Vai al contenuto
-Oby-

Ventanni fa usciva questo disco....

Recommended Posts

Guest Oliver

Ah ok Luca mi ero perso un attimo e mi era pure venuto il dubbio che i nirvana fossero degli anni 80'

:facepalm:

Bah Cmq io sono un grande fan degli anni '80 molta musica di quel periodo l'ho triturata e triturata nel mio walkman essendo un ragazzino degli Anni 80.

Ho sempre trovato Molto più inconsistenti gli anni '90 e potremmo dire che e' colpa dei nirvana che hanno aperto quella decade!

Ma anche no... Insomma a me i nirvana sono piaciuti ma solo in nevermind poi non ho più seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito il tuo discorso... dov'è che ho parlato di tecnica? cazzo me ne frega a me della tecnica, dico solo che i nirvana hanno avuto molto più successo di band molto più fighe di loro come gli husker du, i melvins, i dinosaur jr, che portavano avanti discorsi simili ma avevano meno appeal commerciale. ed è anche ovvio. tutto qui.

Volevo quotare te e Ric..ma ha preso solo te...

In realtà prendevo spunto da quel che avevi detto tu per dire una cosa a chi si rode perchè questi signori avrebbero avuto successo senza la "tecnica" . Per il resto ti davo ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo quotare te e Ric..ma ha preso solo te...

In realtà prendevo spunto da quel che avevi detto tu per dire una cosa a chi si rode perchè questi signori avrebbero avuto successo senza la "tecnica" . Per il resto ti davo ragione.

ah scusami allora! non volevo essere troppo brusco peraltro, è che in effetti mi sembrava strano che si potessero evincere questioni di tecnica dal mio post... ric e hivez hanno sollevato un punto sacrosanto comunque.

poi dovresti sentirmi suonare, per capire che la tecnica è un problema che non mi sono mai posto! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre trovato Molto più inconsistenti gli anni '90

Anche secondo me.

Non so, forse la colpa è stata del cambiamento radicale.

Come avevo detto, si è vista la fine di molti gruppi famosi in quegli anni. Per fine non intendo lo scioglimento, ma il decadimento.

Onestamente fatico a ricordare qualche grande band nata nei '90, ancora prospera ed in attività.

A proposito del grunge, oggi ho sentito un'intervista a Noel Gallagher.

I giornalisti, ai tempi, pensavano che la musica positiva degli Oasis fosse la risposta alla negatività del grunge.

Qui il video: http://www.deejay.it...&idProgramma=24

La sua risposta?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Per me la tecnica nel rock n roll è come scopare con un metronomo.

Il rock è nato come musica popolare ed energica, che chiunque imbracciando una chitarra e con groove e idee poteva esprimersi.

A Chuck Berry, agli Stones, ai Kinks, agli Who, ai Creedence, ai ramones e a tutti quanti non è mai servita la tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me.

Non so, forse la colpa è stata del cambiamento radicale.

Come avevo detto, si è vista la fine di molti gruppi famosi in quegli anni. Per fine non intendo lo scioglimento, ma il decadimento.

Onestamente fatico a ricordare qualche grande band nata nei '90, ancora prospera ed in attività.

A proposito del grunge, oggi ho sentito un'intervista a Noel Gallagher.

I giornalisti, ai tempi, pensavano che la musica positiva degli Oasis fosse la risposta alla negatività del grunge.

Qui il video: http://www.deejay.it...&idProgramma=24

La sua risposta?....

band prospere e in attività? ;)

radiohead, massive attack, portishead, blur, alice in chains, pearl jam, tool.. rage against the machine :devil:

tra l'altro il primo disco(omonimo) è di poco posteriore a nevermind:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso entrare in questa discussione perchè non ricordo più l'alfabeto runico, quindi avrei difficoltà a rievocare i miei inni a Odino degli '80.

I Nirvana non riuscivo proprio a sentirli, perchè all'epoca andavo a lezione di chitarra (...non che sia servito, comunque).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito il tuo discorso... dov'è che ho parlato di tecnica? cazzo me ne frega a me della tecnica, dico solo che i nirvana hanno avuto molto più successo di band molto più fighe di loro come gli husker du, i melvins, i dinosaur jr, che portavano avanti discorsi simili ma avevano meno appeal commerciale. ed è anche ovvio. tutto qui.

Concordo con questa osservazione, . Non voglio fare incazzare nessuno, ma, così come i Ganzenrosis, hanno avuto soprattutto il merito di avere per primi un video in heavy rotation su MTV, la qual cosa li ha fatti apparire a molti come precusrsori di un genere che se frequentavi i negozi di dischi ( magari quelli un po' più "vispi" ) magari conoscevi già.

Con tutto ciò massimo rispetto a chi fa la cosa in cui crede e riesce a vendere milioni di copie, qualunque genere faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la tecnica nel rock n roll è come scopare con un metronomo.

Il rock è nato come musica popolare ed energica, che chiunque imbracciando una chitarra e con groove e idee poteva esprimersi.

A Chuck Berry, agli Stones, ai Kinks, agli Who, ai Creedence, ai ramones e a tutti quanti non è mai servita la tecnica.

che palle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

che palle!

Se vuoi allungo la lista: Beatles, Free, Faces, Neil Young e i Crazy Horse, Sex Pistols, Animals, Yardbirds, Clash, Velvet Underground, Doors, Peppino di Capri, Nicola di Bari, Cazzaniga... Tutti senza chissà quali tecnicismi.

Ogni 20 anni circa esce sempre il bisogno di riportare il rock n roll alle proprie origini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi allungo la lista: Beatles, Free, Faces, Neil Young e i Crazy Horse, Sex Pistols, Animals, Yardbirds, Clash, Velvet Underground, Doors, Peppino di Capri, Nicola di Bari, Cazzaniga... Tutti senza chissà quali tecnicismi.

Ogni 20 anni circa esce sempre il bisogno di riportare il rock n roll alle proprie origini.

ti quoto alla grande su Di Capri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sui Doors dissento, non che fossero dei "virtuosi", ma nemmeno delle schiappe alla sex pistols..

Krieger è uno dei chitarristi più sottovalutati della storia, Densmore ha usato spesso ritmi jazz-latini, non so io ci metterei la firma..

ps:

soprattutto per invecchiare così :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma krieger 40 anni fa ste cose non le faceva

ha studiato

avrà solfeggiato di brutto

e cmq a me piace moltissimo il suo sound

Ma veramente Kriger ha studiato la classica da ciofane :D , flamenco per essere precisi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×