Vai al contenuto
emanux

Gibson Les Paul Collector Choice #2 "Goldie" '59 Murphy Aged

Recommended Posts

Sempre Più Complimenti Ema,Dopo il Video mi è salita una scimmia paurosa :facepalm: :facepalm:

Se suona come credo ha una compattezza sonora sotto le dita che è strepitosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito come twanga? Come de resto facevano i veri PAF. Twanga sul pulito e ti spettina in distorsione. Ema. Cosa fai domani pomeriggio? Hahahaha ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa chitarra non appartiene al pianeta terra...Ho appena visto il video

Sempre Più Complimenti Ema,Dopo il Video mi è salita una scimmia paurosa :facepalm: :facepalm:

Se suona come credo ha una compattezza sonora sotto le dita che è strepitosa.

Sentito come twanga? Come de resto facevano i veri PAF. Twanga sul pulito e ti spettina in distorsione. Ema. Cosa fai domani pomeriggio? Hahahaha ;-)

Io ho guardato e riguardato il video, non sapete quante volte... ed è proprio quell'impressione lì, anche imbracciandola... suono limpido, chiaro, definito, "dolce" e all'occorrenza aggressivo, mi piace tantissimo... non a caso appena portata a casa e suonata ho subito capito che era la miglior les paul che avessi mai suonato...

caro Guido, se passi da queste parti e vuoi fermarti un'oretta per me va benissimo, fammi sapere... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e per fortuna che non avevi la R4...sarebbe stato troppo...

La Cunetto e la Golden sono state due esperienze mistiche! E la Gretsch è una chitarra troppo balorda!!! Oggi io ed Ema ridevamo pesando a Lucio con la Gretsch:

- accordo di Mim, pickup la manico, ovviamente col Vibe

- pentatonica di Mim

- cambio pickup al ponte

- accende un od a caso

- fischia tutto

- butta la chitarra dalla finestra

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e per fortuna che non avevi la R4...sarebbe stato troppo...

La Cunetto e la Golden sono state due esperienze mistiche! E la Gretsch è una chitarra troppo balorda!!! Oggi io ed Ema ridevamo pesando a Lucio con la Gretsch:

- accordo di Mim, pickup la manico, ovviamente col Vibe

- pentatonica di Mim

- cambio pickup al ponte

- accende un od a caso

- fischia tutto

- butta la chitarra dalla finestra

:P

Mwhawhawhahahah!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucio : White Falcon = Rita Levi Montalcini : fottibilità

E' cmq più facile che trombi la Rita piuttosto che prenda una White Falcon..... :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho parole, ho scoperto solo ora questa opera d'arte :baval: . volevo chiedere però ai più esperti di parlarci di queste chitarre, nel senso che scartabellando in rete ho capito che si tratta di tirature limitate 50 pezzi ma per finitura o in totale? perchè ho scoperto che le c.c. sono anche vos e non aged, come è la faccenda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho parole, ho scoperto solo ora questa opera d'arte :baval: . volevo chiedere però ai più esperti di parlarci di queste chitarre, nel senso che scartabellando in rete ho capito che si tratta di tirature limitate 50 pezzi ma per finitura o in totale? perchè ho scoperto che le c.c. sono anche vos e non aged, come è la faccenda?

Beh... allora... intanto ci sono (per adesso, già si sa della #3 come prossima) la CC#1 e la CC#2...

...la CC#1 è ripresa come esatta copia della 59 del collezionista Melvin Franks, in due versioni disponibile in tiratura limitata: VOS e Aged, la VOS chiamata appunto "Melvin Franks", la Aged chiamata "Gary Moore". Questa per capirsi: http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Collectors-Choice-1-1959-Les-Paul-Standard.aspx

Poi c'è la CC#2 che è questa Goldie, tiratura super limitata anch'essa, Murphy Aged Green Lemon, copia esatta di una '59 con seriale 9-0629 detta appunto Goldie. http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Collectors-Choice-2-1959-Les-Paul-Goldie.aspx

Quindi CC#1 sia VOS che Aged (credo 150 vos e 125 aged, 275 prodotte in totale, se non erro), CC#2 solo Murphy Aged (non ricordo quante... ma poche!).

Gli esperti Gibson del forum potranno aggiungere altre info e correggermi eventualmente... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... allora... intanto ci sono (per adesso, già si sa della #3 come prossima) la CC#1 e la CC#2...

...la CC#1 è ripresa come esatta copia della 59 del collezionista Melvin Franks, in due versioni disponibile in tiratura limitata: VOS e Aged, la VOS chiamata appunto "Melvin Franks", la Aged chiamata "Gary Moore". Questa per capirsi: http://www2.gibson.c...l-Standard.aspx

Poi c'è la CC#2 che è questa Goldie, tiratura super limitata anch'essa, Murphy Aged Green Lemon, copia esatta di una '59 con seriale 9-0629 detta appunto Goldie. http://www2.gibson.c...aul-Goldie.aspx

Quindi CC#1 sia VOS che Aged (credo 150 vos e 125 aged, 275 prodotte in totale, se non erro), CC#2 solo Murphy Aged (non ricordo quante... ma poche!).

Gli esperti Gibson del forum potranno aggiungere altre info e correggermi eventualmente... ;)

Quoto in toto quanto detto dal buon Emanux che da quando ha "assaggiato" la G sta capendo che il mondo è più bello :sorrisone: :sorrisone:

Qualche precisazione

  1. CC1 detta anche Gary Moore nella versione Aged (Tom Murphy 125 pezzi) e Vos detta anche Melvyn Franks (dovevano essere 300 pezzi, alla fine ne son stati prodotti solo 200)

Ecco qui la mia

IMG_2565.JPG

IMG_2567.JPG

IMG_2566.JPG

IMG_2564.JPG

2. CC2 detta anche Goldie o 0-0629 prodotta a partire da 2011.

Inzialmente dovevano essere prodotte 250 chitarre solo ed esclusoivamente in versione Aged (Tom Murphy)

In realtà alla fine non ce l'han fatta: la produzione si è allungata ed è stata diversificata: delle 250, solo 190 sono state prodotte Aged mentre 50 sono uscite Gloss. In realtà le Gloss sono chitarre completamente diverse (csono Cherry burst (primo colore che la Goldie aveva nel 1959 prima che il tempo la facesse diventare green lemon) ) e sono state prodotte da Gibson con gli stessi identici crismi ma utilizzate per ottemperare alla difficoltà che stavano avendo nel reperire l'acero del top che rispecchiasse l'originale.

Infatti, il problema fondamentale di questa serie (Collector's choice) è quella di reperire legni quanto più simili agli originali.

Cosa non facilissima in quest'ultimo periodo per Gibson.

Tant'è che delle prime 86 Goldie prodotte, molte son venute fuori con top che non centravano assolutamente nulla con quella che doveva essere lo spirito e la produzione è stata bloccata per 5 mesi in attesa di approvvigionamento corretto.

Qui la mia Collector's Choice 2 (ho dovuto aspettare ben 7 mesi per averla....)

IMG_2834.JPG

IMG_2835.JPG

IMG_2836.JPG

IMG_2837.JPG

P1010741.JPG

P1010743.JPG

Concludo dicendo che in realtà si sanno già quali saranno le Collector's Choice #3, #4 e #5

Purtroppo però le delivery time di tutti i modelli non si sanno ancora in quanto dipenderà molto dalla facilità o meno di reperire acero con il pattern adeguato.

Ciao

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×