Vai al contenuto
delay

ambient improvisation

Recommended Posts

ho finito poco fa di spaccarmi la testa con una sessione ambient con i seguenti pedali:

Pog 2 ---> DMM ---> blueSky ---> TimeLine

:sm0_hanged:

ho da chiedere una cosa a chi possiede un pog 2!

Come lo usate? nel senso qualè la cosa che secondo voi sa fare meglio questo pedale?

Io quando l'ho preso ho pensato (forse ingenuamente) che era un octaver e una buon simulatore d'organo tutto in un unico pedale!

Ormai lo uso solo come "organo" per riempire ulteriormente suoni ambient!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!! io vado in sala ora, per cui tra poco tocca a me!!

Unica cosa però: prova il bluesky dopo il timeline!!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ho provato qualche tempo fa, ma senza soffermarmi troppo.

Ci proverò ancora per vedere cosa posso ottenere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino un effetto tipo shimmer limitato alle ottave superiori ed inferiori, più tutti gli ammenicoli del Pog 2! Ci penso da giorni a sta cosa, ma non ho modo di provare :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che cacchio...apro il 3d sperando di trovare un bel sample ufologico invece si fanno solo chiacchiere! Buuuuuuuuhhhhhh!!! :ibf_thumbdown: Fateci sentire qualcoooooosaaaaaa!!!!!! :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'hog che in alcune cose è simile... All'inizio la tentazione era di alzare più levette possibili, ma usciva sempre e solo organo. Allora ho iniziato a capire. Poche levette e giocare d'attack-decay e filtro... oltre che pedale d'espressione.

Mi pare che il pog abbia solo le ottave e nessun pedale d'espressione. Ma prova anche solo ad alzare solo una levetta e mettere attack lungo o corto. Non so se ha settaggi di decay, oltre all'attack, che secondo me sono quelli che danno i suoni più belli con le ottave alte alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo niente pedale d'espressione e niente decay! attack ed lp filter sono i controlli principali ma cmq ripeto che io, secondo i miei gusti ovviamente, lo considero solo per suoni da organo!

Sono stato sciocco a pensare che mi facevo 2 pedali in uno ?

L'hog mi tenta assai :facepalm: me lo immagino più complesso ma con una vasta gamma di suoni rispetto al pog 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.. assolutamente no... se usi solo octave up e octave down insieme messi su suono chitarra pulito e dopo un big muff ti esce lo stoner reincarnato.

Accoppiata paurosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici? mmm ok vedo di provare allora!

più tardi mi vedo un pò di video dell'hog, sperando di non gasarmi troppo :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai sgamato! Comunque io lo uso principalmente in formazioni ristrette tipo chitarra e batteria. Come suoni principali uso o un octaver bello grosso a cui abbino sempre un overdrive, o un organaccio con attacco percussivo oppure per fare dei paddoni granitici.

Se devo essere sincero penso di sfruttarne al massimo il 10% e comunque nella stragrande maggioranza delle normali situazioni lo uso poco o niente, ma resta comunque un'arma micidiale da tirare fuori al momento opportuno. Ad esempio con la loop station secondo me è il non plus ultra!

Occhio a non gasarti con l'hog, ci sono buone possibilità che ti sottometta. Io mi sono promesso di prendere l'hog2 non appena lo creeranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto greg! Con un looper ci tiri fuori molta roba... in altre situazioni si usa con moderazione.

Delay, tieni a mente che essendo un octaver deve avere il suono pulito della chitarra in ingresso e dopo ci metti i vari od,fuzz, delay... lo tieni così in catena si?

SE hai un delay con il loop effetti, invece... mettiglielo dentro.. godrai di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo tengo all'inizio.

Ho il timeline, intendi ad effettare solo i feedback, ci ho provato una volta ma non mi era piaciuto granché.

cmq sono stato fino ad ora a guardarmi la serie effectology della EHX :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feedback loop, si...

Io provai con skreddy a repeat lungo e hog ... mamma mia, con il solo slider octave up, A ogni ribattuta si alzava di ottava... magnifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo mettermi a provare con più attenzione allora! però col timeline se gli metto un pedale ad effettare i feedback mi preclude l'utilizzo in stereo e non riesco più a farne a meno :bkw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo mettermi a provare con più attenzione allora! però col timeline se gli metto un pedale ad effettare i feedback mi preclude l'utilizzo in stereo e non riesco più a farne a meno :bkw:

E' vero! grande pecca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era bisogno di un uscita in più alla fin fine, potevano anche mettercela :yawn:

cmq rimane una macchina incredibile, non ho avuto il timefactor ma credo che in quanto a delay digitali sia il meglio sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la butto lì... :facepalm:

Molokaio ma dell'hog secondo te è indispensabile il foot controller ? non ho capito se acquistandolo è incluso un suo pedale d'espressione?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×