Vai al contenuto
gigixl84

alimentare i pedali.

Recommended Posts

Guest Bru

Sul fatto che ne valga 30 ho i miei dubbi,fra l'altro le mie PP le ho pagate tutte intorno ai 100 l'una,cmq alla la tua R8 vale molto meno di quella che l'hai pagata,TIé!!!!!

Lucio fa minga el pirla sù.

GIgix chiedeva un alimentatore economico, molto economico, e non ha detto di avere esigenze particolari per determinati pedali, che pare non avere. Quindi, per le sue esigenze, a mio parere va bene l'HB.

Sugli alimentatori di grande qualità, nessuno ne mette in dubbio il valore e l'utilità con certi pedali. E' solo che se parli di questi aggeggi con un qualsiasi professionista che lavora in altri settori si mette a ridere per quanto ci spennano per degli alimentatori. Tutto qui.

Ho un alimentatore della madonna, da CB, che usavo per alimentare al meglio il T-amp (hifi) che costava intorno ai 50 euro. Vedi te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non era Gigix .ma tu........ :whistle: :whistle: :whistle:

"Tanto son convinto che il discorso alimentatori sia la più grande presa per il culo per i chitarristi."

anche nel quasi tuo Soul Bender ci sono 15€ di componenti quindi non venire a fare la morale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Il problema non era Gigix .ma tu........ :whistle: :whistle: :whistle:

"Tanto son convinto che il discorso alimentatori sia la più grande presa per il culo per i chitarristi."

anche nel quasi tuo Soul Bender ci sono 15€ di componenti quindi non venire a fare la morale

Ma VDVC!

Gli alimentatori sono un prodotto industriale, che trovi in settori dove la qualità richiesta è ben superiore a quella necessaria a un chitarrista. Un fuzz centra una minkia col discorso ... e pure su quello, volendo, ce ne sarebbe da dire, ma per lo meno suona e pago per delle sfumature che magari ricerco come un pirla.

Il business degli alimentatori per chitarra è una enorme presa per il culo e non è questione di fare la morale. Se vuoi spendere anche 500 euro per un alimentatore, non son certo io che vengo a dirti qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma VDVC!

Gli alimentatori sono un prodotto industriale, che trovi in settori dove la qualità richiesta è ben superiore a quella necessaria a un chitarrista. Un fuzz centra una minkia col discorso ... e pure su quello, volendo, ce ne sarebbe da dire, ma per lo meno suona e pago per delle sfumature che magari ricerco come un pirla.

Il business degli alimentatori per chitarra è una enorme presa per il culo e non è questione di fare la morale. Se vuoi spendere anche 500 euro per un alimentatore, non son certo io che vengo a dirti qualcosa.

Ti ho già detto quanto ho speso nei miei dov'è la presa x il culo? mica sono li con un fucile e ti costringono a comprarla,mi sembri un bimbominkia di Accordo. Se il Dunlop DCbrick ti sembra caro non comprarlo e basta. La PP è indubbiamente superiore agli altri alimentatori standard,costa troppo? VDVC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ti ho già detto quanto ho speso nei miei dov'è la presa x il culo? mica sono li con un fucile e ti costringono a comprarla,mi sembri un bimbominkia di Accordo. Se il Dunlop DCbrick ti sembra caro non comprarlo e basta. La PP è indubbiamente superiore agli altri alimentatori standard,costa troppo? VDVC

Ma smettila piacentino.

Primo, nessuno si era riferito a te o ai tuoi alimentatori, che manco so cos'hai.

Un Dunlop non credo sia poi diverso da una daisy chain messa in scatola, così pure il mio Gator credo e idem il ciokkominkia che avevo prima. Si paga la comodità e l'evitare sbattimenti, tutto qui, me compreso.

Se uno come Gigi ha pochi pedali e non impegnativi, può evitare di farsi prendere per il culo; se, invece, gli piace, nessun problema pure lì.

Quindi, se tu hai trovato degli alimentatori stabilizzati e con uscite separate dentro i 100 euro, magari magari hai pensato di non farti prendere per il culo?

Beh, dicci pure di cosa si tratta allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucio fa minga el pirla sù.

GIgix chiedeva un alimentatore economico, molto economico, e non ha detto di avere esigenze particolari per determinati pedali, che pare non avere. Quindi, per le sue esigenze, a mio parere va bene l'HB.

Sugli alimentatori di grande qualità, nessuno ne mette in dubbio il valore e l'utilità con certi pedali. E' solo che se parli di questi aggeggi con un qualsiasi professionista che lavora in altri settori si mette a ridere per quanto ci spennano per degli alimentatori. Tutto qui.

Ho un alimentatore della madonna, da CB, che usavo per alimentare al meglio il T-amp (hifi) che costava intorno ai 50 euro. Vedi te.

Si ma ..premettendo che ogniuno sperpera dove e come vuole...

Volevo ricordarti che tu teoricamente non sei escluso dalla solfa dei pedali non particolari..se non erro poi mi hai chiesto l'altra notte come mai il tuo Muff quando lo accendi a casa fa bump e quando lo accendi in sala lo fa meno,vero che se suoni live non te ne pippa molto ma magari può infastidirti .

La risposta sta proprio nell'alimentatore.

Comunque ci sono alimentatori Ottimi che non costan come la pp. e sono galvanicamente isolati,basta informarsi...il BBe è nu pp senza il controllo SAG per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io cmq parlavodel tuo discorso in generale x farti incazzare,mica me la sono presa... :whistle: :whistle: :whistle:

Io no, lo facevo così per caso :sorrisone::whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Si ma ..premettendo che ogniuno sperpera dove e come vuole...

Volevo ricordarti che tu teoricamente non sei escluso dalla solfa dei pedali non particolari..se non erro poi mi hai chiesto l'altra notte come mai il tuo Muff quando lo accendi a casa fa bump e quando lo accendi in sala lo fa meno,vero che se suoni live non te ne pippa molto ma magari può infastidirti .

La risposta sta proprio nell'alimentatore.

Comunque ci sono alimentatori Ottimi che non costan come la pp. e sono galvanicamente isolati,basta informarsi...il BBe è nu pp senza il controllo SAG per esempio.

Oby, io sono uno dei pila che si fa prendere per il culo, mica sono escluso!

Poi, vedo che la presa per il culo può anche aumentare, con alimentatori da 200 e 300 euro. Io mi riferivo prima di tutto a questi.

Ma poi, che ti metti in mezzo nella scazzotttata tra me e il piacentino :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi, che ti metti in mezzo nella scazzotttata tra me e il piacentino :sorrisone:

Mi hai sponsorizzato moderatore ...

....mò modero! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mi hai sponsorizzato moderatore ...

....mò modero! :sorrisone:

Eh no, le botte tra me e Lucio non si possono moderare :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Io ho L'Harley Benton Power Plant.

Soddisfatto, funziona bene. Silenzioso. Consiglio acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un alimentatore che mi ha fatto un amico radiotecnico con 12 euro. Non vola una mosca.

Ergo: Robi ha ragione e Lucio si fa fottere i soldi. :sorrisone::devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho alimentato per anni la mia pedaliera con 1spot. Non ho mai, e dico mai, avuto problemi. Non uso fuzzacci o tonebenderoni, ma ho comunque una media di 10-12 pedali. Ultimamente sono passato a fuel tank per 2 motivi: spazio (l'ho infilata sotto un soppalco autocostruito su cui ho il time Factor), e possibilità di alimentarci tutti i pedali + la midione (con l'uscita 12v), il che mi ha permesso di passare da 3 a 2 alimentatori (il time factor è alimentato a parte x via dell'assorbimento, tra l'altro al posto del suo gigante trasformatore stock ora uso proprio 1spot con apposito cavetto autocostruito x invertire la polarità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se per caso avesse ragione,mai dirglielo,se la tira fino a domattina poi.....

Ma chi? Robi? Una persona così modesta... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mickey_metal

Se vuoi spendere poco e i pedali che hai vanno a 9V e l'amperaggio totale è sotto i 200mA ti consiglio un Boss PSA-230P (non il nuovo S che è da 500mA e in siwitching) ... è toroidale e va alla grande! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato 1spot piu daisy chain. boss sd1, delay ibanez digitale e wah...la rete elettrica fa un poschifo quindi prende tutti i rumori della madonna. credo che cerchero' una batteria universale bella grossa in modo da stare lontano dalla spina. soddisfatto pero'! credo che in locali migliori puo' dare di piu...senza essere eroi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mickey_metal

provato 1spot piu daisy chain. boss sd1, delay ibanez digitale e wah...la rete elettrica fa un poschifo quindi prende tutti i rumori della madonna. credo che cerchero' una batteria universale bella grossa in modo da stare lontano dalla spina. soddisfatto pero'! credo che in locali migliori puo' dare di piu...senza essere eroi!

Quello è il problema degli alimentatore in switching (poi ce ne sono anche si seri eh ...) ... con una batteria ... eh bisogna vedere quanto consumano i pedali ... di sicuro te li alimenta ma se sono "esigenti" te la seccano in due secondi ...

Se riesci prova a reperire un PSA ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×