Vai al contenuto
andreaweb73

Fuzz face test

Recommended Posts

non dirmi che ce l'hai..........

invece dimmi del KR, è bello ???

D*A*M Head Buzz is here man...

Il KR l'ho inserito nella lista perché me ne hanno parlato benissimo, ma mai provato sfortunatamente. Si parlava del Gipsy Fuzz se ricordo bene, credo facesse anche il Fuzz Child (che ha meno gain).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi leggo da tanto ma è il primo messaggio che scrivo!

Ho un buggy fuzz di T-Pedals, e la modalità 3 dovrebbe assomigliare tanto ad un FF con più basse...ora vi chiedo, come mai io sul pulito del mio ampli (Brunetti Maranello) non riesco proprio a suonarlo?

La chitarra è una SG coi P90, ma sul pulito il suono è troppo estremo, quasi "zanzaroso", dinamico si, ma più distorsore che fuzz..mentre usandolo sul distorto dell'ampli settato col gain al minimo, il pedale assomiglia di più ai suoni famosi di Fuzz.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrè che piacere (ri)leggerti qua ;) in ogni caso mi sembra un pò limitante però! Alla fine i sample si sentono sempre sul pulito dell'ampli, non credo che tutti si registrino col volume a 10!

Sul pulito pulito è proprio orrendo :D Mentre sul distorto, quel distorto che nemmeno si sente, il carattere cambia completamente! Ci saranno i folletti nell'ampli :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Canadian...ti ho venduto il T-fuzz su un altro sito XD)

Comunque credo che sia il mio pulito che non si interfaccia bene coi fuzz, perchè anche col T-Fuzz e il Fuzz Face Silicon sempre di T-pedals, risultavano "taglienti" ma conservando tutta la dinamica...diciamo che io il distorto in quel modo lo intendo come wannabe dell'ampli saturato, e lì il fuzz non suona male per niente. Però ho sempre la curiosità di vedere se è l'ampli oppure i Fuzz artigianali che non fanno per me e magari mi dovrei buttare su qualcosa di più commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di dove andare! A Crotone hanno in negozio un'ampia scelta tra Ibanez, Crate e Laney, tutto rigorosamente a transistor ;)

L'unica sala prove ha un JCM800 ma secondo me è semi fuso e un altro transitor sconosciuto...è la morte del mercato musicale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con voi.

Avevo il t-fuzz (ne ho avuto più di uno, ma questa è un'altra storia :facepalm: ) e sul pulito non mi è mai piaciuto.

Peraltro provato sul pulito di diversi ampli. Descritto in due parole: la scoreggia era dietro l'angolo.

Invece sull'ampli in crunch si cominciava a ragionare (era anche più gestibile come volume).

Cmq io non sono tipo da fuzz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti posso distinguere il problema in tre macro-categorie!

- Il pedale è il problema

- L'ampli è il problema

- Io sono il problema

Come può un pedale far dubitare di sè stessi XD

In ogni caso credo che lo tengo o al limite lo permuto con un fuzz face puro...tanto gira gira finisce sempre che voglio un faz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti posso distinguere il problema in tre macro-categorie!

- Il pedale è il problema

- L'ampli è il problema

- Io sono il problema

Come può un pedale far dubitare di sè stessi XD

In ogni caso credo che lo tengo o al limite lo permuto con un fuzz face puro...tanto gira gira finisce sempre che voglio un faz

Ciao, aggiungerei la variabile SG coi P90... non sempre questi bellissimi pu si adattano a tutto...

l'unico modo di risolvere è provare su altri ampli e con altre chitarre imho.

p.s.: benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D*A*M Head Buzz Crest Fuzz Face AnalogMan SunFace BJFE Pink Purple Fuzz Dirty Boy Afro Fuzz Poi OxFuzz, Skreddy Lunar Module, Fulltone 69, Moollon, Hartman Germanium, KR, Diaz, Foxrox, ecc.... Cigno help me... complete the list...! EDIT: hai scritto prima tu! :lol: Escludendo gli originali del '66-69 ovviamente :sorrisone:

Quest'uomo è troppo oltre....inarrivabile ult-aaaaa%20%286%29.gifult-aaaaa%20%286%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, aggiungerei la variabile SG coi P90... non sempre questi bellissimi pu si adattano a tutto...

l'unico modo di risolvere è provare su altri ampli e con altre chitarre imho.

p.s.: benvenuto!

Grazie mille per il benvenuto...

Comunque specifico che mettendo il fuzz sul drive dell'ampli suona da fuzz con le balle, sul pulito non mi piace proprio invece :) Devo provare con i single coil...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i single coil è meglio secondo me, almeno dalle prove che ho fatto io.

Suonava bene soprattutto con la strato che avevo, che montava un set di singoli abbastanza calmi come uscita.

Ppoi io parlo del t-fuzz, che però dovrebbe essere il "fratello maggiore" del buggy fuzz, quindi dovrebbero suonare simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato stasera col pulito...e suona da fuzz con le palle...boh forse è psicoacustica, ma stasera suonava ottimamente, mentre col distorto non mi è piaciuto XD

Penso che il problema non sia nè di ampli nè di chitarra, ma di troppi fattori legati a trooooppe variabili, tutte mentali XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato stasera col pulito...e suona da fuzz con le palle...boh forse è psicoacustica, ma stasera suonava ottimamente, mentre col distorto non mi è piaciuto XD

Penso che il problema non sia nè di ampli nè di chitarra, ma di troppi fattori legati a trooooppe variabili, tutte mentali XD

Come lo Alimenti??

Fidati che è importante ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come lo Alimenti??

Fidati che è importante ;)

Lo alimento con l'uscita del Feed Box Masotti in cui è possibile modificare i volts erogati! Con altri alimentatori crea un rumore ignobile

P.S: Geniale il video del Miglio Verde *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×