Vai al contenuto
Max_KrazyKat

Max_KrazyKat

Recommended Posts

è un ts Davide!

più morbido e equilibrato nelle frequenze. Non esce dal mix come un ts ma è molto più piacevole come suono.

La vera differenza la fa il pot clean. Puoi aggiungere il suono pulito. Come suonare con due ampli uno distorto e uno pulito. Una figata.

Dico un'eresia lo so ma per me è come mettere le mani ad un Tim condito al ts... con 100 euro.

La corsa al nuovo mi aveva sempre tenuto lontano da questo pedale invece in rapporto qualità/prezzo è davvero strepitoso.

Suona bene su ogni tipo di ampli.

Puoi usarlo come boost alzando tutto il clean e è stata una piacevolissima sorpresa buttarci dentro fuzz e muff.

Insomma io lo consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un ts Davide!

più morbido e equilibrato nelle frequenze. Non esce dal mix come un ts ma è molto più piacevole come suono.

La vera differenza la fa il pot clean. Puoi aggiungere il suono pulito. Come suonare con due ampli uno distorto e uno pulito. Una figata.

Dico un'eresia lo so ma per me è come mettere le mani ad un Tim condito al ts... con 100 euro.

La corsa al nuovo mi aveva sempre tenuto lontano da questo pedale invece in rapporto qualità/prezzo è davvero strepitoso.

Suona bene su ogni tipo di ampli.

Puoi usarlo come boost alzando tutto il clean e è stata una piacevolissima sorpresa buttarci dentro fuzz e muff.

Insomma io lo consiglio

 

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ma vale per tutti ring?

Bhè una disposizione di effetti "classica" vorrebbe il ring senz'altro prima del delay, ma per sperimentare e sonorità particolari metterlo dopo è una figata!

Io preferisco la seconda ovviamente!

 

 

vale secondo i tuoi gusti, mettendo il ring dopo vai facilmente in autoscillazione

In realtà non per forza va in oscillazione, dipende ovviamente dai settaggi!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà non per forza va in oscillazione, dipende ovviamente dai settaggi!

 

 

beh, no, per forza no, ma è più facile a parità di settaggi tra metterlo pre o post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè una disposizione di effetti "classica" vorrebbe il ring senz'altro prima del delay, ma per sperimentare e sonorità particolari metterlo dopo è una figata!

Io preferisco la seconda ovviamente!

 

 

ah grazie provo subito! (io ho un vile ringthing eh!)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ring thing l'ho avuto, non è male, ogni tanto son stato anche tentato dal riprenderlo!!
Ha un preset in particolare che era assurdo!
Vedrai dopo il delay :baval:
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Bella Bella

Com'è il fuzz war?

Una figata! Più lo uso più mi gasa.

Di base sembra il risultato di un accoppiamento tra un muff e un superfuzz ma ha un carattere tUtto suo e la carta vincente è il controllo di tono che lavora su bassi e medi permettendoti di tirar fuori suoni molto diversi, dal muro di suono ad un fuzz medioso e nasale.

Difficile descriverlo. La figata è che va d'accordissimo con od o dist messi dopo. Se lo butti dentro un od o un rat diventa grosso e potente. Ha volume da tirar giù i muri e se lo usi a basso gain diventa un od cattivo.

Se hai presente i suoni di Ty Segall o dei Fuzz il suono è quello.

max mi dici la catena?

Dario basta che parti dal fuzz war, segui dritto sotto e poi sopra da destra con l'hoof.

Tutto finisce con il ring. Dopo del ring a volte metto un wah.

Devo prendere un pedale di espressione per il ring.

Quando avrò trovato la pace penserò ad un case decente come la pedaliera grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE!
anche io uso il ring dopo il delay (ma non ha fine catena) e ho anche io un OD dopo il delay, escono davvero belle cose :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... se c'è una cosa che ho capito dopo tanti anni è che se ti piace qualcosa tanto tanto allora vai a prenderti un'originale, "the real thing" come direbbero gli ammerecani.

I cloni sono belli, anche bellissimi, e hanno i gadget moderni... ma... c'è sempre un ma.

 

E allora alla fine mi sono deciso e mi sono fatto un regalo. Risultato: non c'è storia, è lui il vero amore. Dirò di più, suona bene anche da spento cazzo.

 

TS808 del 1980/81

 

ts808vintMedium_zps0c19c84e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... se c'è una cosa che ho capito dopo tanti anni è che se ti piace qualcosa tanto tanto allora vai a prenderti un'originale, "the real thing" come direbbero gli ammerecani.

I cloni sono belli, anche bellissimi, e hanno i gadget moderni... ma... c'è sempre un ma.

 

E allora alla fine mi sono deciso e mi sono fatto un regalo. Risultato: non c'è storia, è lui il vero amore. Dirò di più, suona bene anche da spento cazzo.

 

TS808 del 1980/81

 

ts808vintMedium_zps0c19c84e.jpg

Concordo,anche io da quando ho preso un vecchietto verde non ho più cambiato screamer...è unico!

Bravo Max!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo. L'ho avuto e stupidamente rivenduto. Imbuto periodo mi o ayce rebbi tanto riportarne a casa uno ma non c'è l'ho fatta

Bella Max +++

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×