Vai al contenuto
Fra

il fra

Recommended Posts

ha ragione Nick, il 1966 è una vera iena, lo uso prevalentemente in modalità super bee, ruvido, vintaggiosissimo ed è tantissima roba pure boostato dal titan

anche in modalità 1966 è uno spettacolo, un po' meno rotondo e più secco rispetto alla modalità super bee, ma a mio avviso efficacissimo per suoni tipo cream o zeppelin

se non ricordo male questo ha due mullard un oc71 ed un oc85 ed è 1 di 5 assemblati così (almeno mi sembra di ricordare che così c'abbia scritto dentro il Capitano)

pedale della madonna, al momento non lo uso spessissimo, però un italian tone bender non può mancare ...mai :facepalm: o quasi :facepalm: :facepalm:

il titan è gold , credo che nei vari passaggi sia stato anche di kayzer (che mi sembra sia xtimehascomex su youtube) prima di me, perchè c'ho trovato un suo plettro dentro, ma suona bene anche con accordature standard non droppate :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti...

Ti andrebbe di parlarci un po dell'Ibanez WH10. Un pedale che mi ha sempre affascinato ma non ho avuto mai l'occasione di provarlo, da qualche anno è usciata la versione reissue.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thx ;)

io l'ho preso perchè l'ho visto usare da frusciante che adoro sia come stile che come suoni, è la versione anni 90, non reissue, più che altro perchè quando l'ho trovato non facevano ancora la reissue

mi piace parecchio, è insieme al klon il pedale che ho da più tempo in pedaliera , ha rimpiazzato un crybaby della dunlop senza nessun rimpianto e a dire la verità non mi è (quasi) mai venuta la tentazione di cambiarlo

ha sonorità molto secche, è a mio avviso ottimo suonato con humbucker ma io lo trovo irresistibile sui singoli, è ben definito sia su parto solistiche che usato anche sulle ritimche (ad es. a la ratm) credo le sonorità siano siano sue proprie e non si rifaccia a nessun wah storico, il pot (depth) che ha a lato permette di aprire/chiudere la corsa del tono e quindi gli dà un po' di versatilità

la pecca della versione originale è il case, nel senso che è di plastica e tuttele volte che lo uso mi da l'idea di spezzarsi da un momento all'altro, però mi sembra di averlo da 7/8 anni e non ha mai dato nessun probelma, la reissue invece ha il guscio di metallo che immagino lo renda ancor più affidabile, non ho mai visto/sentito prove comparative tra originale e reissue ma ovviamente non ce n'è bisogno...suona sicueramente meglio la prima versione :sorrisone::facepalm::sorrisone:

alla fine si tratta di un buon compromesso prezzo /qualità. penso che una versione originale in sto periodaccio si riesca a trovare a 100€ su mm, il reissue a meno della metà , dura parecchio, suona bene e ci suoni di tutto o quasi. magari non avrà grosso appeal presso il pubblico dei puristi e non sarà molto rivendibile ma per quel poco che ne capisco io vale la pena, almeno si merità la possibilità di un test approfondito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che coraggio è GASSSSSSS

mi conosco fin troppo bene, difficilmente vendo senza poi "re-investire", e adesso mi frulla l'idea di farmi un ampli un po' più consistente del fender champion :facepalm: :facepalm: :facepalm:

vediamo cosa succederà :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Te l'appoggio!

Un buon combo mangia pedali, visto la roba che hai, è la scelta giusta.

Tipo il reeves di marissey :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh sono ancora indeciso se prendere un ampli decente o no, prima di tutto perchè mia moglie non vuole ingombri in mezzo alle balle e quindi i pedali, viste le dimensioni, si possono nascondere negli armadi con più facilità e poi perchè suonando (o meglio cazzeggiando) in sala con gli amici una volta a settimana e nulla più non ho grossa necessità di avere un ampli per suonarci in giro

vedremo, ma nel caso decidessi partirà subito un topic a raccolta di tutti i consigli degli esperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in attesa del grigio... :facepalm:

aggiornamenti :sorrisone: ma vi prego non fate troppo caso al routing....

pedalboard201209bigone.jpg

pedalboard201209littleo.jpg

pedals201209outofboards.jpg

e un po' di transistor :baval:

fuzznessinternal.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guitarsstrato5620121002.jpg

guitarsstrato5620121002.jpg

guitarsstrato5620121002.jpg

guitarsstrato5620121002.jpg

guitarsstrato5620121002.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la leva la uso poco e se tengo 2/3 molle in alcuni bending un po' tirati il ponte si solleva leggermente (e fa rumore quando riscendo), così il problema è risolto :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi finalmente un po' di tempo per cazzeggiare

pedalboard2031.jpg

mi sono dato alle saldature montando questi sulla strato,

lindyfralinwdstck69.jpg

la chitarra pare suonare ancora , quindi il lavoro sembra fatto decentemente (non rilascio foto delle saldature per evitare che i "pro" inorridiscano :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: )

ho fatto un po' di prove coi muff "ispirato" dal thread gasantissimo aperto da Ema

bigboardmuffs201211.jpg

e, ho pure fatto un po' di pedaliera con questi risultati

bigboard201301.jpg

lilboard201301.jpg

tutto sommato una buona domenica mattina :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

I woodstock sono probabilmente i migliori picappi che io abbia mai avuto su una strato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I woodstock sono probabilmente i migliori picappi che io abbia mai avuto su una strato!

le prime impressioni sono buone, però stasera in sala vediamo come va, sembrano belli carichi più caldi dei pu precedenti (quelli di serie della cs 56), reagiscono alla grande sui distorti, soprattutto al ponte. sempre al ponte rimane un po',anche se decisamente attenuato rispetto a prima, l'effetto "acido" sui puliti che però invece nelle posizioni intermedie risultano favolosi

il pickup al manico....vabbè che ve lo dico a fare, non ce n'è bisogno ;)

Mamma quella Tyler Fra.... :baval:

bella è bella (almeno per me) , sentirla e suonarla è un altro pianeta, se sei uno stratoide come me non sostituirà mai la strato e le sue peculiarità , ma perchè banalmente non c'è nulla come la strato (sempre per me , cercando di prevenire l'insurrezione gibsoniana :P) , ma è una chitarra con una gran personalità, oltre ad avere sunonabilità, sustain, versatilità e tono straordinari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fralin sono spettacolari lo confermo dopo un po' di saletta

questi invece sono le nuove formazioni.

bigboard201302.jpg

lilboard201302.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

venerdì sera mi trovo una "cartolina" della posta che mi dice di andare a ritirare una cosa da loro, al sabato mi presento bello bello in quel concentrato di efficienza che è la posta di via gozzoli e mi danno un pacchetto, torno a casa, lo apro e .....

pceaf2003.jpg

pceaf2004.jpg

pceaf2010.jpg

pceaf2006.jpg

pceaf2012.jpg

chi se lo aspettava più dopo "x" mesi nei quali ho anche visto il mio af2 atterrare bello bello in brasile? non era lui che avrebbe potuto portare unpo' di brasile nel giambellino? ma vi sembra il modo?

però alla fine è arrivato e va bene così, soprattutto dopo aver già dato per persi soldi, pedale, pazienza ed augurando dei cordiali vaff.. al desaparecido dave "pce"

oggi non mi sono potuto sottrarre ad un test veloce in parallelo al ktr , premetto però che l'ho provato di fretta e a volumi casalinghi, con il mio fido (e piccolo) champion 600

boost eccezionale, va d'accordo con tutti i pedali a cui l'ho attaccato, dai phaser al ram head e pure all'openhaus (anche se forse lui riesce a fare tutto da solo :sorrisone: )

ha un timbro leggermente diverso dal ktr che, come il klon silver io sento un po' "nasale", e mi fa letteralmente impazzire.

il drive è abbastanza leggero, in stile klon, ma una volta portato al massimo , il suono incomincia ad incresparsi un po' di più

rispetto al ktr e ha un bass boost che lo rende pienissimo

insomma è da provare in sala prove a volumi decenti, ma le prime impressioni sono validissime e diciamo che sembra sia valsa la pena attenderlo un po'

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

parrebbe un gran bel pedale

:music1: :music1: :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche aggiornamento :whistle: :whistle: :whistle:20130324101344.jpgimg3981a.jpg

img3987z.jpgimg3990ju.jpgimg3992x.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×