Vai al contenuto
Vale

so che vi faranno schifo

Recommended Posts

conoscevo la loro serie totem col body resinato, opere d'arte a forma di chitarra, ma anche questi sono strumenti splendidi, anche i bassi...è che noi chitarristi siamo una categoria un po' chiusa alle novità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

anche a me piace la spalt...l'idea é molto bella avrei cambiato alcuni particolari della forma (per gusti personali) ma sono piu' delle opere d'arte che delle chitarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è essere chiusi...il fatto è che le cose piu strampalate le fanno solo sulle chitarre elettriche! avete mai visto una tastiera a forza di minchia??? non credo! avete mai visto una batteria a forma di calippo?? non credo!! e un sax a forma di fica? non credo proprio! pero' sulla chitarra s'è fatto di tutto e di piu...dire che sono strane è poco per quanto mi riguarda...io apprezzo le chitarre a forma di chitarre e stop..poi oh, i gusti son gusti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me piace la spalt...l'idea é molto bella avrei cambiato alcuni particolari della forma (per gusti personali) ma sono piu' delle opere d'arte che delle chitarre.

opere d'arte post moderne.

come ha detto qualcuno la Weaver in Alien imbracciava armi simili... :sorrisone:

Ad ogni modo non comprendo le scelte costruttive. struttura in "metallo" con avvita te appendici in legno... a che servono se manico, ponte e pickup sono ancorati alla parte metallica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è essere chiusi...il fatto è che le cose piu strampalate le fanno solo sulle chitarre elettriche! avete mai visto una tastiera a forza di minchia??? non credo! avete mai visto una batteria a forma di calippo?? non credo!! e un sax a forma di fica? non credo proprio! pero' sulla chitarra s'è fatto di tutto e di piu...dire che sono strane è poco per quanto mi riguarda...io apprezzo le chitarre a forma di chitarre e stop..poi oh, i gusti son gusti!

non si sta parlando di chitarre a forma di calippo: la serie totem ha forme tradizionali, questa invece porta avanti il discorso verso disegni che sembrano strani, da qui il moto di chiusura.

Quanto era lontana una (ora classicissima) stratocaster da una chitarra classica? molto più di quanto lo siano oggi queste spalt dalle fender, di cui tra l'altro estremizzano il concetto di modularità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo non comprendo le scelte costruttive. struttura in "metallo" con avvita te appendici in legno... a che servono se manico, ponte e pickup sono ancorati alla parte metallica?

le appendici avvitate alla struttura sono quelle che insieme al manico sono in contatto fisico col musicista. Usare il legno permette di mantenere la sensazione calda del legno a cui siamo abituati, insieme ad una continuità estetica con gli strumenti più tradizionali...in più si ha il vantaggio di avere parti intercambiabili, permettendo personalizzazioni estetiche ed ergonomiche! yea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio criticare, intendo che "credo" il legno sia appunto solo un fatto estetico, o di feeling come dici tu, anche se cercare il feeling e il contatto fisico con un materiale come il legno mentre imbracci un astronave lo trovo un po' una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma forme strane a parte, queste chitarre portano con loro innovazioni particolari?

(come la stratocaster ai tempi che fu)

(al momento non posso vedere bene il sito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma forme strane a parte, queste chitarre portano con loro innovazioni particolari?

(come la stratocaster ai tempi che fu)

(al momento non posso vedere bene il sito)

a quanto vedo utilizzano diverse soluzioni nell'elettronica accostando pickup magnetici e piezo di varie marche, ma niente che non si possa montare su chitarre con corpi tradizionali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non le teuffel allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non le teuffel allora?

stavo per scriverlo, il concetto di modularità assomiglia molto a un modello in particolare della teuffel, la birdfish, però esticamente secondo me sono più belle. anche se forse meno versatili, il sistema di pickup della birdfish ti permette di fare praticamente qualsiasi cosa...

su che prezzi si aggirano queste? immagino già cose esagerate, tipo le teuffel appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non le teuffel allora?

Vero!

direi però che se le teuffel potrebbero essere esposte in una mostra di design, le sculture di spalt meriterebbero il museo d'arte.

E stranamente, per quanto le teuffel paiano più razionali, mi risultano un po' asettiche, mentre vedo molto più plausibili le spalt come strumenti imbracciati da eroi del fumetto futuristico, così come da musicisti veri e sudati.

Insomma dove teuffel è scienza (nerd), spalt è fantascienza (cyberpunk) !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×