Vai al contenuto
hotrod

Zinglegoil p-novantosi

Recommended Posts

Guest horny

Io ancora non ho capito a che serve....

Prof Horny, me/ce lo spieghi?

Tu che (ormai lo so) sei il nipote segreto dello Zio!

è un insieme di condensatori e resistenze, un piccolo circuito LCR, grosso come un dado da cucina + o -

lo puoi mettere al tono al posto di un condensatore

che succede?

sembra magia ma funziona!

praticamente anzichè tagliarti le alte agisce sull'uscita del p-up, sembra "calmarlo"

su un humb bello spinto l'effetto è incredibile: tutto aperto hai il suono dell'humb, tutto chiuso perde uscita ma mantenendo gli acuti (grazie anche ad un condensatorino fornito che agisce come un treble bleed) tanto da suonare come un single!

inoltre hai tutte le sfumature in mezzo

io lo uso anche sulla N4, con un solo tono per entrambi gli humb ed è bello proprio per avere suoni meno spinti e + bluesy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Sembra proprio fico allora!! :TRyeh:

lo è, ma non è un'invenzione straordinaria

è una cosina che già usavano negli anni 70

lo trovo utilissimo quando si ha a che fare con p-up belli spinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Ziobilly è un Fralin Steel Pole 43 con 9K di uscita :baval: misurati dallo zio

@tiago...miii allora te piaciuta la chitarrina!!! :TRyeh: Alex e lo zio hanno fatto un bel lavoretto proprio

Lascia stare che sono ancora esterrefatto per la prova a/b Bassman/Blues deluxe. Non pensavo ci passasse così tanto.

Comunque quella chitarra è un gioiello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no assolutamente,ci suoni tutto il rock anni settanta..per le cose moderne secondo me non è il massimo!! io c suonavo zztop con la tele, eavevobisogno diun suono molto dettagliato...era stupendo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora, giusto per non farmi rompere i conigli dagli altri del gruppo ho assunto questa configurazione: Jb miniHb al manico ed Hotrails al ponte....la chitarra è fin troppo cattiva, per me non è più una strato, ma proviamo...per scrupolo non ho ancora toccato la rossa, ma ho messo le mani su una vecchissima squier che mi hanno praticamente regalato....

1001079ud.jpg

Uploaded with ImageShack.us

così in configurazione originale...

1001196u.jpg

Uploaded with ImageShack.us

e così modificata...

1001197t.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ora come ora ho pots da 250 KOhm ed un selettore non perfetto....valuterò le ulteriori eventuali modifiche da fare....

Ma di sicuro non è il setup definitivo, è troppo metallara così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usavo il kit di RioGrande con un gruppo dove suonavo cover rock, spaziavamo parecchio.. Certo sul pulito il MuyGrande non è come un vero singolo, ma sui crunch e distorti è favoloso, per me molto meglio dei minihumb che trovo bruttarelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto mettere questi perchè un amico li ha tolti dalla sua e me li ha proposti ad un prezzaccio, ovviamente non sono definitivi! Io questa la userei per fare proprio i pezzi più tirati, tipo Black Sabbath o Molly hatchett, mentre la rossa (che monta i dimarzio malmsteen) per i pezzi più led zeppelin e la bianca per il rockblues classico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×