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vertexmichaellandaupeda.jpg

Eccoci qui di fronte un lavoro ben fatto. Si tratta di una board molto semplice ed in effetti Landau non ha avuto molte pretese, ma solo particolari richieste.

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Michael ha chiesto al suo backliner il desiderio di voler usare i pedali overdrive / distortion e wah tramite l'utilizzo delle pile da 9V in quanto preferisce il risultato sonoro (scelta del tutto soggettiva).

In ogni modo è stato accontentato e il suo tecnico ha realizzato un box facilmente estraibile dove risiedono 4 pile 9V (due ausiliarie di riserva) in modo da sostituirle ad ogni concerto senza dover intervenire sui pedali. Ogni batteria ha una sua separata uscita come se fosse un normale alimentatore tipo PP. Inoltre il box ha un'ulteriore entrata a 9V proveniente dal PP ISO 5 che servirebbe nel caso in cui non ci fosse la possibilità di utilizzare altre batterie. Il coperchio può essere rimosso con una vite a pollice. Il PP è stato anche modificato per alimentare al meglio il Time Line.

Poi si è fatto modificare il Ray Jan Boost in modo da poter pilotare il suo volume tramite un pedale Roland EV-5 che in genere lavora con pot da 10K. In questo caso il pot è stato sostituito da uno di egual valore a quello che sarebbe servito per il boost. Allo scollegare del pedale di espressione il boost torna a funzionare come in origine. Dato che il boost è messo dopo gli altri pedali OD questa modifica gli permette anche di usarlo come semplice pedale volume master. Questa modifica Michael a quanto pare la vorrebbe anche su Vemuram Karen Overdrive, Rockbox Boiling Point, Maxon SD-9 Sonic Distortion! Sarà praticamente il suo "trademark".

Non poteva mancare infine il box di derivazione che è sempre cosa buona e giusta ;)

Routing:

Berkos "The Germanium Experience" Fuzz, Vemuram Jan Ray Boost (with Vertex EXP modification controlled by a modified Roland EV-5), Vertex Axis Wah, Vertex "Landau" Modified Arion SCH-1, Strymon Timeline (with Roland EV-5 EXP), Interface (passive pass-through to amp).

Cablaggio Belden 9778.

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Ilf fuzz è già sparito, ed anche la scatola per mettere il timeline in loop.

Ultimamente usa combo e chitarre Fender fresco di endoser.

E' ricomparso il TS9 fuori board.

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È un box dove in genere vengono portate le connessioni di out o di send o return dove collegare la frusta dei cavi. Molte volte è munito anche di buffer ma dipende sempre dal sistema di routing che si è scelto!

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Grazie! :smile:

Mi fai capire dove sta nella pedaliera?

Non riesco ad individuarla.

Edit: Vista!

E' molto semplice, sembra che serva solamente ad andare all'ampli, o mi sbaglio?

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Io personalmente avrei fatto qualcosa di diverso... ad esempio al posto degli EV-5 avrei modificato degli ernie ball volume che sono molto più resistenti e meccanicamente più precisi da controllare!

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cazzo...è troppo messa bene...mi dispiacerebbe calpestarla...o peggio....ovviamente mento!

Io personalmente avrei fatto qualcosa di diverso... ad esempio al posto degli EV-5 avrei modificato degli ernie ball volume che sono molto più resistenti e meccanicamente più precisi da controllare!

sei insaziabile! :sorrisone::fighetta:

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In questo caso si. All'interno c'è solo un circuito di buffer per abbassare l'impedenza!

Ha semso piazzare un buffer a fine catena? :blink:

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Ha semso piazzare un buffer a fine catena? :blink:

In genere i buffer si utilizzano specialmente quando si hanno cavi molto lunghi specialmente se è o supera i 5 metri! Io nella mia board ho un buffer ad inizio catena e uno a fine! Si pensa sempre che i buffer siano una cosa negativa... La cosa negativa invece sono buffer inadeguati o sommati male... leggiti nella mia firma cosa dice Cornish sui buffer ;)

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Ha semso piazzare un buffer a fine catena? :blink:

In un certo senso si.

Se non hai un buffer in uscita arrivi all'ampli con l'impedenza d'uscita dell'ultimo pedale acceso che varia di volta in volta, mentre se hai un buffer, magari progettato allo scopo, sei certo di arrivare all'input dell'ampli con l'impedenza migliore per l'ampli, e sempre la stessa.

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Questo ad esempio è il box dei derivazione di Robben Ford... appena ho tempo scriverò qualcosa sul suo sistema, più complesso di Landeau.

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Guest marc

Ilf fuzz è già sparito, ed anche la scatola per mettere il timeline in loop.

Ultimamente usa combo e chitarre Fender fresco di endoser.

E' ricomparso il TS9 fuori board.

infatti, un mese fa quando l'ho visto cera eccome sto sd9!!!

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Guest light a fan cool

Mi ricorda un po' quello che mi sono appena fatto per me...

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Io personalmente avrei fatto qualcosa di diverso... ad esempio al posto degli EV-5 avrei modificato degli ernie ball volume che sono molto più resistenti e meccanicamente più precisi da controllare!

Lino quindi esiste una modifica per trasformare il pedale di vlume ernie ball in pedale di espressione giusto? io volevo vendere il mio ernie perchè appunto mi serve un pedale di espressione ma se si può modificare me lo tengo! sai come farla?

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Complimenti dave... io ho le tue stesse connessioni. Solo che sono sul pannello di lexan retroilluminato e non ho la modalità stereo ma mono (da questo punto di vista sono stato ingenuo perché ora mi avrebbe fatto comodo la modalità stereo).

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se devi usare l'Ernie Ball con la Gordius non c'è bisogno di modificarlo. Modifica la curva di risposta nel software di gestione della gordius

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Lino quindi esiste una modifica per trasformare il pedale di vlume ernie ball in pedale di espressione giusto? io volevo vendere il mio ernie perchè appunto mi serve un pedale di espressione ma se si può modificare me lo tengo! sai come farla?

Se vuoi chiamare "modifica" la sostituzione di un potenziometro... allora sì! Si può modificare! :sorrisone:

Tienitelo e non prendere i plasticoni boss. A limite l'unico boss degno è quello che ho pure io... in EXP ha un pot lineare da 10K.

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se devi usare l'Ernie Ball con la Gordius non c'è bisogno di modificarlo. Modifica la curva di risposta nel software di gestione della gordius

Infatti se va in digitale è più gestibile, altrimenti per l'analogico deve sostituire il pot con uno adeguato al tipo di pedale che andrà a pilotare!

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se devi usare l'Ernie Ball con la Gordius non c'è bisogno di modificarlo. Modifica la curva di risposta nel software di gestione della gordius

Ciao Seb,ho visto questa possibilità della gordius anche se non ho ancora provato ad utilizzarla ma il pedale lo devo collegare al kemper che sfortunatamente non è cosi evoluto , a dire la verità su tante cose niente è evoluto come la gordius neanche l'eventide, grazie ancora :smile:

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i parametri del kemper che possono essere modificati via pedale d'espressione possono essere assegnati anche a control change midi, e quindi potresti sfruttare il pedale d'espressione nella gordius

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Questo è il chorus utilizzato da Landeau da una vita... ho notato anche che molti altri chitarristi sono innamorati di questo pedalino...

Le modifiche sono la resa TB con un 4PDT e estetiche con nuovi knobs e led ad alta luminosità.

IMG_1863.jpg

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Questo è il chorus utilizzato da Landeau da una vita... ho notato anche che molti altri chitarristi sono innamorati di questo pedalino...

Le modifiche sono la resa TB con un 4PDT e estetiche con nuovi knobs e led ad alta luminosità.

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Ho avuto altri pedali Arion e sono costruiti come i merdinger, fragilissimi.. cmq un mio amico ha proprio il chorus e suona moolto bene

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