Vai al contenuto
tibiuccio

Una spogliarellista per me...

Recommended Posts

Dopo un po' di penare...è arrivata...l'ultima e per un po' sarà l'ultima tibiucciata...

470483_10150908445412576_649352575_12936810_1220217855_o.jpg

472421_10150908446117576_649352575_12936813_782118229_o.jpg

PRS SC 58 STRIPPED

Si tratta di un'edizione limitata e più economica della SC 58, essendo stripped questa chitarra è stata spogliata dei vari orpelli che ha una SC58 lasciando in pratica solo la sostanza,

quindi niente custodia paisley ( era bella...pazienza) , niente segnatasti in abalone ( belli si, ma anche questi non sono male ), niente palissandro sulla paletta e binding sulla tastiera ( non me ne può fregar di meno ), niente 10top (poco male, dato che i top sulle stripped sono più belli e personali rispetto a quelli statici e ultrafiammati delle SC58 normali).

Rinunciando a questi "orpelli" il prezzo si abbassa di circa 1600 euro ( una SC58 costa intorno ai 4200 euro ), la chitarra in sostanza rimane la stessa!!!

Quindi corpo in mogano con top in acero e verniciatura V12

Manico in mogano con tastiera in palissandro, scala 24.5"

Meccaniche Phase III

Ponte con stop tail che permette di intonare singolarmente le corde.

Pickup 57/08

La consiglio a tutti...non è una Les Paul, è una PRS con tutti i pregi e i "difetti" che ciò comporta ... ma tra le single cut di casa PRS è quella da avere!!!! Suona grossa e grassa, è versatilissima, ci si fa davvero tutto con soddisfazione. Si tratta di un'edizione limitata. hanno raccolto le prenotazioni a settembre e le hanno sfornate tra gennaio e febbraio,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma tra le single cut di casa PRS è quella da avere!!!! Suona grossa e grassa, è versatilissima, ci si fa davvero tutto con soddisfazione. Si tratta di un'edizione limitata. hanno raccolto le prenotazioni a settembre e le hanno sfornate tra gennaio e febbraio,

Quindi sbrigateve a comprargliela a 'sto sfacciato! :lol:

Bellissima davvero complimenti, ho un ottimo ricordo dei 57/08 , bravo!

Ma quali complimenti?

La sta piazzando!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sbrigateve a comprargliela a 'sto sfacciato! :lol:

Ma quali complimenti?

La sta piazzando!!! :lol:

no non la voglio piazzare occhialaro!! però uno scambio con questa lo farei...

3893g.JPG

purtroppo l'ho vista quando avevo già ordinato questa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo, questa mi piacerebbe provarla. L'hai mai avuta l'SC245? Differenze?

no Marco non ne ho mai provata un'altra di single cut perchè non ho mai capito in che fascia si collocassero...negli ultimi tempi alcune le ho viste tra 1600 e i 2000 nuove,

e ho temuto fossero al livello delle Mira...

Rispetto ad una SC245 cambiano il ponte, i pickup e le meccaniche, ma soprattutto la verniciatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no Marco non ne ho mai provata un'altra di single cut perchè non ho mai capito in che fascia si collocassero...negli ultimi tempi alcune le ho viste tra 1600 e i 2000 nuove,

e ho temuto fossero al livello delle Mira...

Rispetto ad una SC245 cambiano il ponte, i pickup e le meccaniche, ma soprattutto la verniciatura

non sono per niente una serie inferiore. Hanno meno mercato, Tremonti a parte. E infatti sull'usato valgono meno.

Che comunque anche la Mira non fa mica schifo, é che non é una PRS. Quelle che ho sentito nettamente inferiori sono state le X, la Mira e la Starla X, ma costavano anche molto meno.

Da quello che leggo la parte principale la fa il ponte. Le SC245 le reputo tra le migliori PRS che ho mai provato. Una la stavo per prendere al posto della McCarty.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io la differenza qualitativa tra le Mira e le altre PRS ( anche le CE ) l'ho sentita, probabilmente sarà stato anche il periodo non certo tra i migliori ( 2008-2010 ) dovrei provarne una nuova di mira per avere una conferma.

Ho come l'impressione che in quel periodo le single cut siano calate di qualità e prezzo...perchè gli anni prima le ricordo a prezzi pari alle custom e alle mccarty.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Allèèèèè... comincia il periodo PRS :sorrisone:

Nonostante non ami moltissimo il colore... tutte le PRS mi lasciano sempre di stucco... prima o poi una me la dovrò prendere. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!..primo post qui su! :)

Io sono felice possessore di una SC250..pagata un paio di anni fa 1300 euro da un signore che la usava solo in casa e se ne liberava in quanto aveva "paura di suonarla".

Condizioni da vetrina..è diventata subito la mia prima chitarra..comoda, leggera, è una chitarra più rozza (passatemi il termine) rispetto alle CU, veramente molto versatile.

Questa di tibiuccio è sicuramente un passo avanti, soprattutto come finiture, anche se credo che le differenze più grandi nel suono siano date dai pick-up differenti e dalla scala 24.5"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti , è molto bella!Sono anni ormai (da quando vendetti una tremonti prima serie) che cerco una single cut che mi soddisfi pienamente e ora pero' sono in pericolosa gas da P22...vedremo cosa il tempo ci consiglia...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×