Vai al contenuto
-Oby-

I Vostri Dischi dell'anno..

Recommended Posts

a me non mi è sembrato comunque un capolavoro.

concordo pienamente, rispetto alla discografia precedente direi che si può dimenticare e non si perde nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho riascoltati e devo dire che continuo a non accorgermene :P

però ho anche ri-ri-ri ascoltato el camino, ed è proprio figo

Secondo me non aggiungono nulla a quanto già fatto, dimenticavo sempre dal 2011 un grandioso disco elettronico degli Africa hitech: 93 million miles

http://www.youtube.com/watch?v=tmgrYODcdNI&feature=related

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo nulla di nuovo , ma nel 2011 (probabilmente anche nel 2010 etc etc per qualche anno addietro) non ho avuto la fortuna di sentire cose realmente innovative che mi hanno fatto dire "ma cos'è sta roba ? mai sentito niente del genere prima"

A ricordo l'ultima volta mi è successo con Kid a! Poi è soggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo nulla di nuovo , ma nel 2011 (probabilmente anche nel 2010 etc etc per qualche anno addietro) non ho avuto la fortuna di sentire cose realmente innovative che mi hanno fatto dire "ma cos'è sta roba ? mai sentito niente del genere prima"

A ricordo l'ultima volta mi è successo con Kid a! Poi è soggettivo

KID A è IL disco degli ultimi 11 anni!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KID A è IL disco degli ultimi 11 anni!

Direi che Ema è "immenso" anche nelle scelte musicali ( oltre a quella dannata collezione di pedali che mi sogno di notte...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo nulla di nuovo , ma nel 2011 (probabilmente anche nel 2010 etc etc per qualche anno addietro) non ho avuto la fortuna di sentire cose realmente innovative che mi hanno fatto dire "ma cos'è sta roba ? mai sentito niente del genere prima"

A ricordo l'ultima volta mi è successo con Kid a! Poi è soggettivo

Kid A è stato un disco sicuramente epocale, ma nel panorama elettronico e anche pop (vedi i talk talk) cose del genere si erano già sentite, la bellezza del disco sta nel mescolamento dei generi, come in tutti i grandi dischi.. Yorke e compari che non sono musicisti per caso già dieci anni fa avevano capito che per reinventarsi dovevano lasciar perdere il rock.

Comunque sia in questi ultimi anni ho sentito al cantrario di te alcuni dischi che mi hanno fatto davvero sobbalzare, non so a caso, a silver mount zion, fennesz, earth, king crimson.. giusto per citarne alcuni..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kid A è stato un disco sicuramente epocale, ma nel panorama elettronico e anche pop (vedi i talk talk) cose del genere si erano già sentite, la bellezza del disco sta nel mescolamento dei generi, come in tutti i grandi dischi.. Yorke e compari che non sono musicisti per caso già dieci anni fa avevano capito che per reinventarsi dovevano lasciar perdere il rock.

Comunque sia in questi ultimi anni ho sentito al cantrario di te alcuni dischi che mi hanno fatto davvero sobbalzare, non so a caso, a silver mount zion, fennesz, earth, king crimson.. giusto per citarne alcuni..

A me son piaciuti molto negli ultimi anni, per rimanere in ambito innovativo/alternativo, i Silver Mt Zion (visti live a Firenze), i Tenhi (uscito da poco Saivo), i Sigur Ros e Murcof (Remembranza è uno dei dischi più interessanti ascoltati)...

EDIT:

:sorrisone:
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kid A è stato un disco sicuramente epocale, ma nel panorama elettronico e anche pop (vedi i talk talk) cose del genere si erano già sentite, la bellezza del disco sta nel mescolamento dei generi, come in tutti i grandi dischi.. Yorke e compari che non sono musicisti per caso già dieci anni fa avevano capito che per reinventarsi dovevano lasciar perdere il rock.

Comunque sia in questi ultimi anni ho sentito al cantrario di te alcuni dischi che mi hanno fatto davvero sobbalzare, non so a caso, a silver mount zion, fennesz, earth, king crimson.. giusto per citarne alcuni..

purtroppo conosco poco i talk talk, perchè per quanto mi piacciano i due dischi che ho sentito (gran bel pop ma non ci son riuscito a sentire molto altro) non mi hanno mai spinto a completare l'ascolto della loro discografia, però se sono i radiohead 10/15 anni prima direi che ne deve valere senz'altro la pena, ci proverò

non credo che i radiohead abbiano abbandonato il rock (cfr hail to the thief e in rainbows) ma semplicemente sono in grado di uscire con i dischi che contengono la musica che vogliono nel momento che vogliono, senza tanti compromessi o senza la paura di dover disattendere le aspettative. e questo pochi possono permetterselo, sempre ovviamente sostenuti dal "successo commerciale" che, insomma, occorre anche lui

certo l'ultimo episodio lascia un po' a desiderare ma rimaniamo speranzosi nel futuro

i king crimson (almeno quelli di tanto tempo fa) non fanno per me e di fennesz ho provato ad ascoltare endless summer che non mi ha lasciato un gran segno

mi incuriosicono invece questi silver mount zion, che musica fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me son piaciuti molto negli ultimi anni, per rimanere in ambito innovativo/alternativo, i Silver Mt Zion (visti live a Firenze), i Tenhi (uscito da poco Saivo), i Sigur Ros e Murcof (Remembranza è uno dei dischi più interessanti ascoltati)... EDIT:
:sorrisone:

Murcof è fichissimo! :baval:

purtroppo conosco poco i talk talk, perchè per quanto mi piacciano i due dischi che ho sentito (gran bel pop ma non ci son riuscito a sentire molto altro) non mi hanno mai spinto a completare l'ascolto della loro discografia, però se sono i radiohead 10/15 anni prima direi che ne deve valere senz'altro la pena, ci proverò non credo che i radiohead abbiano abbandonato il rock (cfr hail to the thief e in rainbows) ma semplicemente sono in grado di uscire con i dischi che contengono la musica che vogliono nel momento che vogliono, senza tanti compromessi o senza la paura di dover disattendere le aspettative. e questo pochi possono permetterselo, sempre ovviamente sostenuti dal "successo commerciale" che, insomma, occorre anche lui certo l'ultimo episodio lascia un po' a desiderare ma rimaniamo speranzosi nel futuro i king crimson (almeno quelli di tanto tempo fa) non fanno per me e di fennesz ho provato ad ascoltare endless summer che non mi ha lasciato un gran segno mi incuriosicono invece questi silver mount zion, che musica fanno?

i mount zion sono un side project dei goodspeed you black emperor, diciamo che fanno una sorta di psichedelia slow sinfonica folk ambient noise :sorrisone: hehe.. per quanto abbiano un senso le etichette..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

sulla scia di questo 3d ho preso el camino...bello, devo ancora digerirlo un pochino ma me piace !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla scia di questo 3d ho preso el camino...bello, devo ancora digerirlo un pochino ma me piace !

hai fatto benissimo, gran disco :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo conosco poco i talk talk, perchè per quanto mi piacciano i due dischi che ho sentito (gran bel pop ma non ci son riuscito a sentire molto altro) non mi hanno mai spinto a completare l'ascolto della loro discografia, però se sono i radiohead 10/15 anni prima direi che ne deve valere senz'altro la pena, ci proverò

non credo che i radiohead abbiano abbandonato il rock (cfr hail to the thief e in rainbows) ma semplicemente sono in grado di uscire con i dischi che contengono la musica che vogliono nel momento che vogliono, senza tanti compromessi o senza la paura di dover disattendere le aspettative. e questo pochi possono permetterselo, sempre ovviamente sostenuti dal "successo commerciale" che, insomma, occorre anche lui

certo l'ultimo episodio lascia un po' a desiderare ma rimaniamo speranzosi nel futuro

i king crimson (almeno quelli di tanto tempo fa) non fanno per me e di fennesz ho provato ad ascoltare endless summer che non mi ha lasciato un gran segno

mi incuriosicono invece questi silver mount zion, che musica fanno?

dei talk talk lascia stare i primi, se non per goderne degli arragiamenti pop, "spirit of eden" e "laughing stock" sono due capolavori, fai conto i radiohead in versione minimal vent'anni prima.. ;)

due dischi di cui sarebbe stato contento anche miles davis..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dei kasabian salverei solo il primo...

:sorrisone: idem

mio disco dell'anno senza ombra di dubbio WOW dei Verdena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×