Vai al contenuto
*juanka78*

Analogman Chorus

Recommended Posts

3 brevi samples del chorus che è riuscito nell'ardua impresa di buttare fuori dalla mia pedalboard il Fromel Seraph...oddio, che poi a dirla tutta c'è voluta l'azione congiunta di un altro mostro di pedale come l'Hartman Flanger (che più che essere un flanger a conti fatti è una specie di "chorus flangerato" con uno "shimmer" favoloso, che poi era la cosa che più apprezzavo nel Fromel)...insomma, tant'è. Il mio ha il cosiddetto "depth switch", in buona sostanza uno switch a 3 posizioni che regola il delay time e rende il pedale progressivamente più profondo nel lavoro sul pitch. Cmq ecco qua. Tutti i samples iniziano senza il chorus (ma con un po' di riverbero e delay).

1) Light

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Analogman%20Chorus/Clone1.mp3

2) Medium

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Analogman%20Chorus/Clone2.mp3

3) Heavy

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Analogman%20Chorus/Clone3.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di chorus ho fatto una tale indigestione neglia anni '80-'90 che non lo reggo proprio più (sostituito dal Phaser che uso di meno, ma mi piace di più e lo trovo più incisivo).

Comunque hai un gran bel suono anche senza chorus :thumbsup:

Mi piace come usi il delay: l'hai messo dopo o è un pedale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo Juanka! Il suono di base è pure bellissimo! Che Chitarra e ampli hai usato?

Comunque a me piace la versione Light! Medium e Heavy non li userei mai!

Io ho il Choralflange, la prima versione! Con quello ci tiro fuori dei chorus belli come questi!

PS. Cosa usi come Rev?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo Juanka! Il suono di base è pure bellissimo! Che Chitarra e ampli hai usato?

Comunque a me piace la versione Light! Medium e Heavy non li userei mai!

Io ho il Choralflange, la prima versione! Con quello ci tiro fuori dei chorus belli come questi!

PS. Cosa usi come Rev?

Hamer Daytona con BK Irish Tour, posizione ponte+centrale, sulla Masotti M1 modalità normal. Come rev ho usato lo Strymon BSR. Il CF prima versione? Quello con lo switch nero? Quanti ricordi! E' stato il mio primo chorus di alto livello. Feci la fesseria di venderlo, poi lo ricomprai da Auro, questa volta la versione 2, però rimasi un po' deluso, la v1 era decisamente meglio come suono. Il bello del CF è che ha una versatilità impressionante, è probabilmente il chorus più versatile che abbiano mai fatto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamer Daytona con BK Irish Tour, posizione ponte+centrale, sulla Masotti M1 modalità normal. Come rev ho usato lo Strymon BSR. Il CF prima versione? Quello con lo switch nero? Quanti ricordi! E' stato il mio primo chorus di alto livello. Feci la fesseria di venderlo, poi lo ricomprai da Auro, questa volta la versione 2, però rimasi un po' deluso, la v1 era decisamente meglio come suono. Il bello del CF è che ha una versatilità impressionante, è probabilmente il chorus più versatile che abbiano mai fatto... ;)

Sì... quello con lo switch nero... infatti lo tengo proprio per la enorme versatilità!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×