Vai al contenuto
Spaceshuffle

how many guitars?

Recommended Posts

no, dai, non dire così :sorrisone:

io lo ammetto, sono proprio uno scarpone :facepalm:

però fare quelle due o tre cazzate che mi riescono con un bel suonone pieno, articolato... mi emoziona, davvero. sennò mi accontenterei ancora di quelle due o tre robe sgarrupate, come quando avevo 16 anni.

vesto di stracci, non vado al ristorante, l'alcol lo compro al lidl il sabato pomeriggio... tutto quel che ho lo spendo in strumentazione. :TRgoccia2: so che non ha il minimo senso, ma in questo periodo è così.

intendevo da scarpone a scarpone........che quando sento jeff beck(cosi per nominarne uno a caso :sorrisone: ) sia che suoni con la strato la tele o il LP il suono in grandi linee è sempre quello che esce dagli ampli.......questo ti fa capire come siano fondamentali le mani e il tocco.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo da scarpone a scarpone........che quando sento jeff beck(cosi per nominarne uno a caso :sorrisone: ) sia che suoni con la strato la tele o il LP il suono in grandi linee è sempre quello che esce dagli ampli.......questo ti fa capire come siano fondamentali le mani e il tocco.......

E' vero però non so a voi, ma a me la chitarra che impungno fa cambiare anche tantissimo il modo di suonare, è proprio una cosa evidentissima!

Tra una strato e una chitarra da corsa io suono in due modi talmente diversi da chiedersi se sono sempre io, non esagero.

Certo, faccio schifo con entrambe ma questo è un'altro discorso! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

) sia che suoni con la strato la tele o il LP il suono in grandi linee è sempre quello che esce dagli ampli.......questo ti fa capire come siano fondamentali le mani e il tocco.......

Greg hilden docet eh ehe eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero però non so a voi, ma a me la chitarra che impungno fa cambiare anche tantissimo il modo di suonare, è proprio una cosa evidentissima!

Tra una strato e una chitarra da corsa io suono in due modi talmente diversi da chiedersi se sono sempre io, non esagero.

Certo, faccio schifo con entrambe ma questo è un'altro discorso! :facepalm:

Appunto, ogni chitarra ti trasmette emozioni diverse e ti fa suonare in modo diverso!

Ma cazzo.... suonate metal con una Gibson L5, ci riuscite? A me la L5 non ispira affato il metal... poi se voi dite che ci riuscite non so!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Appunto, ogni chitarra ti trasmette emozioni diverse e ti fa suonare in modo diverso!

Ma cazzo.... suonate metal con una Gibson L5, ci riuscite? A me la L5 non ispira affato il metal... poi se voi dite che ci riuscite non so!

mah... in linea generale si...ma c'è chi riesce a fare cose con chitarre non proprio usuali...

vai andrea facci sognare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

L'altra settimana ho sentito i bermuda acoustic 3, ha tirato fuori un suono alla SRV con l'acustica e una pedaliera digitale da non credere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sorrisone:

questo mi sembra abbia un suono abbastanza metal con la 335...

Va da un barbiere assolutamente infame sto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che la prossima chitarra sarà una Strato rossa,con la bandiera sudista sul body,bruciata sui fornelli di casa,col manico mancino ciccio,2 singoli,un fullhb al ponte,battipenna nero!So ke sarà la copia esatta di quella di qualcuno qui nel forum(heheheheheheheh),ma scommetto che con quella,Freebird uscirà perfetta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto solo oggi questo post, nessuno possiede e/o ha considerato questa?

mvhjkk.jpg

io ne ho trovata una in ottime condizioni l'ho presa e trovo che sia versatilissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 2 chitarre, una tele thinline con 2 humb ed una strato. Sono abbastanza coperto per tutto, anche se concordo con chi dice che HSS sia l'optimum. Credo che la prossima e ultima chitarra sarà una strato HSS con ponte moderno, radius 12 e tasti medium jumbo. Adoro le Anderson ma costano troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso quello che mi piace,non ho grosse pretese di coprire tutto ....poi vuoi mettere salire sul palco con una chitarra quieta quieta e vomitargli addosso il mondo al pubblico!!!?!? So soddisfazioni! :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Sicuramente 1000 chitarre non sono necessarie... ma se potessi permettermelo ne avrei anche 2000...il reverendo può, quindi buon per lui! ;)

Poi c'è chi preferisce suonare sempre con la stessa chitarra e chi preferisce cambiare...tutto si può fare, e tutto è giusto!

personalmente suonare metal con una 335 non mi sembra una grande idea, in questo caso preferisco tirare fuori la mia charvel con gli EMG e il floyd e tenere la "vecchia signora" per altre cose... stesso discorso per le strato, le tele ecc... ognuna suona a modo suo e influenza il mio modo di suonare quindi preferisco cambiare... discorso opinabilissimo, sia chiaro ognuno interpreta la musica come preferisce anche per quanto riguarda la strumentazione...

Ho un paio di chitarre che posso definire "universali" e che coprono un ampio range di situazioni musicali, se devo portarmi una sola chitarra sono preparato ;) ma a casa cerco sempre di avere la chitarra perfetta (e anche l'ampli ) per la musica che sto suonando al momento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente 1000 chitarre non sono necessarie... ma se potessi permettermelo ne avrei anche 2000...il reverendo può, quindi buon per lui! ;)

Poi c'è chi preferisce suonare sempre con la stessa chitarra e chi preferisce cambiare...tutto si può fare, e tutto è giusto!

personalmente suonare metal con una 335 non mi sembra una grande idea, in questo caso preferisco tirare fuori la mia charvel con gli EMG e il floyd e tenere la "vecchia signora" per altre cose... stesso discorso per le strato, le tele ecc... ognuna suona a modo suo e influenza il mio modo di suonare quindi preferisco cambiare... discorso opinabilissimo, sia chiaro ognuno interpreta la musica come preferisce anche per quanto riguarda la strumentazione...

Ho un paio di chitarre che posso definire "universali" e che coprono un ampio range di situazioni musicali, se devo portarmi una sola chitarra sono preparato ;) ma a casa cerco sempre di avere la chitarra perfetta (e anche l'ampli ) per la musica che sto suonando al momento...

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda il mio sogno sarebbe avere:

strato classica

strato moderna

tele

les paul

sg

335

L5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci fosse qualcuno disposto a cambiarmi i suoni io ne sarei felice, non sapete quanto mi rompe i coglioni dover premere quel tastino dopo il solo :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda il mio sogno sarebbe avere:

strato classica

strato moderna

tele

les paul

sg

335

L5

Praticamente tutte :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del pensiero di possedere una chitarra per genere suonato, la versatilità è un criterio valido però all'interno dello stesso genere. Io ho 4 elettriche di cui 3 in servizio attivo, una per il metal pesante, una per delle cose più ricercate ma comunque abbastanza aggressiva e una più tranquilla che uso per il gruppo con cui faccio funk alla Red Hot prima maniera. Mi mancherebbe una Les Paul Traditional ma più che altro per il piacere di possederla ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×