considerarlo eh? :-) lasciondada parte l'estetica: ha un attacco da single coil, è ciccio e bello caldo comeun p90..e si puo anche splittare! fossi inte lo proverei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilchopper proprio non vuoi considerarlo eh? :-) lasciondada parte l'estetica: ha un attacco da single coil, è ciccio e bello caldo comeun p90..e si puo anche splittare! fossi inte lo proverei!

Sinceramente non l'ho mai provato....ma non ha un suono un pelo troppo moderno?

é che non conosco nessuno che me lo possa far provare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×