Vai al contenuto
wello

Piadina e tatuaggi ma non usa shampoo Wella

Recommended Posts

Guest Raffus

cosa ti ha spinto a spaiare uno stack stilosissimo?

Ho letto gran cose sulla cab dr. Z...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Z best cab e' una cassa da paura poche storie ma sentivo l'esigenza di una cassa aperta e non volevo metterci le mani mi è capitata questa permuta ed ho provato perdo un po' di punch sulle basse ma la Z 28 ne ha da vendere quindi un po' di tridimensionalità della cassa aperta mi pareggiano la cosa!!! Senza contare che ho messo 2 euri in saccoccia per l'arrivo di una solid body quando venderò la fullerton!!! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'eminence legend l'ho avuti sul fender deluxe

cono per me molto bello, spesso sottovalutato

la hope ha una grande estetica! complimenti wello, sempre stiloso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stiloso e' una malattia che ho preso in questo forum poi se si sposa con il suono la soddisfazione e' doppia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wello. Ti trovi meglio con la cassa orizzontale o verticale? Ma soprattutto senti delle reali differenze o è solo per praticità?

Scusa l'intromissione nei tuoi spazi :-)

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco

In generale per abitudine venendo dalla Z best cab mi trovo meglio con la cassa in verticale perchè in generale mi sento meglio e sento meglio tutte le frequenze basse medie alte anche quando sono vicino alla cassa.

Con la cassa in orizzontale la differenza è di avere un filo di basse in più (differenza non eclatante) ma francamente personalmente per sentire bene il suono bisogna stare un po distanti e non sempre è possibile quindi se si è vicini alla cassa il rischio per me è di sentire solo delle basse e poco le alte quindi tendenzialmente aumentare le alte quando invece non c'è bisogno ;)

Hola

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi gasa la tua head Welluccio!!!

Lino che te lo dico a fare!!!!

Fai bene e' una testata con i contro cazzi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie John!!!

Guarda il discorso pulito e' da ragionare in base al set up che ci si butta dentro tanto x fare un esempio da quando ho preso la Hope che monta 2 leggend GB da 50watt la soglia del pulito e' aumentata rispetto a prima quando avevo la Z Best Cab con 1 V30 ed 1 G12H30...

In linea di massima pur essendo un 22watt ed avendo 2 6V6 che sono più sporchine delle 6L6 secondo me ha una buona soglia di pulito ovvio non pensate ad un pulito ceistallino FENDER.

Io con il p90 al manico delle duesenberg ho un signor pulito ma anche sul' Humbaker al ponte a volumi decisamente già abbastanza alti con un po' di dinamica riesco ad averlo ovvio che poi se pesto sulla pennata come mi piace fare arrivo alla soglia del lieve crunch che tra l'altro per me e' la cosa bella di questa testata una dinamica pazzesca...

Dopo bisogna sempre vedere uno che tipo di pulito cerca sarebbe ovviamente da provare prima con il proprio set up per rendersi bene l'idea del tipo di pulito certo che la ef86 e la 5751 gli danno un gran bel timbro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi per "volume" controllato...???

Aggiungo che il controllo degli alti fino a ore 12 agisce più o meno come un normale controllo degli alti da ore 12 in poi accentua la saturazione dell'ampli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente parlando non ti so rispondere quindi ti rispondo con le mie orecchie ;-)

Il lavoro sul pre secondo me lo si fa molto sul controllo delle alte poi se si tira su il volume da ore 12 in poi credo subentri pure lui anche se credo agisca più sulle finali ma ti posso garantire che con il volume a ore 9/10 si ha già un volume esagerato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola marco! :lol:

Domandina sul tuo nuovo assemblaggio di pedaliera: maaaaaa il wha in mezzo? :P com'è la catena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Perdonami tesoro, ma mi gustava molto di più la pedaliera vecchia coi 2 zim :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola Franz

Il Wha in mezzo e' perché ultimamente preferisco usarlo con il sinistro dopo anni di destro (misteri della vita) ed anche perché il 70' dopo il Wha fa suonare il Wha di merda mentre prima fa paura quindi ho colto la palla al balzo per cambiare disposizione.

Quindi ora sono così:

Fulltone 70 tuner Wha tutti gli overdrive/distorsioni Masotti white box Chorus tremolo ed echo!!!

Raffus spiace un po' anche a me x il DOUBLE ZIM ma d'altronde qualcosa dovevo sacrificare ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh uh che roba! bella li! grazie per le info!:-) adesso provo a fare un po di paciughi anche con la mia pedaliera, soprattutto con il muff! che è quello che mi da non pochi problemi!:-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola Franz

Il Wha in mezzo e' perché ultimamente preferisco usarlo con il sinistro dopo anni di destro (misteri della vita) ed anche perché il 70' dopo il Wha fa suonare il Wha di merda mentre prima fa paura quindi ho colto la palla al balzo per cambiare disposizione.

Quindi ora sono così:

Fulltone 70 tuner Wha tutti gli overdrive/distorsioni Masotti white box Chorus tremolo ed echo!!!

Raffus spiace un po' anche a me x il DOUBLE ZIM ma d'altronde qualcosa dovevo sacrificare ;-)

Infatti anche io ho il '70 ed è un pedale che ho sta prima di tutti o sta nello scatolo, non digerisce buffer, wah ed altri distorsori/od messi prima, ma da solo è una goduria.. aggiungo che suona molto meglio su ampli "vecchio stampo" che non su moderni higain.. una domanda, la pedaltrain è la pt1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×