Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, posto anche io la mia attrezzatura, anche se non ho foto degli ampli.

CHITARRE

Jacaranda stratocaster circa 2000 con duncan antiquity (ma non ricordo più)

JACARANDASTRATOCASTER.jpg

G&L asat special 1993: tutta originale

GLASAT.jpg

Fender stratocaster 1989 : un ibrido, ottenuto dopo avere distrutto il corpo originale nel tentativo di sverniciarlo. Monta il manico originale con sperzel autobloccanti, capostatsto tusq e passa corde in grafite, un corpo allparts in due pezzi di ontano verniciato alla nitro, tremolo vintage, fender CS FAT ’50

DSC_6450.jpg

Gibson les paul 1992 con 57 classic

GIBSONlespaul.jpg

Gibson chet atkins SST, massacrata da pennate energiche :facepalm: l’unica “acustica” che mi permette l’uso del big muff senza fare una piega

:whistle::sorrisone:

GIBSONCHETATKINSSST.jpg

AMPLIFICATORI

Fender Bassman 59 LTD

Laney VC 30 (un cono da 12”)

PEDALI

Nell’ordine

Wah crybaby

Diamond compressor

Menatone workingman’s blue

Costalab natural drive

Skreddy Lunar Module Deluxe

Dav9Rock PM-1

Butler tube Driver con RCA NOS 12au7

Scarlata buffer/booster

Skreddy screwdriver

Providence SOV-2

EHX mistress deluxe

Ernie ball pedale volume > accordatore boss TU12

Boss CE-2

MXR phase 90 con qualche modifica

Boss RT-20

Strymon Timeline

PEDALIERA6-2012.jpg

Mi rimangono sparsi un colorsound powerboost, un vintage RAT anni 90 (con LM 380) e un boss DD2.

è una pedaliera gilmour – oriented, con tanti doppioni, ma mi serve anche per l’altra band di cover varie (diciamo rock/blues), sto ancora sperimentando.

Lo so, sono tanti, oggi li non vendo, domani sì. forse. beh, ci penso :whistle:

Per la nascente band neil young e dintorni ne uso 2 :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il rig!

Molto bella la Jacaranda, mi stonano però un pò i pallini al 12esimo tasto, che sono un pò troppo vicini all'estremità della tastiera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il rig!

Molto bella la Jacaranda, mi stonano però un pò i pallini al 12esimo tasto, che sono un pò troppo vicini all'estremità della tastiera!

hai ragione, neanche a me piacciono, in questo caso Luca e Daniele hanno cannato.

però quando la sento suonare me ne dimentico :smile:

comunque è veramente una bella chitarra, ha un manico incredibile.

ma anche la G&L, ha un manico stupendo.

Tanto bello che sto pensando di trasformarla in black strat senza il tremolo e di vendere la vera strato....

ma dovrei rovinarla e sono indeciso.

magari faccio un quesito apposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo gear, bellissima la G&L, ne ho una anche io del '91. Al tuo posto non la modificherei, lasciala cosi com'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo gear, bellissima la G&L, ne ho una anche io del '91. Al tuo posto non la modificherei, lasciala cosi com'è!

dici? però la uso poco, ho fatto un 3d apposta in cui spiego i motivi.

comunque è fuori di dubbio che le G&L siano belle chitarre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le G&L di quegli anni sono grandissime chitarre. Complimenti per la strumentazione e benvenuto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le G&L di quegli anni sono grandissime chitarre. Complimenti per la strumentazione e benvenuto! ;)

grazie! ;)

comunque, i pedali sono troppi, sta pedaliera comincia a pesare un sacco.

certo, le diversità di sfumature di suono che ottengo combinando tube driver e screwdrive piuttosto che natural drive e screwdriver sono belle però..... :facepalm:

quattro /cinque pedali potrei venderli tranquillamente.

ogni tanto ci penso :whistle:

poi mi passa

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come mai pedalozzi super e poi un rotary speaker? :whistle:

beh, principalmente per il mix tra suono diretto ed effettato che non ho trovato su altri pedali.

ho provato il rotosphere mkI, bello e lo strymon lex, supebello, ma erano anche un po' invadenti

L'RT-20 non è il massimo, ma non fa neanche schifo del tutto.

i due pedali slow e fast, quando facciamo dark side, mi permettono di passare velocemente da any colour a brian damage.

però sono sempre in cerca... :facepalm:

:sorrisone:

se hai suggerimenti sono bene accetti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, più che un sim di leslie, prenderei un bel vibe :smile:

e te lo dice uno che ha il lex ;)

ma cosa? fino ad oggi ho provato solo vibe più o meno economici, il cool cat e un po' più costoso il lvepedal magic boy senza grosse soddisfazioni.

e tieni conto che per l'uso che faccio è fondamentale uno switch per passare da fast a slow.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti intrippi nel mondo del vibe, poi non esci più fuori eh... In questo forum c'è gente molto più illustre e preparata di me che può darti qualche suggerimento, ma magari prova qualcosa come l'mjm sixties vibe - detto anche frigobar :sorrisone:

In genere i vibe non hanno due velocità impostabili, però di solito hanno un pot grande per il cambiamento della velocità, e io ho visto che con un po' di pratica mi gestivo tranquillamente la velocità desiderata con il piede in base al pezzo ;)

Ah, aspetto fondamentale: non ci sono vibe che suonano bene e che costino poco, almeno per la mia esperienza :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti intrippi nel mondo del vibe, poi non esci più fuori eh... In questo forum c'è gente molto più illustre e preparata di me che può darti qualche suggerimento, ma magari prova qualcosa come l'mjm sixties vibe - detto anche frigobar :sorrisone:

In genere i vibe non hanno due velocità impostabili, però di solito hanno un pot grande per il cambiamento della velocità, e io ho visto che con un po' di pratica mi gestivo tranquillamente la velocità desiderata con il piede in base al pezzo ;)

Ah, aspetto fondamentale: non ci sono vibe che suonano bene e che costino poco, almeno per la mia esperienza :popcorn:

lo so che è roba che costa :facepalm:

il t-rex viper lo conosci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'mazza che gear! Complimenti!

La Gibson SST!!!!!

Cacchio quando ero giovane me lo sognavo quella chitarra.....troppo bella, troppo tamarra con quelle stelle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che è roba che costa :facepalm:

il t-rex viper lo conosci?

Il Viper l'ho provato una volta che l'aveva preso un mio amico, personalmente non mi era piaciuto, troppo freddo per i miei gusti.

Per passare da lento a veloce molti vibe hanno il pedale d'espressione come era sull' univibe dell'epoca. Il mojo vibe da questa possibilità e personalmente penso che mi butterò proprio su una soluzione del genere io.

Ciao

Cesare

edit:Complimenti per la bella roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Per il vibe hai poco da fare: MJM o Mojo Vibe. Io preferisco il primo, ma sono entrambi ottimi.

Sopra a questi vai a spendere ancora di più.

Sotto questi, non suonano da vibe.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear... la strato black è molto bella!

La pedalboard ha urgente bisogno di ordine..... se la vede gioggetto urlerà al sacrilegio :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'mazza che gear! Complimenti!

La Gibson SST!!!!!

Cacchio quando ero giovane me lo sognavo quella chitarra.....troppo bella, troppo tamarra con quelle stelle!

è zarra/tamarra che non te lo immagini neanche :sorrisone:

se poi la suoni con il big muff acceso è perfetta :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Chet atkins mi sballa.

è zarra, per quello sballa, viene voglia di mettersi pure su una giacca con le frange di pelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Viper l'ho provato una volta che l'aveva preso un mio amico, personalmente non mi era piaciuto, troppo freddo per i miei gusti.

Per passare da lento a veloce molti vibe hanno il pedale d'espressione come era sull' univibe dell'epoca. Il mojo vibe da questa possibilità e personalmente penso che mi butterò proprio su una soluzione del genere io.

Ciao

Cesare

edit:Complimenti per la bella roba

ok, grazie, ne potrei comprare uno a poco, ma non vorrei fare l'ennesimo acquisto del quale mi pento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il vibe hai poco da fare: MJM o Mojo Vibe. Io preferisco il primo, ma sono entrambi ottimi.

Sopra a questi vai a spendere ancora di più.

Sotto questi, non suonano da vibe.

sai qual è il problema? è che ho sentito solo vibe pessimi e ho paura di spendere un sacco di soldi per una roba di cui mi pento dopo un secondo.

la loro qualità è veramente così buona? sicuramente superiore al cool cat immagino, ma rispetto ad un lovepedal magic boy? ho paura che proprio l'effetto vibe non mi piaccia.

comuqnue, i nomi che ho sentito sono sempre quelli.

kr megavibe

mojo vibe

mjm

deja vibe

ecc ecc

devo trovare qualcuno vicino che me lo faccia provare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear... la strato black è molto bella!

La pedalboard ha urgente bisogno di ordine..... se la vede gioggetto urlerà al sacrilegio :sorrisone:

tolgo subito la foto allora, l'ho scattata quando ancora avevo i collegamenti di alimentazione volanti :whistle:

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel pedalame.

La Chet Atkins è un gioliellino

grazie.

sono convinto che sia ridondante, ma come dicevo, poi ho paura che mi manchi proprio quello che elimino :facepalm:

già sono pentito di avere levato il RAT, anche se il combo TD + SD mi piace ogni giorno di più....

Si, la SST è divertente veramente. un po' devastata, ma ha un suono bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×