Vai al contenuto
palombi

I cambi di corde posso sorprendere

Recommended Posts

salve, vorrei riportare una mia esperienza se è la sezione sbagliata spostate pure xD

Sono circa 6 mesi che ho cambiato scalatura sulla lp sono passato da o.10-0.46 a 0.11-0.48.

Ho sempre usato d'addario per le 0.10 e mi sono sempre trovato stra bene, ora però che ero passato all 0.11 il suono non mi soddisfaceva più, le corde si usuravano in fretta e erano mosce come elastici.

Dopo un paio di mute di d'addario mi sono quindi deciso a cambiare marca, sono andato in negozio per chiedere delle piramid ma haime non le avevano, deciso a non comprare d'addario mi sono detto che avrei voluto spendere il meno possibile in attesa delle piramyd ho preso quindi le hernie ball(marca che mi ha sempre fatto schifo, corde mosce e poco durature) 0.11-0.48.

Tornato a casa le monto e...sorpresa sono molto molto molto migliori delle d'addario e migliori anche delle 0.10 hernie ball.

Sono rimasto davvero davvero soddisfatto, corde belle tese, e con un suono grossissimo. Manca solo da fare la prova durata.

è mai capitata a voi un esperienza simile? Possibile che tra diverse scalature della stessa marca ci sia una differenza qualitativa così grossa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile!

Comunque ti consiglio di farlo un ordine, anche piccolo, di Pyramid.

I cantini sembrano non morire mai.

Comunque pochi giorni fa ho cambiato corde dopo un paio di mesi e cavolo che differenza, bisognerebbe cambiarle più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che le Daddario siano le peggiori corde in commercio!

Tutte le marche che ho provato finora sono superiori come durata e qualità del suono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando ho preso le pyramid di giorgè è il paradiso.

è una scalatura "difficile" la 48-11 soprattutto su una strato con manico vintage ma il suono trovo che sia davvero molto migliorato, probabile sia solo un'impressione, ma la sensazione è di avere tra le mani quasi un'altra chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando ho preso le pyramid di giorgè è il paradiso.

è una scalatura "difficile" la 48-11 soprattutto su una strato con manico vintage ma il suono trovo che sia davvero molto migliorato, probabile sia solo un'impressione, ma la sensazione è di avere tra le mani quasi un'altra chitarra.

Confermo quanto affermato da andreaueb! Mio fratello ha sentito una differenza enorme tra le EB e le pyramid!

Sull'acustica utilizzo corde d'orazio 0.11 o 0.12. Costano pochissimo e sono incredibili!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso le GHS boomers. Non le avevo mai considerate ma sono diventate le mie preferite ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma le pyramid "Giorgè model" quali sono? io uso da tempo quelle blu e mi trovo benissimo ma se c'è da sperimentare sono sempre contento

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che onore! :lol:

Comunque prendetele da saiten markt, che questi di Banzai ci mettono anche un mese a farvele avere. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che onore! :lol:

Comunque prendetele da saiten markt, che quesi di Banzai ci mettono anche un mese a farvele avere. ;)

:sorrisone: Giorgè hai mai provato le pyramid blu che uso io? che differenze ci sono rispetto alle tue?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato le Maximum performance(però la bustina era bianca con la striscia verde) e le Nickel classics, grosse differenze non le ho avvertite a parte la cotonina all'estremità delle Maximum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×