Vai al contenuto

Recommended Posts

La figata sta anche nel poter scegliere serie/parallelo con l'LS-2

In sostanza faccio:

LS-2 SEND-A-->LS-2 RETURN A (per il suono dry)

MobiusOUT1-->DistortIN

DistortOUT-->LS-2 IN

LS-2 SEND-B-->MobiusIN2

MobiusOUT2-->LS-2 RETURN-B

LS-2 OUT-->Delay

e poi con i due potenziometri dell'LS-2 posso dosare la quantità di Dry (A) e di effetto (B)

Scusa ma dove hai preso il powerboost edizione limitata?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Macari's.

Aveva fatto una tiratura limitata di Overdriver con questi transistor al germanio e gli abbiamo scritto (con Lucio) chiedendo se facesse anche il Power Boost con quei transistor. Ci ha detto che ne aveva fatti solo 6 quindi li abbiamo presi.

Io avevo avuto il Power Boost tanti anni prima, poi il Throbak.

Questo qui è veramente oltre. E' diventato uno di quei pochissimi pedali che non toglierò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Macari's.

Aveva fatto una tiratura limitata di Overdriver con questi transistor al germanio e gli abbiamo scritto (con Lucio) chiedendo se facesse anche il Power Boost con quei transistor. Ci ha detto che ne aveva fatti solo 6 quindi li abbiamo presi.

Io avevo avuto il Power Boost tanti anni prima, poi il Throbak.

Questo qui è veramente oltre. E' diventato uno di quei pochissimi pedali che non toglierò mai.

Ok quindi è introvabile?

A che pedale si avvicina più o meno?...sempre nella linea colorsound intendo...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' nè più nè meno un power boost.

Il termine di paragone della famiglia colorsound è lui. Poi c'è l'Overdriver che ha lo stesso circuito ma una diversa corsa del potenziometro del gain che dà maggiore spazio al crunch/drive rispetto al cleanboost del Power Boost. La quantità di gain totale è la stessa, cambia solo la corsa del potenziometro.

Per quanto mi riguarda io considero il PB in assoluto uno dei migliori booster per fuzz o big muff. Messo dopo di essi è strepitoso.

Boosta male invece i tone bender.

Clean boost molto reattivo e frizzante, overdrive aggressivo, cattivo. Basse prepotenti ma sempre definite e rotonde. Bellissimo.

Questa versione al germanio è semplicemente una variante meglio suonante del PB classico.

Dicevo che ho avuto tanti anni fa il PB 'stock' e poi il Throbak che è un clone del PB. Il Throbak è stato quello che ho avuto più recentemente e me lo ricordo meglio. Fa bene, dignitosamente il suo lavoro, ma questo qua è decisamente superiore, più chiaro, più definito, più dinamico, migliore in tutto.

Si, direi che non è facile recuperarne uno. Puoi provare a chiedere ad Anthony se è prevista la realizzazione di qualche altro esemplare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PB senza ombra di dubbio. Il Tube Driver mi piace come boosta soltanto con la valvola che ho messo su, dopo millemila che ne ho provate, ma il PB è nettamente superiore. C'è anche da dire che a prescindere dal pedale il boost post è molto diverso dal boost pre.

Io uso il PB come boost post mentre il TD come boost pre.

 

Quella del BD2 modificato è una minchiata.. 

Il BD2 ha la sua dignità di pedale decente, modificato diventa molto buono ma non c'entra niente con il TD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene! immaginavo

 

Mi piacciono poco gli od prima del muff, anche se spesso lo uso così per necessità (passare dal crunch ad un muro di gain).

Il PB anche io lo preferisco dopo. Ci ho messo un pò per capirlo bene ma me ne sto innamorando e forse lo tengo. Però le dimensioni sono un bel problema  :(

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto per tanti anni il Throbak, gran bel pedale pure quello, me lo sono goduto veramente tanto, però il cotolettone arancione è una meraviglia anche per la vista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la animo io la sezione.
Vado a suonare con questa pedaliera, mi sono catturato la Selmer nel QC quindi la lascio comodamente a casa.

Ci faccio contemporaneamente chitarra, voce e basso.

Però c'è altra roba seria in arrivo
 

 

2023.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×