Vai al contenuto
Panka

Fulltone Full Drive

Recommended Posts

Ciao a tutti...!

Info su questo pedale ?

Esperienze ?

E' versatile ?

Vorrei provare ad utilizzarlo sul canale pulito di un Fender...grazie, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo provai un bel po di tempo fa, ricordo che somigliava molto a un ts808 con qualche feature in più...sicuramente un buon overdrive di stampo ts8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa era l'overdrive che tutti dovevano avere. Adesso è l'overdrive che tutti denigrano (magari senza averlo neanche sentito...). Io ce l'ho da diversi anni e bene o male l'ho sempre tenuto in pedaliera. Rende molto bene a patto che tu possa tenere il volume abba stanza alto. Applicando la funzione comp cut. funge quasi da clean boost. Devo dire che in questa modalità difficilmente ho sentito di meglio in giro. Accoppiato con il Rivera ed una telecaster fa spavento Le altre 2 modalità sono effettivamente TS oriented...Anche il boost l'ho usato prevalentemente con la prima modalità non molto con le altre 2. Io ho la seconda versione, quella con anche il controllo mosfet. Prima di tutto questo non agisce sulla modalità comp cut, secondariamente a me non piace molto. Inacidisce il suono. Se decidi di acquistarlo, se trovi l'occasione, io fossi in te prenderei la versione senza il toggle x mosfet, magari risparmi qualcosina (anche se onestamente non so i prezzi del mercato).

Secondo me su un pulito fender è la morte sua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho il fulldrive 2 mosfet da qualche anno, e non ho mai sentito il bisogno di cercare altro.....Comunque se ne hai la possibilità, provalo prima di acquistarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest maxjeezus

Ce l'ho in pedaliera da parecchi anni ormai, 6 o 7 forse, versione precedente a quella mosfet.

Personalmente ho sfruttato pochissimo l'opzione comp/cut che pur essendo molto dinamica è, secondo me, difficile da gestire dal punto di vista del volume.

Le altre opzioni sono quello di un ottimo overdrive e personalmente non ho mai sentito il bisogno di sostituirlo con altro.

Se, come dice keithcello, adesso tutti lo denigrano magari lo trovi ad un buon prezzo e fai un affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in accademia ho conosciuto un chitarrista bravissimo

che oggi suona con Grignani, lui ha 2 fulldrive in pedalboard e mi diceva che gli bastano questi due stomp per ottenere tutto quello che gli serve

live, e non disdegna di portarseli nemmeno in studio, sia che usi Les paul che fender

Ci ho parlato un paio di mesi fa, e mi ha ribadito questo set up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fulldrive è un ottimo od nonostante sia passata la moda Fulltone. Non se ne parla più perchè anche in questo ambito le mode contano e spesso si salta sul nuovo carro solo per il piacere della novità. fa il suo lavoro egregiamente e nonostante abbia avuto tantissimi od, non riesco mai a toglierlo dal mio set. Fa suonare splendidamente i fender black face, e secondo me non è poco. E' ts oriented ma decisamente più "vivo" e trasparente. La serie mosfet non mi è piaciuta. Io ne cercherei uno vecchio. Va benissimo anche come boost.

Unico difetto secondo me è che tende ad essere troppo scuro con certi set up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×