Vai al contenuto
davideblues

Sogno o son desto: sellette che fanno quel che vogliono

Recommended Posts

Salve ragazzi, sarà l'umidità, sarà il tempo, sarà che cavolo ne so, ho un problema sulla mia strato.

Ho su da una vita il classico ponte gotoh vintage sei viti, sempre andato bene, mai un problema. È un po' di tempo, però, che ho le corde che friggono e che l'action mi si È abbassata troppo. VabbÈ, cosa faccio? Controllo il manico: ok È dritto, tutto ok. Guardo le sellette: mmm, forse sono un po' bassine, le alzo.

Bene, torna apposto, tutto ok.

Dopo qualche giorno, di nuovo mi ritrovo con sta action rasoterra e tutto che frigge. Ricontrollo il manico, el me par drito! Riguardo le sellette, forse sono bassine, speta che le alzo. Torna ok.

Ma che cavolo può essere successo?!? Da quando le sellette si mollano da sole? Oppure il problema È da ricondurre altrove?

Grazie :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succedeva pure a me stessa identica cosa sulla sulla classic 50 col ponte messicano.

E pure sulla Jazzmaster col ponte (scadente) della warmoth mustang modificato con le sellette che si regolano come quelle dei ponti strato.

Dopo un po' le viti delle sellette parevano abbassarsi da sole e mi toccava alzarle.

Ho sempre dato la colpa ai ponti scadenti, ma a quanto pare succede anche con ponti migliori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine come hai risolto? hai cambiato le sellette?

Perché mi era pure venuto il dubbio che gli incavi del capotasto con il tempo si fossero consumati e quindi tutto stava più basso... Follia o può accadere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa del liquido frenafiletti, è fatto apposta.. probabilmente con le vibrazioni della chitarra cedono..Direi Loctite 222, a bassa resistenza, secondo me va più che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l' ha avuto un io amico con il basso 'sto problema.

Un pò di colla tipo attak dovrebbe risolvere il problema, senza impedire regolazioni future (con un colpo di brugola la rompi), però non metto la mano sul fuoco, controlla prima di provare il metodo (in america la chiamano super glue).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa con la mia strato mim, l'altro giorno....Suonandola, semplicemente, si son smollati tutte le brugole.....adesso suona di nuovo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×