Vai al contenuto
Giorgio V.

Wiring Kit RS Guitarworks: Il "mezzo pacco".

Recommended Posts

:blink:

ahahah, ma da chi li hai presi?

Eh, su MM li ho presi usati.

Per sapere se sono originali dovrei spedirglieli a Fralin, magari è solo una paranoia mia eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Eh, su MM li ho presi usati.

Per sapere se sono originali dovrei spedirglieli a Fralin, magari è solo una paranoia mia eh...

Sarebbe però interessante misurarne l'output.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stiloso ha dei pick up avvolti con i capelli di Mr Fralin in persona, altrimenti non sarebbero degni di menzione da parte del Giorgé. Il Bru invece ha i Mule modello ascella di mariomerola, validi solo su mandolini e pizze veraci.

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Attenzione però, parlando del confronto Fralin\Bareknuckle, non basta che i materiali siano simili o uguali, tra i pickups possono esserci comunque anche altre differenze.

Rigiardo questo aspetto, la mia esperienza coi Throback è stata illuminante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Risposta immediata di Tim di BK:

Hi Roby,

that is the effect of the pot loading back the pickups - if the pots are working correctly then you can roll back and get a clean tone no problem.

kind regards

Tim

Per me sono i superpot.

Quindi, dove trovo dei CTS che siano senza dubbio intorno ai 500-540?

Crazy Parts?

A Mirko sono arrivati sotto i 500.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Risposta immediata di Tim di BK:

Per me sono i superpot.

Quindi, dove trovo dei CTS che siano senza dubbio intorno ai 500-540?

Crazy Parts?

A Mirko sono arrivati sotto i 500.

devi andare a culo, e magari aiutare il suddetto culo non prendendone solo 4, ma magari una decina...e poi te li selezioni...

chiedi a boxguitar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica differenza che ci potrebbe essere è la curva di apertura del potenziometro, ma è solo un fatto di abitudine della mano.

Quindi prendili da BK, che già non sono poi così economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intende per "custom audio taper"? Per il resto mi pare siano solo CTS selezionati a 550k no? Che non è male.

Comunque faccio un piccolo update della recensione.

Confermo quasi tutte le impressioni iniziali.

I pot si sono "smollati" un pò, sono passati dall' essere un pelo più duri dei CTS a un pelo più morbidi. Io forse preferivo il feeling dei CTS normali ma non è rilevante, anzi forse un filo di morbidezza in più non è male visto che serve une bella girata per arrivare dove con i logaritmici si arrivava troppo presto.

Ad una analisi più scupolosa, e soprattutto a volumi più "maschi" devo dire che il pot del ponte funziona DAVVERO bene, nonostante il pickup stia attorno ai 10k si pulisce bene, senza il minimo attuffamento fino a fine corsa.

Il pot del manico, forse il responsabile della prima recensione un pò meno favorevole (visto che lo uso di più) mi pare invece che attuffi un pochetto. Col ponte siamo a livelli di treble bleed invece.

Ora chiedo ai più tecnici: è possibile che questo effetto dipenda dal condensatore da 15 microfarad? Oppure è più facile che dipenda dal pot o sia una mia impressione? Il suono non è proprio che perda alte, ma si ammorbidisce un pò sulle medie perdendo un pòci di presenza (questa è l' impressione).

Che dite?

EDIT: per chiarire, non mi rimangio il "mezzo pacco" come giudizio finale. Ottimi pot, non "15 euro a pot" ottimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi andare a culo, e magari aiutare il suddetto culo non prendendone solo 4, ma magari una decina...e poi te li selezioni...

chiedi a boxguitar...

Lo sosteneva il boss di RS Guitarworks tempo fa sul LPF.

Di tutti i cts che prendono ne fiondano tantissimi, da qui il prezzo elevato.

Considerando che se è vero che hanno spedito più di un milone di kits, se avessero fatto pagare i CTS a prezzo di listino sarebbero andati a gambe all'aria da un pezzo.

Da notare che per noi restano un salasso per via della spedizione, ma costano 6 dollari l'uno contro le 5 sterline di Bareknuckle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me BK se li ha richiesti da 550K alla CTS.

A un certo punto non ha senso selezionare centinaia di pot da 500K per cercare gli errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×