Vai al contenuto
gaex86

Boomerang III - Phrase Sampler

Recommended Posts

E' da un pò che ho questo pedale, ma ho volutamente aspettato un pò prima di scrivere qualcosa.

Il Boomerang III è un looper, secondo me uno dei migliori attualmente in commercio.

DSC02040.jpg

Tra le caratteristiche principali sicuramente la definizione 48 khz a 20 bit, la presenza di in/out stereo, la possibilità di registrare fino a 4 loop indipendenti. Sebbene non sia propriamente "plug'n'play" dopo aver letto il manuale, e con un pò di pazienza diventa molto semplice da gestire.

Per iniziare è possibile scegliere tra 4 diverse modalità di "looping":

- serial: i loop suonano uno dopo l'altro. In pratica è possibile registrare tre diversi loop, uno per strofa, uno per bridge, uno per ritornello, e farli suonare uno dopo l'altro come una canzone.

- serial master: uguale al precedente, con la differenza che il primo loop, "master loop" suona sempre, gli altri due invece suonano uno dopo l'altro.

- sync: tutti i loop suonano insieme e sono "synced" al loop principale.

- Free: ognuno dei loop va per i fatti suoi, perfetto per sperimentare.

Naturalmente per ogni loop sono possibili una serie di azioni comandabili attraverso i due "bonus button", tra cui reverse (suona al contrario), octave (suona 1/2 della velocità, 1 ottava sotto), play once (il loop suona una sola volta e basta), erase (per cancellare), stack (serve ad aggiungere loop "aggiuntivi" su ognuno dei loop principali registrati), fade (i loop che stanno suonando degradano lentamente fino a scomparire) e compagnia bella.

Sicuramente uno dei looper più belli ed "ispiranti" che abbia mai avuto, perfetto per i live secondo me e con mille possibilità.

Questo è un piccolo video che ho registrato ieri. Non vuole essere una demo completa del pedale, ma una dimostrazione di quello che può fare.

Enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrà la sincronizzazione via midi con la batteria, ma questo è il miglior looper in commercio imho, per qualità di suono e features.

La versione software è la 2.1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo prodotto, comunqe Ema guarda cosa mi ha scritto Mike all'inizio di Novembre (disperato poverino dalle mie mille emails):

We are just beginning the project of adding MIDI sync to the III. Hopefully we will be successful and it will

be available in 3-5 months.

Se riuscissero davvero ad aggiungere questa feature sarebbe la perfezione assoluta!

Ho visto che hanno fatto un altro controller adesso, ma io aspetto che attivino quelle porticine magiche..

Gae fatta per i live si però se i ltuo batterista non va a metronomo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo prodotto, comunqe Ema guarda cosa mi ha scritto Mike all'inizio di Novembre (disperato poverino dalle mie mille emails):

We are just beginning the project of adding MIDI sync to the III. Hopefully we will be successful and it will

be available in 3-5 months.

Se riuscissero davvero ad aggiungere questa feature sarebbe la perfezione assoluta!

Ho visto che hanno fatto un altro controller adesso, ma io aspetto che attivino quelle porticine magiche..

Gae fatta per i live si però se i ltuo batterista non va a metronomo!

Bene, aspetto con ansia... :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrà la sincronizzazione via midi con la batteria, ma questo è il miglior looper in commercio imho, per qualità di suono e features.

La versione software è la 2.1?

si la versione è la 2.1, quindi tutte le funzioni sono sbloccate. Sinceramente io non uso sync via midi, però capisco che per molti è una feature importante.

L'unica cosa che mi piacerebbe vedere è un terzo "bonus button" di serie; le funzioni di bonus, secondo me, sono così importanti che anche avendone 4 a disposizioni (ogni bonus button ne comanda 2!), sono ancora poche.

Ottimo prodotto, comunqe Ema guarda cosa mi ha scritto Mike all'inizio di Novembre (disperato poverino dalle mie mille emails):

We are just beginning the project of adding MIDI sync to the III. Hopefully we will be successful and it will

be available in 3-5 months.

Se riuscissero davvero ad aggiungere questa feature sarebbe la perfezione assoluta!

Ho visto che hanno fatto un altro controller adesso, ma io aspetto che attivino quelle porticine magiche..

Gae fatta per i live si però se i ltuo batterista non va a metronomo!

vabbè certo! e poi che sfizio c'è con un batterista col metronomo? è poco rock :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×