Vai al contenuto
billy911

Acero o palissandro?

Recommended Posts

Io di solito sulla strato preferisco il palissandro, poi dipende anche dal legno del body! Esteticamente qui forse ci starebbe meglio l' acero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

mi sembra un azzurro non molto chiaroa

andrei di acero

ma scusa hai quel bel manico della marconilab, usa quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è solo per questione estetica, a me l'acero piace solo sui colori metallizzati, quindi dico palissandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un azzurro non molto chiaroa

andrei di acero

ma scusa hai quel bel manico della marconilab, usa quello

Quel manico marconilab è fantastico ma non è obeso come speravo, ho scelto il profilo D cioè quello più grande ma cmq per i miei gusti risulta snello, cercavo una cosa tipo 50 della gibson...

Cmq alla fine ho scelto acero!! a breve vi mostrerò il risultato finale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il legno cos'è, alder o swamp? Io andrei swamp acero e alder palissandro...ma hai già scelto, indi per cui :-)

Per me era esclusivamente una questione estetica..il body è in ontano europeo ricavato da un singolo blocco ed aperto a libro, è duro come il marmo con la carta 40 e sabbiatrice ci facevo il solletico.. lo swamp ash come peso è molto simile all'ontano ma ha sonorità leggermente più scura ed è molto poroso, il frassino europeo invece è un macigno e come tutti i legni molto densi ha delle medio alte da paura.

Per quanto riguarda la tastiera tra palissandro ed acero non è che cambi molto almeno al mio orecchio a differenza di un neck in palissandro che è nettamente evidente, idem per un neck in wengè, padouk od un laminato di bubinga, credo che sia più evidente la differenza dei frets stainless steel con gli standard nickel-silver rispetto una tastiera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bello perchè ognuno percepisce le cose in maniera totalmente diversa, per me il legno della tastiera è la cosa che incide di più della parte legnosa (o forse lignea?) della chitarra, almeno per come sento la chitarra sotto le dita... per i miei gusti attuali acero, oppure ebano...

PS: come ti trovi con marconilab? sto iniziando a farmi dei viaggioni su possibili modelli custom...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×