Vai al contenuto
-Oby-

Ventanni fa usciva questo disco....

Recommended Posts

Guest Auro

Purtroppo si vede!

Non in questo periodo, però.

E' passato più di un mese dall'ultima volta.

IN questo sono ciclico: quando trovo un gioco che mi appassiona faccio delle full immersion, poi magari passano anche dei mesi senza che tocchi la console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non in questo periodo, però.

E' passato più di un mese dall'ultima volta.

IN questo sono ciclico: quando trovo un gioco che mi appassiona faccio delle full immersion, poi magari passano anche dei mesi senza che tocchi la console.

io, per ben due volte, ho regalato la playstation

perché i miei cicli duravano più delle pause

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, è un giudizio miope e generalizzato.

può essere.

io sono dell'85 e quella musica/quel periodo mi sono "arrivata", non l'ho vissuta direttamente quindi forse ne ho ascoltato solo una parte, ma trovo che i dischi rock mainstream dei 60-70 e poi, in maniera diversa dei 90 siano più ben prodotti e suonino meglio, alle mie orecchie, rispetto a quelli degli 80 dove c'era un cattivo gusto dilagante...

tornando in tema nevermind spacca e lìunica sfiga di cobain è stata di essere pieno di problemi e droga che l'hanno portato a spararsi, se non l'avesse fatto adesso lo giudicheremmo solo come musicista e non come "mito"....ma questo è un problema che hanno molti altri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no IDDA accapigliamoci e così bello poi quando facciamo pace!

A te piace anche durante, confessa. Dai, stavolta facciamo un pò a turno :banana:

nel 1985 usciva frankenchrist

Ma c'erano Social Distortion, Crumbsuckers, Corrosion of conformity, DRI, MOD, SOD, SAUB (che poi cambiò nome in INPS), INAIL, IRPEF, ILOR, ICI

tutta la roba bella dai quale i nirvana hanno preso, perbenizzato a misura di mammoletta adolescente e riproposto senza aggiungere una beneamata mazza, se non MTV e una major a spingere video e dischi.

Hanno solo avuto culo™ .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'erano Social Distortion, Crumbsuckers, Corrosion of conformity, DRI, MOD, SOD, SAUB (che poi cambiò nome in INPS), INAIL, IRPEF, ILOR, ICI

tutta la roba bella dai quale i nirvana hanno preso, perbenizzato a misura di mammoletta adolescente e riproposto senza aggiungere una beneamata mazza, se non MTV e una major a spingere video e dischi.

Hanno solo avuto culo™ .

grande idda!!

con tutto che i nirvana mi piacciono... insomma, diciamo che andrebbero un po' ridimensionati. però non è carino farlo in un thread commemorativo di nevermind :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1985 è uscito uno dei miei dischi preferiti in assoluto.

stupendo, però io mi riferivo ad un disco che viene associato a nevermind per motivi ben precisi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel '91 è uscito un altro disco, che secondo me è ancora più bello di nevermind :ph34r:

più bello non so, ma di sicuro un caposaldo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heart shaped box è la mia preferita dei Nirvana!

Comunque non capisco perchè si debba perdere tanto tempo sui soliti discorsi, stando ai fatti per la piccola parte del mondo che emerge alla notorietà i Nirvana sono stai oggettivamente uno spartiacque, avranno avuto le loro fortune ad emergere così violentemente alla ribalta, di sicuro c'erano altri gruppi anche migliori che hanno gli hanno aperto la strada ma infondo credo che non si abbia mai nulla se non si da nulla e se ancora dopo 20 anni siamo qui a parlarne significa che proprio insulsi non erano.

Le belle cose rimangono, tutto il resto è noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heart shaped box è la mia preferita dei Nirvana!

Comunque non capisco perchè si debba perdere tanto tempo sui soliti discorsi, stando ai fatti per la piccola parte del mondo che emerge alla notorietà i Nirvana sono stai oggettivamente uno spartiacque, avranno avuto le loro fortune ad emergere così violentemente alla ribalta, di sicuro c'erano altri gruppi anche migliori che hanno gli hanno aperto la strada ma infondo credo che non si abbia mai nulla se non si da nulla e se ancora dopo 20 anni siamo qui a parlarne significa che proprio insulsi non erano.

Le belle cose rimangono, tutto il resto è noia.

hai ragione su tutto. forse è la popolarità immensa dei nirvana a farci mugugnare... in ogni caso sono stati importantissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è molto difficile stabilire dove finisce la tecnica e la consapevolezza e dove comincia il "genio", quest'ultimo termine inteso nel senso più ampio, prendi van gogh se lo si paragona tecnicamente a klimt o a caravaggio, non c'è storia.. però.. :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la tecnica è solo il mezzo!!

Cerchiamo di guardare al risultato finale, chissenefutte come ci si arriva!!

Per quanto ne so Kurt Cobain sapeva fare anche il volo del calabrone!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la tecnica è solo il mezzo!!

Cerchiamo di guardare al risultato finale, chissenefutte come ci si arriva!!

Per quanto ne so Kurt Cobain sapeva fare anche il volo del calabrone!!

quoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione su tutto. forse è la popolarità immensa dei nirvana a farci mugugnare... in ogni caso sono stati importantissimi

io non ci rimugino. allora dovrei rimuginare sulla popolarità di chiunque se questo è il problema.

Il fatto che da sempre e non certo da oggi ad una certa categoria di persone o ascoltatori non va giù il fatto che 4 pirla con le braghe rotte siano chiamati "geniali". Oggi perchè sono dei figli di nessuno non dei "veri" musicisti, domani perchè non sono "tecnici"

La tecnica può essere un mezzo, ma l'espressività è la sostanza. E questa ci può essere a prescindere.

Io non sono un super fan dei Nirvana, ma non ho difficoltà a riconoscere ciò che comunque si meritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Ma alla fine cazzo c'entrano gli anni 80? I nirvana sono degli anni '90!

Come è che siamo finiti a parlare degli anni 80?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine cazzo c'entrano gli anni 80? I nirvana sono degli anni '90!

Come è che siamo finiti a parlare degli anni 80?

Madonna Oliver :sorrisone:

Si parla di anni '80 perché i Nirvana hanno praticamente chiuso quel capitolo. Ma era già un filone morente, loro hanno solo dato un taglio netto.

Sul finire degli '80 la discografia si era resa conto che poteva realizzare autonomamente un prodotto finito, pronto da dare in pasto al grande pubblico.

Diciamo che le prime boy band suonavano rock :lol:

I Nirvana erano l'opposto di quel prodotto, ed hanno avuto successo per la loro musica e figura alternativa. Ma anche per l'ascolto facile ed immediato che le altre grunge band non hanno mai avuto, per fortuna.

Secondo la mia modesta opinione, che comunque ricordo abbastanza bene quegli anni, il discografico di turno ha avuto l'occhio lungo, ed ha visto nei Nirvana un potenziale pop in quella nuova moda grunge. E li hanno spremuti come limoni... anche se non è venuto fuori chissà che :lol:

Addirittura ricordo una Guitar Player con Cobain in copertina, e mega poster al centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci rimugino. allora dovrei rimuginare sulla popolarità di chiunque se questo è il problema.

Il fatto che da sempre e non certo da oggi ad una certa categoria di persone o ascoltatori non va giù il fatto che 4 pirla con le braghe rotte siano chiamati "geniali". Oggi perchè sono dei figli di nessuno non dei "veri" musicisti, domani perchè non sono "tecnici"

La tecnica può essere un mezzo, ma l'espressività è la sostanza. E questa ci può essere a prescindere.

Io non sono un super fan dei Nirvana, ma non ho difficoltà a riconoscere ciò che comunque si meritano.

scusa ma non ho capito il tuo discorso... dov'è che ho parlato di tecnica? cazzo me ne frega a me della tecnica, dico solo che i nirvana hanno avuto molto più successo di band molto più fighe di loro come gli husker du, i melvins, i dinosaur jr, che portavano avanti discorsi simili ma avevano meno appeal commerciale. ed è anche ovvio. tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×