Vai al contenuto
ReD6MarK

Indecisione Delay

Recommended Posts

ciao ragazzi, apro la discussione per chiedervi qualche parere: io ho un DD-20 boss da ormai 4 anni, ha sempre fatto il suo dovere e mi piace moltissimo, ma ultimamente la sua stazza mi da pensiero in quanto vorrei ridurre al minimo la grandezza della pedaliera.

E qui mi rivolgo a voi: a me serve un delay simile a questo, con la possibilità di salvare qualche patch e richiamarle col pedalino apposito, la possibilità di impostare un buon margine di ripetizioni (sulle 450-550 sarebbe ideale, di più sono anche inutili XD), ma che sia piu piccolo e compatto. Consigli?????? thankssssss!!!! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire Time Factor ma come dimensioni non cambia tantissimo.

L'unico che mi salta in testa significativamente più piccolo, coi preset (9) e tap tempo ma non midi è il TC ELECTRONIC Nova Delay....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

A differenza di molte persone, io ho sempre apprezzato il TC Nova Delay, purtroppo, però, a mio avviso, in un contesto live la modalità di cambiamento dei preset non è propriamente agevole.

Secondo me, ragionando sulla base di diversi fattori (costo, timbro, praticità, versatilità, qualità) il DD20 resta un pedale vincente.

Se l'alternativa deve essere il Nova, per me non ti conviene cambiare il Boss; se invece decidi di poter fare a meno dei preset, a prezzi abbordabili non mancano le scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza di molte persone, io ho sempre apprezzato il TC Nova Delay, purtroppo, però, a mio avviso, in un contesto live la modalità di cambiamento dei preset non è propriamente agevole.

Secondo me, ragionando sulla base di diversi fattori (costo, timbro, praticità, versatilità, qualità) il DD20 resta un pedale vincente.

Se l'alternativa deve essere il Nova, per me non ti conviene cambiare il Boss; se invece decidi di poter fare a meno dei preset, a prezzi abbordabili non mancano le scelte.

Io ho avuto il Nova per oltre un anno, alla fine al cambio preset ci si fà l'abitudine... è un ottimo delay anche secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo che il cambio preset sul nova non è per niente scomodo, poi c'è da dire che io non salto da un preset all'altro durante lo stesso pezzo ma credo che non siano in troppi ad avere questa esigenza.

comunque se se ne sentisse la necessità e facilmente modificabile per avere cambio preset e tap su un pedalino esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro delay con preset non compattissimo ma cmq molto meno ingombrante del DD20 è il Memory Man Hazarai: per cambiare preset coi piedi ci vuole un minimo di pratica ma ci si riesce tranquillamente, rimpiango spesso di averlo dato via... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×